anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

+2
milla 2
michele ga.
6 partecipanti

Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da michele ga. Mer Mar 21, 2018 3:01 pm

tre anni fa, sono stato chiamato per una supplenza al 30 giugno in una regione molto distante dalla mia residenza. Ho lasciato tutto e sono partito. Dopo un paio di settimane sono stato convocato anche nella mia città e , dunque, ho lasciato la supplenza che stavo svolgendo ed ho preso servizio nella mia città dove ho lavorato fino alla fine di giugno.
Dopo un paio di settimane , è arrivata una lettera sia a me che alla scuola dove stavo lavorando che diceva che avendo lasciato l'incarico da loro non potevo accettare altre supplenze. Ho chiesto spiegazioni ma la segreteria della scuola mi ha detto che potevo tranquillamente continuare a lavorare da loro perchè riguardava solo la provincia di quella scuola.
In seguito un sindacato mi ha spiegato che non era così. Io ho dichiarato il servizio perchè l'ho svolto perchè non sapevo di sbagliare.Cosa può comportare, posso andare incontro a qualche sanzione?

michele ga.

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da milla 2 Gio Mar 22, 2018 9:00 am

Credo ti convenga regolarizzare il tutto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 22, 2018 9:03 am

Se il servizio è illecito (come credo sia), non vale ai fini del punteggio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da michele ga. Gio Mar 22, 2018 12:41 pm

quell'anno, io mi sono fidato della scuola che mi ha fatto lavorare senza problemi. Non sapevo ed avendolo svolto credevo valesse. La scuola mi ha rilasciato anche il certificato di servizio ed ho il contratto firmato su carta.
Quindi, non posso dichiararlo per la partecipazione al concorso?
Purtroppo, io l'ho sempre dichiarato, anche quando c'è stato l'aggiornamento delle graduatorie.
Oggi, mi basta non dichiararlo più o rischio di andare incontro a qualche sanzione o problema? Cosa mi consigliate di fare per non avere problemi?

michele ga.

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 22, 2018 2:17 pm

Io so che in questo caso, hai fini delle graduatorie, il servizio non è valido. Magari mi sbaglio..

Sul concorso invece non lo so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da peadp Gio Mar 22, 2018 4:04 pm

io regolarizzerei subito. Quando entrerai di ruolo usp e segreterie controlleranno tutti i tuoi servizi sul Sidi e la cosa risulterà. Meglio che ci pensi tu, tanto piu che eri stato avvisato

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da michele ga. Gio Mar 22, 2018 6:43 pm

come faccio a regolarizzare? cosa devo fare?

michele ga.

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da gugu Gio Mar 22, 2018 6:52 pm

Puoi non dichiararlo per il concorso e poi nella ricostruzione di carriera quando sarà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da peadp Gio Mar 22, 2018 6:54 pm

Esatto, cosi eviti che qualcuno che magari scavalchi nel concorso proprio grazie a questi punti ti faccia ricorso

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da michele ga. Ven Mar 23, 2018 8:40 am

per gli esperti:
ma è giusto che la scuola dove sono residente mi abbia fatto lavorare fino a giugno? Ha agito correttamente o ha sbagliato? poteva farmi prestare servizio? Non avrebbe dovuto revocarmi l'incarico?
e poi, assodato il fatto che non dichiarerò questo servizio più in nulla, possono esserci delle sanzioni retroattive a mio carico per averlo dichiarato in passato?
vi chiedo ed aspetto una conferma.

michele ga.

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da peadp Ven Mar 23, 2018 6:24 pm

La scuola doveva revocarti la supplenza. Ha sbagliato, ma hai sbagliato anche tu nel momento in cui fra due interpretazioni contrastanti, quella della tua scuola e quella della scuola vecchia, hai scelto quella che ti faceva piu comodo senza rivolgerti es. all' USP. E ne hai tratto vantaggio in termini di stipendio e di punteggio accumulato quando non avresti potuto. Detto cio, non credo che retroattivamente possano farti nulla, lo stipendio, dopo che hanno lavorato, non lo tolgono neppure a chi dichiara un titolo di studio che non ha, e i punti se ho capito da ora in poi nn li farai piu valere

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da michele ga. Ven Mar 23, 2018 10:26 pm

i punti non li farò più valere. Certo ora non so come comportarmi a settembre quando mi chiamano per il prossimo incarico o supplenza...se comunicare, far presente alla segreteria la situazione in cui mi sono trovato in buonafede o aspettare il prossimo aggiornamento. Vi chiedo un consiglio su come comportarmi.

michele ga.

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da francesca.dipi Ven Mar 23, 2018 11:00 pm

Si dice "la legge non ammette ignoranza" : se accetti un incarico e lo lasci prima della scadenza vieni depennato dalla graduatoria provinciale e per quello stesso anno scolastico non potrai più ricevere incarichi di supplenza. (cit. DS ) . Nel tuo caso sicuramente la scuola ha sbagliato , ma ti consiglio di andare all'USP e vedere con loro il da fare, non avrai più rimorsi o timori di alcun genere .

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da michele ga. Sab Mar 24, 2018 4:51 pm

Scusami, a me la scuola ha detto che riguardava solo la provincia della precedente scuola e non anche loro. Io ci ho creduto.Mi chiedo perché. Quali responsabilità ha la scuola, visto che doveva revocarmi l'incarico?

michele ga.

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da peadp Sab Mar 24, 2018 10:18 pm

La scuola ha sbagliato ma il vantaggio dell'errore è stato tutto tuo che hai ricevuto un incarico, e un pagamento, a cui non avresti avuto diritto. Dubito onestamente che tu possa chiedere i danni alla scuola.
Hai preferito credere alla scuola nuova che a quella vecchia che ti aveva detto il contrario, immagino portandoti anche riferimenti normativi, dato cheti ha scritto. Senti l'usp, credo che possano correggere in autotutela le graduatorie anche fra un aggiornamento e l'altro. Pensa come sarebbe brutto se il prossimo anno prendessi un incarico sulla base dei punti che non dovresti avere e qualcuno ricorresse facendo diventare il tutto pubblico

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico Empty Re: anno di servizio prestato dopo aver lasciato altro incarico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.