Assenze per motivi personali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenze per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenze per motivi personali

+5
fradacla
Valeria!
Dec
milla 2
Elle90
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Assenze per motivi personali

Messaggio Da Elle90 Mer Mar 28, 2018 6:01 pm

Salve a tutti,
quasi sicuramente sarò destinataria di una supplenza di 18 ore come docente di sostegno dal 4 aprile fino al 2 maggio. Siccome ho un viaggio già tutto pagato per 3 giorni, volevo sapere se potevo chiedere 3 giorni di permesso non retribuiti per motivi personali

Elle90

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da milla 2 Mer Mar 28, 2018 6:06 pm

Si, certamente

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Elle90 Mar Apr 03, 2018 11:14 am

Grazie per la risposta. Nel caso non me li volessero concedere come mi devo comportare? Inoltre è giusto dirlo prima o dopo la firma del contratto?

Elle90

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 12:26 pm

Sono obbligati a concederteli anche se immagino che te lo faranno pesare. Se i giorni non ti servono subito, aspetta la settimana prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Elle90 Mar Apr 03, 2018 12:53 pm

Grazie mille. I giorni sono sabato 14,lunedì16 e mercoledì 18(martedì sarebbe il mio giorno libero).

Elle90

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 12:58 pm

Ok, aspetterei comunque la presa di servizio prima di dirlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Valeria! Gio Apr 05, 2018 4:44 pm

Salve,
Mi trovo più o meno nella stessa situazione.. dal 15 novembre al 28 marzo ho lavorato come docente di sostegno presso una scuola. sono stata poi riconfermata dal 4 aprile al 9 giugno. Dovrei prendere 4 giorni di permesso ma in segreteria mi hanno detto che essendo io una supplente breve non ho diritto ai 6 giorni di permesso non retribuiti. Potreste gentilmente indicarmi il riferimento normativo così lo faccio presente in segreteria?
Grazie mille

Valeria!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da fradacla Gio Apr 05, 2018 6:32 pm

Valeria! ha scritto:Salve,
Mi trovo più o meno nella stessa situazione.. dal 15 novembre al 28 marzo ho lavorato come docente di sostegno presso una scuola. sono stata poi riconfermata dal 4 aprile al 9 giugno. Dovrei prendere 4 giorni di permesso ma in segreteria mi hanno detto che essendo io una supplente breve non ho diritto ai 6 giorni di permesso non retribuiti. Potreste gentilmente indicarmi il riferimento normativo così lo faccio presente in segreteria?
Grazie mille

Io ti fornisco il riferimento normativo che dice che ne hai diritto; spetta alla segreteria dimostrare che non è così, con un altro riferimento normativo.
L'art.15 si riferisce al personale di ruolo, l'art. 19 ai precari. In nessun comma si distingue il trattamento del precario con contratto al 30 giugno da quello delle supplenze temporanee.
La differenza c'è, ma per il trattamento della malattia.

ART.15 - PERMESSI RETRIBUITI
1. Il dipendente della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ha diritto, .......
2. Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione.

ART.19 - FERIE, PERMESSI ED ASSENZE DEL PERSONALE ASSUNTO A TEMPO DETERMINATO
1. Al personale assunto a tempo determinato,...., si applicano, nei limiti della durata del rapporto di lavoro, le disposizioni
in materia di ferie, permessi ed assenze stabilite dal presente contratto per il personale assunto a tempo indeterminato, con le precisazioni di cui ai seguenti commi.
................................
7. Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ..., sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Valeria! Ven Apr 06, 2018 2:06 pm

Grazie,
Ne ho parlato con il dirigente e mi ha detto che avrebbe parlato con la segreteria, attendo mi faccia sapere.

Valeria!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Elle90 Sab Apr 07, 2018 2:57 pm

Valeria fammi sapere come ti va a finire. A me ancora devono dare risposta. Comunque è inconcepibile farsi il sangue amaro per vedere rispettati i propri diritti. Quando devono far presente i tuoi doveri invece subito sono subito pronti!

Elle90

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Valeria! Lun Apr 09, 2018 1:56 pm

Elle90 oggi sono passata in segreteria e mi hanno accordato i giorni di permesso non retribuiti. Ho fatto un'autocertificazione in cui comunicavo che sarei stata assente e che quindi avrei usufruito del permesso non retribuito per motivi personali senza specificare altro.. se ti fanno problemi mostra questo forum
In bocca al lupo

Valeria!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Davide Lun Apr 09, 2018 1:58 pm

A volte quando le segreterie NON danno risposta, ovvero non si sente più nulla da parte loro, significa che è tutto ok. Quindi verificare anche questo fatto con le varie segreterie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Elle90 Lun Apr 09, 2018 6:09 pm

A me hanno fatto scrivere una lettera di richiesta al dirigente scolastico che è stata protocollata (come dicono loro), ma, siccome è reggente della scuola e quindi non viene sempre, ancora non l'ha vista. In tutto ciò è passata una settimana dalla richiesta.

