Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paoloaq

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Empty
MessaggioTitolo: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio   IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio EmptyLun Mar 05, 2018 8:54 pm

Nel 2014 conseguii una valutazione di 8 (overall band score) allo IELTS. Nelle graduatorie d'istituto mi venne poi riconosciuto come C2 (si informarono in segreteria e mi dissero che equivaleva a un C2).

Adesso che devo dichiarare nuovamente il titolo:

- posso farlo nonostante per il British Council sia scaduto (vale due anni)?

- posso dichiarare C2? Sul sito del British Council a suo tempo c'era una tabella di equivalenza chiara. Adesso c'è uno schema un po'ambiguo, che potrebbe far corrispondere un 8 sia a C1 che a C2.
Qui il link alla [url=https://takeielts.britishcouncil.org/find-out-about-results/understand-your-ielts-scores/common-european-framework-equivalencies]tabella[/url].

Grazie in anticipo per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
rockville

MessaggioTitolo: Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio   IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio EmptyGio Mar 08, 2018 11:24 pm

Ciao, io sono nella stessa situazione, stesso punteggio, anno 2011. Io dichiarerò C2 come avevo fatto in passato per le domande per le GI. L'autorevole Ca' Foscari infatti così valuta: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spiace che wikipedia scriva invece "borderline C1/C2": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bread&butter

bread&butter

MessaggioTitolo: Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio   IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio EmptyVen Mar 09, 2018 12:38 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Garamond

MessaggioTitolo: Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio   IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio EmptySab Mar 10, 2018 3:31 pm

Il certificato non ha scadenza, come si legge nelle [url=https://www.britishcouncil.it/esami/ielts/domande-frequenti-faq]domande frequenti[/url] sul sito del British Council.

Invece, il ministero riconosce un punteggio di 8.0 come C1, vedi per esempio il DM 476/2017, Allegato n. 3.
paoloaq

MessaggioTitolo: Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio   IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio EmptyDom Mar 11, 2018 7:31 pm

Grazie a tutti per le risposte. Dunque dichiarerò C1, come già pensavo di fare. Avevo dubbi solo perché in GI mi avevano riconosciuto il C2, in base a tabelle di conversione che presumo siano state poi modificate.

@rockville: la tabella di UniVe è del 2012. Le risposte date dagli altri fanno riferimento a documenti più recenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio   IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio Empty

IELTS: durata certificato ed equivalenza punteggio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: