Trasferimenti: QUANDO VALE LA PRECEDENZA PER ASSISTERE GENITORE, CONIUGE O FIGLIO
+8
giovanna onnis
daniela 71
Stefania Biancani
shygirl
Paolo1974
caterina21
arrubiu
lallaorizzonte
12 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Trasferimenti: QUANDO VALE LA PRECEDENZA PER ASSISTERE GENITORE, CONIUGE O FIGLIO
Promemoria primo messaggio :
Trasferimenti provinciali e interprovinciali 2018/19: quando vale la precedenza per assistere il genitore, il coniuge o il figlio
https://www.orizzontescuola.it/trasferimenti-provinciali-interprovinciali-2018-19-vale-la-precedenza-assistere-genitore-coniuge-figlio/
Trasferimenti provinciali e interprovinciali 2018/19: quando vale la precedenza per assistere il genitore, il coniuge o il figlio
https://www.orizzontescuola.it/trasferimenti-provinciali-interprovinciali-2018-19-vale-la-precedenza-assistere-genitore-coniuge-figlio/
Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Mag 02, 2018 8:57 am - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Trasferimenti: QUANDO VALE LA PRECEDENZA PER ASSISTERE GENITORE, CONIUGE O FIGLIO
Il contratto dice:Giovanna72 ha scritto:Salve poichè usufruisco di precedenza art. 104/92 per asssitenza genitore disabile grave nella scuola di Assegnazione Provvisoria che è nel comune in cui è domiciliato l'assistito vi chiedo se per la graduatoria interna di istituto della scuola di titolarità che è invece in provincia diversa tale beneficio vale o la scuola deve essere nella stessa provincia in cui è domiciliato l' assistito?
Questo il contratto 17/18, quindi la parte finale va aggiornata con "2018/2019".a)l'esciusione dalla graduatoria interna per i beneficiari della precedenza di cui al punto IV si applica solo se si è titolari o incaricati in una scuola ubicata nella stessa provincia del domicilio
dell'assistito.
b)qualora la scuola di titolarità o di incarico sia in comune diverso o distretto sub comunale diverso da quello dell'assistito, l'esclusione dalla graduatoria interna per l'individuazione del perdente posto si applica solo a condizione che sia stata presentata, per l'anno scolastico 2017/18, domanda volontaria di trasferimento alle stesse condizioni di cui al punto IV.
Il punto è che per la assistenza al genitore disabile non è prevista la precedenza nei movimenti interprovinciali.
arrubiu- Moderatore
Re: Trasferimenti: QUANDO VALE LA PRECEDENZA PER ASSISTERE GENITORE, CONIUGE O FIGLIO
Quindi nel mio caso se presento domanda di mobilità alle stesse condizioni di cui al punto IV posso essere esclusa dalla grad. interna anche se la scuola è in un'altra provincia? La segreteria della mia scuola sostiene che non posso usufruire di tale beneficio visto che la provincia è diversa
Ultima modifica di Giovanna72 il Mar Apr 17, 2018 6:25 pm - modificato 1 volta.
Giovanna72- Messaggi : 283
Stando a quanto scritto nel contratto ti direi di no, perchè in base al punto IV tu non hai la precedenza per la mobilità, essendo un movimento interprovinciale.Giovanna72 ha scritto:Quindi nel mio caso se presento domanda di mobilità alle stesse condizioni di cui al punto IV posso essere esclusa dalla grad. interna anche se la scuola è in un'altra provincia?
arrubiu- Moderatore
Il che è abbastanza assurdo, eh.Giovanna72 ha scritto:Grazie
Hai provato a sentire che dice la segreteria?
arrubiu- Moderatore
Vale solo nella provincia di ricongiungimento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
arrubiu ha scritto:Il che è abbastanza assurdo, eh.Giovanna72 ha scritto:Grazie
Hai provato a sentire che dice la segreteria?
Mi hanno detto che non posso beneficiarne ma mi lasciava perplessa quanto scritto nel contratto 17/18 perchè presento domanda di mobilità interprovinciale: b)qualora la scuola di titolarità o di incarico sia in comune diverso o distretto sub comunale diverso da quello dell'assistito, l'esclusione dalla graduatoria interna per l'individuazione del perdente posto si applica solo a condizione che sia stata presentata, per l'anno scolastico 2017/18, domanda volontaria di trasferimento alle stesse condizioni di cui al punto IV.