Elle90

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Vinzoe Lun Apr 09, 2018 8:36 pm

Io sono una docente a tempo indeterminato e avrei bisogno di un giorno di permesso per il matrimonio di un mio amico di infanzia... nella domanda dovrei indicare "permesso per motivi personali secondo l'art 15"? indicando, poi, cosa nelle motivazioni da allegare? Matrimonio???


Vinzoe

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Valeria! Lun Apr 09, 2018 10:16 pm

Elle90 oggi quando sono andata in segreteria avevo chiesto come scrivere questa richiesta e mi è stato detto che non è una richiesta ma una comunicazione perché il dirigente non può non concedere questi giorni visto che per legge sono previsti.. credo sia solo una formalità a questo punto.. nel mio caso la segreteria non era al corrente di questo regolamento e ha contattato un sindacato che ha confermato il tutto.. quindi credo che non dovresti avere problemi

Valeria!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Elle90 Lun Apr 09, 2018 10:34 pm

Grazie mille Valeria! A me in segreteria hanno fatto scrivere la lettera sotto forma di richiesta. Allora, nel caso me la dovessero rifiutare, scrivo direttamente una comunicazione e gliela invio.

Elle90

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Elle90 Mar Apr 10, 2018 8:46 am

Mi hanno appena chiamata dalla segreteria perchè la dirigente mi vuole vedere per quanto riguarda la richiesta. Devo spiegarle per bene il motivo reale o posso avvalermi dei motivi personali e ler privacy non dirlo?

Elle90

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Valeria! Mar Apr 10, 2018 9:42 am

Potresti anche semplicemente dirle per motivi personali

Valeria!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Essenze retribuite per motivi familiari e personali

Messaggio Da stellina75 Mar Apr 10, 2018 10:07 am

Salve sono un docente di ruolo. Ho chiesto 2 giorni per motivi familiari. Il 27 aprile e il 2 maggio. I permessi mi sono stati negati dal Ds con la seguente motivazione: “ non è possibile dare il giorno ultimo di lezione ed il 1 giorno di lezione successivo pertanto non si concede”. Funziona così?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Davide Mar Apr 10, 2018 6:39 pm

Stellina, mai sentita una cosa simile. Dovevi chiedere cortesemente la NORMATIVA di tale obiezione.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da caesar753 Mer Apr 11, 2018 12:41 pm

Se sono i 3 giorni per motivi personali/familiari non può negarteli, sono "attribuiti" non "concessi"

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da stellina75 Mer Apr 11, 2018 1:36 pm

caesar753 ha scritto:Se sono i 3 giorni per motivi personali/familiari non può negarteli, sono "attribuiti" non "concessi"



Di fatto me li ha negati!!! Di 2 chiesti me ne ha concesso solo 1.

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da caesar753 Mer Apr 11, 2018 2:15 pm

Se sei iscritta al sindacato contattalo, altrimenti mandagli una pec con l.articolo citato sopra (15 del ccnl), "ha diritto, a domanda..." non è prevista la discrezionalità del ds

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Elle90 Gio Apr 12, 2018 3:55 pm

Vi scrivo solo per raccontarvi e sfogarmi con voi su ciò che mi è successo. Come ho scritto già prima, una settimana fa avevo fatto richiesta di usufruire di 3 giorni di permesso non retribuito per motivi personali. L'altro ieri mi chiamano dalla segreteria perchè la reggente della scuola mi voleva parlare nel suo ufficio per quanto riguardo la mia richiesta. Tralasciando il fatto che l'appuntamento era alle 13:15 (un'ora dopo la fine della mia giornata lavorativa) e che si è presentata in ufficio alle 14, mi ha convocata per esprimere "tutto il suo disappunto" sulla mia richiesta e che dovevo iniziare a farmi delle domande su" quanto valessi come docente". Inoltre mi ha detto che avrebbe convocato i genitori del ragazzo che seguo e che avrei dovuto "giustificare la mia assenza personalmente con loro". Ditemi se tutto ciò è ammissibile!!

Elle90

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Valeria! Gio Apr 12, 2018 4:06 pm

Diciamo che la faccia storta la fanno un po' tutti, ma tutto questo mi sembra eccessivo. È un tuo diritto chiedere un permesso non retribuito e nessuno te lo può negare, è una violenza psicologica bella e buona. Fossi in te parlerei prima con un sindacato e poi andrei da lei in maniera decisa con la stampa dell'articolo alla mano, dicendole che non sei tenuta a giustificarti con nessuno e che per legge devi esclusivamente fare una autocertificazione. È un abuso di potere vergognoso

Valeria!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.04.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze per motivi personali Empty Re: Assenze per motivi personali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.