titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

3 partecipanti

Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da alesss74 Ven Apr 06, 2018 8:38 pm

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/23/lutilizzazione-su-posto-di-sostegno-non-modifica-la-titolarita-docente-ai-fini-della-valutazione-del-servizio/

https://www.orizzontescuola.it/utilizzazione-e-assegnazione-provvisoria-in-altro-grado-e-punteggio-servizio-come-si-valuta/


il servizio preruolo svolto su sostegno (in possesso del titolo) raddoppia il punteggio, mentre il servizio su sostegno (in possesso del titolo)prestato in assegnazione provvisoria dal titolare su posto comune non permette di raddoppiare il punteggio, per me non è equo. Il servizio su sostegno (con titolo di special) preruolo permette di raddoppiare il punteggio, il servizio in assegnazione su sostegno del titolare su posto comune non permette di raddoppiare, che differenza c'è tra il titolare e il supplente?...mah

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 07, 2018 6:08 am

Non avevo notato questa cosa.
Io ho un anno di ruolo giuridico in cui ho prestato servizio su sostegno, con incarico annuale su sostegno (con titolo).
L'anno scorso mi è stato valutato comunque doppio (anche se è un caso forse diverso). Non ero proprio a conoscenza di questa cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 07, 2018 6:13 am

Ma secondo me c'è un piccolo non detto.
Nella seconda parte del secondo articolo che hai linkato si dice che i docenti su posto comune non possono fare valere doppio il servizio in ap o utilizzazione fatto su sostegno. Questo è sicuramente vero per la mobilità su posto comune, o per la graduatoria interna per chi è titolare su posto comune.
Non (mi) è chiaro invece se quel punteggio vale doppio nel caso sia chieda movimento su sostegno o si sia attualmente in ruolo su sostegno e sia svolto questo servizio quando si era in ruolo su posto comune.
D'altronde si valuta doppio il *servizio* su sostegno..

La risposta domanda conferma quanto dico, secondo me, perché dice che il servizio non è valutabile doppio perché si è di ruolo su posto comune.

Vediamo se Paolo o Giovanna ci danno una conferma.

Ricordo, immagino tu lo sappia, che il punteggio si raddoppia SOLO per la mobilità verso il sostegno (da qualsiasi tipo di posto si venga) e per la graduatoria interna di chi è di ruolo su sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da alesss74 Sab Apr 07, 2018 2:14 pm

arrubiu ha scritto:Ma secondo me c'è un piccolo non detto.
Nella seconda parte del secondo articolo che hai linkato si dice che i docenti su posto comune non possono fare valere doppio il servizio in ap o utilizzazione fatto su sostegno. Questo è sicuramente vero per la mobilità su posto comune, o per la graduatoria interna per chi è titolare su posto comune.
Non (mi) è chiaro invece se quel punteggio vale doppio nel caso sia chieda movimento su sostegno o si sia attualmente in ruolo su sostegno e sia svolto questo servizio quando si era in ruolo su posto comune.
D'altronde si valuta doppio il *servizio* su sostegno..

La risposta domanda conferma quanto dico, secondo me, perché dice che il servizio non è valutabile doppio perché si è di ruolo su posto comune.

Vediamo se Paolo o Giovanna ci danno una conferma.

Ricordo, immagino tu lo sappia, che il punteggio si raddoppia SOLO per la mobilità verso il sostegno (da qualsiasi tipo di posto si venga) e per la graduatoria interna di chi è di ruolo su sostegno.


Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato




in effetti parla di anno di insegnamento prestato su sostegno, non parla di anno in cui si è titolari su sostegno, non avevo valutato questa significativa differenza.
Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione, nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 07, 2018 2:28 pm

Quindi insomma la tua segnalazione iniziale mi pare rientrata, no?
La lettura iniziale mi aveva sviato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da alesss74 Sab Apr 07, 2018 2:40 pm

effettivamente i titolari su posto comune che hanno prestato servizio in ass o ut su sostegno (in possesso della specializzazione) dovrebbero poter far valere doppio il punteggio, questo sia per una ragione di equità (il collega con titolo di spec. che lo scorso anno era supplente su sostegno potrebbe nella mobilità territoriale avere 12 pt e io titolare su comune lo scorso anno -passaggio su sos avvenuto quest'anno-in assegnazione su sostegno dovrei far valere 6 pt, la vedo una disparità di trattamento senza ratio) che per un dato meramente letterale: Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione

si parla di anno di insegnamento prestato, non di anno in cui si era titolari su sostegno...però ho trovato molti articoli che dicono chiaramente il contrario