Grazie per i chiarimenti
Ultima modifica di Giovanna72 il Mer Apr 18, 2018 5:12 pm - modificato 3 volte.
giovanna onnis ha scritto:Vale solo nella provincia di ricongiungimento
Grazie quindi non ne posso beneficiare per scuola in altra provincia
Non vale nemmeno se assisti un figlio disabile.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Vale se per l'anno in corso chiedi mobilità usufruendo della precedenza.
O almeno io interpreto così il contratto.
O almeno io interpreto così il contratto.
arrubiu- Moderatore
In realtà pare che non sia così se la chiedi fuori provincia.
Per lo meno questa è la nostra esperienza.
Per lo meno questa è la nostra esperienza.
Quindi nel modulo per la grad. interna che devo compilare mi si chiede se usufruisco o non usufruisco dei benefici della legge; allora devo segnare che non ne usuifruisco anche se in realtà ne usufruisco nella provincia di ricongiungimento dove sono in A. P.?Stefania Biancani ha scritto:Non vale nemmeno se assisti un figlio disabile.
A suo tempo mio marito disse che ne usufruiva, ma fu comunque inserito in graduatoria interna (era titolare in altra regione, in assegnazione provvisoria a casa nostra). All'epoca il suo posto non era a rischio e c'era un altro collega neoimmesso con minor punteggio, quindi non approfondì. Questa però, come dicevo, è stata solo la nostra esperienza, non so quanto possa avere valore in altri casi.
Poco sopra ho messo cosa dice il contratto.
Cosa ne pensi?
Cosa ne pensi?
arrubiu- Moderatore
Non so. A questo punto l'esclusione vale solo per le domande di trasferimento provinciale, dato che il contratto parla di comuni e distretti diversi, non di province:
a)l'esclusione dalla graduatoria interna per i beneficiari della precedenza di cui al punto IV si applica solo se si è titolari o incaricati in una scuola ubicata nella stessa provincia del domicilio
dell'assistito.
b)qualora la scuola di titolarità o di incarico sia in comune diverso o distretto sub comunale diverso da quello dell'assistito, l'esclusione dalla graduatoria interna per l'individuazione del perdente posto si applica solo a condizione che sia stata presentata, per l'anno scolastico 2017/18, domanda volontaria di trasferimento alle stesse condizioni di cui al punto IV.
a)l'esclusione dalla graduatoria interna per i beneficiari della precedenza di cui al punto IV si applica solo se si è titolari o incaricati in una scuola ubicata nella stessa provincia del domicilio
dell'assistito.
In effetti non parla di province.
Non ricordo se nelle altre parti si cita questa cosa.
arrubiu- Moderatore
Stefania Biancani ha scritto:A suo tempo mio marito disse che ne usufruiva, ma fu comunque inserito in graduatoria interna (era titolare in altra regione, in assegnazione provvisoria a casa nostra). All'epoca il suo posto non era a rischio e c'era un altro collega neoimmesso con minor punteggio, quindi non approfondì. Questa però, come dicevo, è stata solo la nostra esperienza, non so quanto possa avere valore in altri casi.
Penso di fare lo stesso specificando che ne usufruisco in un'altra provincia..grazie
Perchè dici questo?arrubiu ha scritto:In effetti non parla di province.
a)l'esclusione dalla graduatoria interna per i beneficiari della precedenza di cui al punto IV si applica solo se si è titolari o incaricati in una scuola ubicata nella stessa provincia del domicilio dell'assistito.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sì sì, hai ragione, stavo interpretando male il punto dopo:)
arrubiu- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Utilizzazione e assegnazione:a chi chiedere il ricongiungimento ai fini della precedenza 104 del figlio referente unico che assiste il genitore se il coniuge risiede in comune diverso dall'assistito?
» Utilizzazione e assegnazione:a chi chiedere il ricongiungimento ai fini della precedenza 104 del figlio referente unico che assiste il genitore se il coniuge risiede in comune diverso dall'assistito?
» Ricongiungimento al genitore: punteggio e precedenza per figlio minore
» Precedenza come referente unico per genitore disabile e coniuge che non ha superato i 65 anni di età
» graduatorie trasferimenti: due docenti stessa precedenza L.104 genitore
» Ricongiungimento al genitore: punteggio e precedenza per figlio minore
» Precedenza come referente unico per genitore disabile e coniuge che non ha superato i 65 anni di età
» graduatorie trasferimenti: due docenti stessa precedenza L.104 genitore
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 3