Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO...

2 partecipanti

Andare in basso

Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Empty Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO...

Messaggio Da gugu Lun Mar 19, 2018 5:19 pm

https://www.orizzontescuola.it/aumenti-stipendiali-elemento-perequativo-utile-perde-bonus-80-euro-fp-cgil-la-flc-cgil-va-reso-stabile/

L’incremento riguarda le diverse componenti dello stipendio, sia quella tabellare che quella accessoria (ovvero la Rpd per i docenti, Cia per il personale ATA, Indennità di direzione per DSGA).

Tutte le cifre indicate sono lordo dipendente, ciò significa che ad esse dovranno essere applicate le ritenute previdenziali e fiscali. [scheda FLCGIL]



Questo vuole chiaramente dire che all'aumento vanno sottratti circa il 10% INPDAP e sul risultato il 27% massimo (i calcoli solo per chi è nello scaglione 0-8) di IRPEF.
Sostanzialmente la cifra netta si aggira intorno ai 56 euro al mese.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Empty Re: Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO...

Messaggio Da Ospite Mer Mar 21, 2018 4:32 pm

gugu ha scritto:Sostanzialmente la cifra netta si aggira intorno ai 56 euro al mese.
Magari...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Empty Re: Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO...

Messaggio Da Ospite Ven Mar 23, 2018 10:32 pm

Per chi è andato in pensione il 1o settembre 2016 l’aumento mensile della pensione sarà relativo solo all’aumento determinato nella prima trance del contratto o riguarderà l’intero periodo 2016-18 ovvero 85,50 euro lordi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Empty Re: Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO...

Messaggio Da David @ Dom Mar 25, 2018 12:33 pm

Io sono uno di quelli, e continuo a pensarla così.
Questa è la posizione della CGIL, che però si limita a delle affermazioni.
Io ho letto nel dettaglio l'ipotesi di contratto sottoscritta proprio dalla CGIL e le tabelle non le ho sottoscritte io, ma loro. Basta fare qualche calcolo.
Ho già argomentato con i numeri, in un'altra discussione, quanto affermo, ma nessuno ha confutato con altrettanti numeri quello che ho scritto. Basta leggere i lordi annuali riportati nelle tabelle per capire che non sono lordo dipendente, di conseguenza anche gli aumenti (l'unità di misura deve essere la stessa).
Basta fare un parlallelo con i CU (ex CUD), quelli sono al "lordo dipendente".
Detto questo nella mia risposta non c'è alcuna polemica, solo una certa convinzione.
Non sai quanto spero di sbagliarmi e sarò felice di riconoscerlo, purtroppo ci credo poco. Fra l'altro vista la lentezza della procedura di approvazione credo che non riusciranno neanche ad aprile ad erogare gli aumenti.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO... Empty Re: Per chi diceva che gli 85,50 euro di aumento erano LORDO STATO...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.