Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

+4
Dec
drforweb
reale
andregi
8 partecipanti

Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da andregi Dom Feb 25, 2018 9:50 pm

Sono un docente di ruolo su una materia e abilitato in un'altra. Se dovessi fare il concorso riservato ed essere immesso, dovrei fare anch'io il FIT? Lo chiedo perché se non faccio il concorso e mi limito a chiedere il passaggio di cattedra, una volta che l ottenuto non devo mica rifare l'anno di prova! Anche perché le materie in questione sono dello stesso grado di scuola, cioè secondaria superiore. Perché allora col concorso dovrei invece fare il FIT? Significherebbe fare due volte l'anno di prova, quando invece col passaggio di cattedra lo farei una volta sola. Non so se sono stato chiaro. Qualcuno ne sa di più sulla questione?

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da reale Dom Feb 25, 2018 10:23 pm

Anch'io non capisco, sono già di ruolo alle medie e vorrei entrare in ruolo alle superiori, con un'altra abilitazione. Devo rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato per 3 anni di Fit?
Ma non è possibile dai...

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da drforweb Dom Feb 25, 2018 10:38 pm

In caso di passaggio di ruolo se cambia la cc dovreste rifare eccome l'anno di prova. E secondo me se vincete il concorso in un'altra cc il terzo anno si fit dovete farlo di sicuro. Anzi secondo me lo si deve fare anche se vinci il concorso nella stessa cc in altra regione: così dice il bando, non vedo perché non si dovrebbe fare. Non ne avete voglia? Restate in ruolo dove siete.

drforweb

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da Dec Lun Feb 26, 2018 12:04 am

andregi ha scritto:Sono un docente di ruolo su una materia e abilitato in un'altra. Se dovessi fare il concorso riservato ed essere immesso, dovrei fare anch'io il FIT? Lo chiedo perché se non faccio il concorso e mi limito a chiedere il passaggio di cattedra, una volta che l ottenuto non devo mica rifare l'anno di prova! Anche perché le materie in questione sono dello stesso grado di scuola, cioè secondaria superiore. Perché allora col concorso dovrei invece fare il FIT? Significherebbe fare due volte l'anno di prova, quando invece col passaggio di cattedra lo farei una volta sola. Non so se sono stato chiaro. Qualcuno ne sa di più sulla questione?

Sì, devi fare il terzo anno Fit oppure aspettare il passaggio di cattedra; non è obbligatorio fare il concorso, ma se lo fai lo devi fare alle stesse regole dei precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da Dec Lun Feb 26, 2018 12:05 am

reale ha scritto:Anch'io non capisco, sono già di ruolo alle medie e vorrei entrare in ruolo alle superiori, con un'altra abilitazione. Devo rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato per 3 anni di Fit?
Ma non è possibile dai...

Un anno di Fit, non tre e comunque nel tuo caso l'anno di prova lo dovresti rifare anche con il passaggio di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da Douarec Lun Feb 26, 2018 8:36 am

Buongiorno, per evitare di aprire un nuovo topic e generare confusione mi accodo a questo ma se la mia domanda risultasse O.T. non ho problemi a spostarla altrove.

Veniamo al dunque: attualmente sono di ruolo e abilitata su A060(ex A033) tecnologia alla secondaria di primo grado, volendo passare ad altra classe di concorso dovrei acquisire la specifica abilitazione, ma per alcune classi non mi risulta siano disponibili corsi per conseguirla(ad esempio per A017 ex A025 Disegno e storia dell'arte IIgrado).

Dovrei partecipare al concorso per non abilitati?

Grazie per l'attenzione e la disponibilità

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da peadp Lun Feb 26, 2018 9:36 am

Sicuramente. Se hai i 3 anni di servizio sulla nuova classe di concorso potresti fare quello facilitato.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da Dec Lun Feb 26, 2018 9:58 am

Oppure aspetti i corsi promessi per i docenti di ruolo, che però non si sa se saranno mai attivati e soprattutto quando. Max Bruschi tempo fa sosteneva che potevi anche accedere al primo anno Fit in sovrannumero (quindi senza partecipare al concorso vero e proprio), ma è un'interpretazione che dovrà essere verificata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da Douarec Lun Feb 26, 2018 2:55 pm

Gasp... (onomatopeico di fumettica memoria...)

Grazie per le rapide e precise risposte!
Mancandomi (per poco) i tre anni mi cimenterò col concorso, a due anni dal precedente qualcosa di base dovrei ricordare...

Grazie ancora!

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da filbos Lun Feb 26, 2018 10:46 pm

anch'io ho più dubbi che certezze su questo concorso (rischio di perdere il ruolo? La sede attuale? La fascia di stipendio?...) ma siccome le cose a scuola cambiano di ministro in ministro...al momento presento la domanda e sostengo la prova.

Quando mi chiameranno per il ruolo, tra una ventina d'anno circa prevedo..., penso che le idee saranno più chiare per tutti e soprattutto penso che già ci sarà qualcuno come me che avrà già fatto il terzo anno di fit pur essendo di ruolo altrove...

E

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da reale Lun Feb 26, 2018 11:33 pm

Dec ha scritto:
reale ha scritto:Anch'io non capisco, sono già di ruolo alle medie e vorrei entrare in ruolo alle superiori, con un'altra abilitazione. Devo rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato per 3 anni di Fit?
Ma non è possibile dai...

Un anno di Fit, non tre e comunque nel tuo caso l'anno di prova lo dovresti rifare anche con il passaggio di ruolo.

Scusami Dec, grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato bene, io sono di ruolo nella classe A-01 alle Medie ( ruolo: 5anni su sostegno + 2anni sulla materia).
Posso fare questo concorso per la classe A-08 alle superiori di cui non ho abilitazione ma vorrei insegnare e avere il ruolo in quest'ultima?

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 26, 2018 11:36 pm

No, non puoi se non hai l'abilitazione.
Dovrai aspettare quello per non abilitati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da reale Lun Feb 26, 2018 11:43 pm

Grazie arrubiu,  speriamo facciano dei corsi abilitanti per chi è già di ruolo!

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da Dec Mar Feb 27, 2018 12:36 am

reale ha scritto:
Dec ha scritto:
reale ha scritto:Anch'io non capisco, sono già di ruolo alle medie e vorrei entrare in ruolo alle superiori, con un'altra abilitazione. Devo rinunciare ad un contratto a tempo indeterminato per 3 anni di Fit?
Ma non è possibile dai...

Un anno di Fit, non tre e comunque nel tuo caso l'anno di prova lo dovresti rifare anche con il passaggio di ruolo.

Scusami Dec, grazie per la risposta, forse non mi sono spiegato bene, io sono di ruolo nella classe A-01 alle Medie ( ruolo: 5anni su sostegno + 2anni sulla materia).
Posso fare questo concorso per la classe A-08 alle superiori di cui non ho abilitazione ma vorrei insegnare e avere il ruolo in quest'ultima?

Avevo capito che avessi già l'abilitazione. Allora sì, il Fit diventa di tre anni, se in quella classe di concorso non hai nemmeno mai insegnato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT? Empty Re: Se un docente già di ruolo vince il concorso su un'altra materia, anche lui deve fare l'anno di FIT?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.