Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per docenti già in ruolo:dubbi

5 partecipanti

Andare in basso

Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Empty Concorso per docenti già in ruolo:dubbi

Messaggio Da annina83 Gio Mar 08, 2018 8:11 am

Buongiorno, ho cercato risposta alla seguente domanda sul forum ma non mi sembra sia già stata posta.

Sono entrata in ruolo nel corrente anno scolastico su tedesco, ma possiedo anche l'abilitazione per inglese. Premesso che sono ben felice di insegnare tedesco, avevo comunque pensato di iscrivermi al concorso riservato per "tenermi aperta" la possibilità su inglese nel caso in cui un giorno risultassi perdente posto o eventualità del genere.

Il mio sindacalista (in realtà ne ho consultati due diversi) mi ha detto che è inutile io faccia il concorso, perchè potrei chiedere il passaggio di ruolo da tedesco ad inglese. Vi risulta sia così? io proprio non lo sapevo.

Ringrazio dell'attenzione

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Empty Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi

Messaggio Da lisaa Gio Mar 08, 2018 6:17 pm

Si certo, puoi chiedere il passaggio di cattedra da tedesco ad inglese.

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Empty Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi

Messaggio Da Gianfranco Ven Mar 09, 2018 8:52 am

Considera che le aliquote riservate alla mobilità professionale sono molto ridotte
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Empty Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi

Messaggio Da giuo8 Ven Mar 09, 2018 2:03 pm

Se non verrà chiarita la fine che faranno i docenti di ruolo che non dovessero superare l’anno di prova in questo nuovo concorso, ritengo sia abbastanza rischioso partecipare.

giuo8

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Empty Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2018 5:08 pm

annina83 ha scritto:Buongiorno, ho cercato risposta alla seguente domanda sul forum ma non mi sembra sia già stata posta.

Sono entrata in ruolo nel corrente anno scolastico su tedesco, ma possiedo anche l'abilitazione per inglese. Premesso che sono ben felice di insegnare tedesco, avevo comunque pensato di iscrivermi al concorso riservato per "tenermi aperta" la possibilità su inglese nel caso in cui un giorno risultassi perdente posto o eventualità del genere.

Il mio sindacalista (in realtà ne ho consultati due diversi) mi ha detto che è inutile io faccia il concorso, perchè potrei chiedere il passaggio di ruolo da tedesco ad inglese. Vi risulta sia così? io proprio non lo sapevo.

Se preferisci insegnare tedesco, non ha senso che tu partecipi a questo concorso. Se lo fai, devi avere almeno il desiderio di insegnare inglese e non tedesco. Se sarai perdente posto, chiederai mobilità ed eventualmente utilizzazione; non è una tragedia per nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso per docenti già in ruolo:dubbi Empty Re: Concorso per docenti già in ruolo:dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.