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/05/12/utilizzazione-sul-sostegno-punteggio-raddoppiato-solo-per-docente-con-titolarita-sul-sostegno/

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 07, 2018 2:48 pm

La cosa è chiara,per come la vedo io.
Nella mobilità il sostegno con titolo vale doppio SE nella mobilità si concorre per posti di sostegno.
Nella graduatoria interna invece se si è titolari su sostegno.

C'è qualcosa negli articoli che contraddice questo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da alesss74 Sab Apr 07, 2018 2:59 pm


https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/23/lutilizzazione-su-posto-di-sostegno-non-modifica-la-titolarita-docente-ai-fini-della-valutazione-del-servizio/


questo è proprio un caso identico al mio, l'anno precedente in uti su sost (in possesso della special) ma titolare su comune, l'anno successivo divente titolare su sostegno e chiede se può valutare 12 pt l'anno in uti su sostegno ma titolare su comune, la risposta è no.

"a mobilità annuale ovvero l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria non modifica la titolarità del docente.
Precisando quindi che ai fini della valutazione del servizio e quindi del raddoppio del punteggio degli anni svolti su sostegno vale esclusivamente la titolarità e il ruolo di appartenenza, non potrai far valere l’anno di utilizzazione per il raddoppio del punteggio perché eri titolare di posto comune.


mi chiedo cosa potrebbe succedermi se decidessi di spuntare il punto 5 e far valere il doppio l'anno sul sostegno con titolarità su comune, falsa dichiarazione? non credo perché si legge "anni di insegnamento su sostegno" quindi la normativa non è chiara, vorrei provarci ma temo le conseguenze.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 07, 2018 3:40 pm

Ok, mettendo insieme i pezzi ora mi è chiaro:)
Boh, qualche dubbio ce l'ho.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 07, 2018 4:24 pm

Sì il ccni nelle note precisa che il punteggio si raddoppia per il servizio "prestato" su posto di sostegno

Ovviamente devo chiedere posti di sostegno.
Confermato dal miur lo scorso anno
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da alesss74 Sab Apr 07, 2018 5:19 pm

Paolo1974 ha scritto:Sì il ccni nelle note precisa che il punteggio si raddoppia per il servizio "prestato" su posto di sostegno

Ovviamente devo chiedere posti di sostegno.
Confermato dal miur lo scorso anno


quindi posso considerare 12 punti per l'anno in assegnazione provvisoria su sostegno (con titolo di specializzazione) pur essendo (all'epoca) titolare su comune? oggi sono titolare su posto di sostegno

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 07, 2018 5:19 pm

alesss74 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Sì il ccni nelle note precisa che il punteggio si raddoppia per il servizio "prestato" su posto di sostegno

Ovviamente devo chiedere posti di sostegno.
Confermato dal miur lo scorso anno


quindi posso considerare 12 punti per l'anno in assegnazione provvisoria su sostegno (con titolo di specializzazione) pur essendo (all'epoca) titolare su comune? oggi sono titolare su posto di sostegno
Secondo me sì.
Ma aspettiamo una conferma di Paolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da alesss74 Gio Apr 19, 2018 4:33 pm

di ritorno dal sindacato mi hanno detto che la normativa non è chiara e non si sentono di consigliarmi, per questo mi hanno suggerito di fare come meglio credo. Assurdo.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da alesss74 Gio Apr 19, 2018 4:33 pm

per ora l'ho inviata con il punteggio raddoppiato

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 19, 2018 4:43 pm

Secondo me hai fatto bene.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da alesss74 Gio Apr 19, 2018 4:55 pm

in effetti lo penso anche io, pur essendo una persona che tende sempre ad andare con i piedi di piombo la vedo lontana l'ipotesi della falsa dichiarazione perché si parla di "servizio prestato" e non di titolarità su sostegno.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia Empty Re: titolare su posto comune in assegnazione su sostegno il punteggio non raddoppia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.