Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria

Andare in basso

Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Empty Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria

Messaggio Da Daniela74 Ven Apr 06, 2018 9:58 pm

Buongiorno a tutti. Mi sono abilitata all'insegnamento della lingua inglese vincendo il concorso del 2012 per la scuola primaria. Come molti sanno c'era una prova obbligatoria e al superamento del concorso automaticamente eri abilitata all'inglese.
Volevo chiedervi una cosa. La domanda n. 40 della mobilità chiede se si è in possesso dell'abilitazione e quale sia la preferenza: solo posto lingua, posto comune poi lingua, infine posto lingua poi posto comune.

Io chiederò trasferimento e vorrei tanto non dover insegnare inglese in 4 - 5 classi (e in più fare italiano o matematica nella propria classe) come mi è accaduto da quando sono di ruolo. Alla domanda 40 volevo quindi dire che non sono abilitata. Il mio timore è che possa equivalere a dichiarare il falso ma proprio non ne posso di più di insegnare inglese.

Grazie a chiunque mi saprà rispondere

Ciao Daniela

Daniela74

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Empty Re: Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria

Messaggio Da Daniela74 Sab Apr 07, 2018 11:28 am

Qualcuno mi sa aiutare? Grazie, buona giornata

Daniela74

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Empty Re: Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria

Messaggio Da Ospite Sab Apr 07, 2018 1:17 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 12:54 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Empty Re: Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria

Messaggio Da Daniela74 Sab Apr 07, 2018 2:16 pm

Grazie Lorenza hai colto perfettamente le mie difficoltà!
Se ti descrivessi l'esame di inglese al concorso, una farsa. La commissione abilitava con domande del tipo: what's your name? How old are you? e ti assicuro che c'era chi non rispondeva eppure passava... perché c'è davvero una fame incredibile di insegnanti di inglese.
Inoltre questo inglese mi impedisce di fare materie in cui mi sento più pronta e motivata....
Finora ho insegnato inglese in altre 4 classi oltre la mia (dove insegno italiano) tra orari assurdi e molto altro. Finora la DS è stata molto dura: "se lei è abilitata deve coprire la materia in 5 classi". E del resto se non ci sono abilitati cos'altro mi dovrebbe dire? non può fare altrimenti...

Ti ringrazio davvero per la risposta, io proverò a non mettere nulla nella domanda 40 e incrociamo le dita!

Daniela74

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria Empty Re: Posto lingua - domanda n. 40 mobilità primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.