Richiesta di part time contratto 30 giugno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di part time contratto 30 giugno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta di part time contratto 30 giugno

5 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da Rachel Run Ven Mar 09, 2018 1:22 am

A qualcuno di voi è capitato di chiedere il part time dopo l'accettazione della supplenza? E' una cosa tanto difficile da ottenere? Può pregiudicare l'intero incarico? Ho letto qui sul sito che è possibile richiederlo all'accettazione della supplenza se si ha un contratto al 30 giugno o 31 agosto.
Grazie.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da vinco Ven Mar 09, 2018 5:43 am

L'ho chiesto quest'anno, in segreteria non hanno accolto molto bene la cosa perchè avrebbero dovuto rifare le convocazioni mentre il Dirigente, dopo aver consultato l'USP, non ha fatto particolari problemi.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da Rachel Run Ven Mar 09, 2018 11:40 am

Ah grazie, questa è una buona notizia! Ti ringrazio.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da Rachel Run Ven Mar 09, 2018 12:11 pm

Ti chiedo ancora una cosa sulle modalità. Ma tu hai prima accettato, firmato e poi chiesto il part time? Hai dovuto solo parlare col DS oppure presentare una richiesta scritta? Io vorrei chiedere il part time verticale.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da vinco Ven Mar 09, 2018 12:33 pm

Ho accettato ma dopo due giorni, viste le classi abbastanza difficili da gestire e la mia situazione emotiva, ho chiesto il part-time parlandone con il DS (in realtà volevo proprio abbandonare). Non avevo ancora firmato nulla quindi la segreteria ha preparato direttamente il contratto part-time e mi ha fatto firmare una dichiarazione in cui richiedevo il part-time.
Mi è andata bene perchè avevo letto in giro che sarebbe meglio dichiarare le proprie intenzioni contestualmente all'accettazione della supplenza.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da Rachel Run Ven Mar 09, 2018 5:19 pm

Ok, ho capito. Io non sapevo di poter richiedere il part time altrimenti l'avrei già fatto quest'anno e invece mi sono ammalata. Anche nel mio caso troppe classi difficili da gestire hanno acuito tutta una serie di problematiche fisiche già esistenti. Io credo sia anche giusto per un lavoratore avere la possibilità di poter scegliere di lavorare le ore in base alle proprie forze (lo stipendio è comunque proporzionale a quello, non pretendo certo che mi paghino di più, ma solo per le ore che lavoro). Anche io, proprio come te, volevo abbandonare... ma poi non potrei richiedere la disoccupazione.
Vediamo cosa capita a me il prossimo anno.
Grazie, ciao.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da vinco Ven Mar 09, 2018 6:07 pm

Ti capisco, ancora oggi in alcune giornate difficili mi viene voglia di abbandonare tutto ma poi penso che è quasi finito l'anno e quindi... forza e coraggio!!!
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da Rachel Run Ven Mar 09, 2018 8:55 pm

Sono contenta che tra noi ci capiamo, è una consolazione! Purtroppo non mi posso confidare con nessuno, chi non insegna pensa sempre e solo che la colpa sia dell'insegnante che non è in grado di gestire le classi, allora sto zitta. Ma, per quanto tutti quanti noi partiamo con il desiderio di diventare come John Keating per trascinare i ragazzi verso l'amore per la conoscenza, poi stramazziamo al suolo scontrandoci con la dura realtà (ossia che a loro non importa nulla della conoscenza!).
Poi, per carità, ci sono anche anni scolastici più fortunati...
Grazie ancora, facciamoci forza...


Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da verdeacqua Dom Mar 11, 2018 6:36 pm

Sì, infatti. Per fortuna questo magico forum serve anche un po' a questo. ;-)
Anche io parto sempre con l'idea che sono io che non sono capace... Poi ho avuto modo di osservare che veramente esiste classe e classe. Cioè, possono capitare degli insiemi di bambini/ragazzi un po' "difficili" e altri meno ... e non è tutto (o non solo) "merito" o "colpa" dell'insegnante. Inoltre ho osservato che anche altre colleghe possono essere in difficoltà, non sono io l'unica a faticare a "tenere la classe".
Infine, purtroppo, in questo lavoro la nostra lucidità psicofisica è fondamentale e se ti capita una giornata no (o un periodo) per fatti personali, si fa veramente fatica in classe; cioè, io trovo difficile lavorare quando ho una giornata no. Se fai un altro tipo di lavoro non è proprio così...
Poi ci sono anche altri mille fattori (che materia insegni, che età hanno gli alunni, in quale tipo di scuola insegni, in che quartiere ecc ecc), che non dipendono da noi!
Rachel Run, adesso pensa a te stessa e a riprenderti. Se ti riprenderai in tempo, torna in classe prima della fine dell'anno, appena puoi. Altrimenti stai serena. Ma soprattutto non appiattire la tua autostima. Un abbraccio.
Noi siamo qui!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da Rachel Run Dom Mar 11, 2018 7:16 pm

Cara verdeacqua, grazie!

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da geo82 Lun Mar 12, 2018 6:22 pm

Non conoscevo questa possibilità e vi chiedo: il part time per i supplenti al 30/6 si può chiedere anche se l'incarico è attribuito da graduatoria di istituto?

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da NoonFaith Sab Mar 17, 2018 12:07 pm

In realtà non è un diritto dei supplenti quello di poter chiedere di spezzare una cattedra intera per motivi personali. Diverso il discorso se si chiede di prendere solo una parte di ore perché già occupati su altra supplenza. E, in ogni caso, andrebbe comunicato prima di accettare l'incarico e non dopo.

Comunque in questi casi conta unicamente il parere del DS. Se lui dà il suo benestare, si può fare tutto.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di part time contratto 30 giugno Empty Re: Richiesta di part time contratto 30 giugno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.