Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ordine delle preferenze ambiti-scuole

+3
Stefania Biancani
arrubiu
shygirl
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da shygirl Lun Apr 16, 2018 11:41 am

Salve a tutti, sono entrata in ruolo quest'anno nella mia provincia di residenza ma in un ambito lontano da casa. Sarei tranquillamente disposta a spostarmi su altri 2 ambiti (quello in cui risiedo ed un altro).
Non avendo moltissimi punti e volendo ottimizzare al massimo le chances di avvicinamento, come mi conviene procedere?

In questo modo:
1) ambito 1 (in cui risiedo con mio marito, quindi +6 punti)
2) ambito 2
3) scuola 1
4) scuola 2
5) scuola 3
6) scuola 4
7) scuola 5

Oppure inserire gli ambiti alla fine (e quindi inserire prima le 5 scuole)? Quello che a me preme è riuscire a venir fuori dall'ambito attuale, come dicevo. Da quel che ho capito, i 6 punti in più del ricongiungimento vengono assegnati all'ambito 1 a prescindere dalla sua posizione nell'elenco.

Grazie!

shygirl

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Ospite Lun Apr 16, 2018 11:44 am

Metti prima le 5 scuole e poi gli ambiti. I 6 punti ti verranno assegnati all'ambito 1, a prescindere dalla sua posizione nelle preferenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 16, 2018 11:45 am

prima direi di mettere le scuole e poi gli ambiti.
Mettendo le scuole in ordine di vicinanza o comunque prima quelle che ritieni migliori.
E poi metti i due ambiti, anch'essi in ordine di preferenza per te.

Sì, esatto per i 6 punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 16, 2018 2:05 pm

Le scuole a quali ambiti appartengono?

Se appartengono agli ambiti 1 e o 2 non devi metterle dopo, perché l'indicazione sintetica degli ambiti le comprende già.

Se invece appartengono ad altri ambiti (es. ambito 3, ambito 4) puoi metterle dopo. Dipende da dove preferisci andare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da gugu Lun Apr 16, 2018 5:13 pm

Devi fare esattamente il contrario: prima le 5 scuole e poi i 2 ambiti, visto che presumo le 5 scuole facciano parte dei due ambiti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 16, 2018 5:19 pm

Gugu intende dire il contrario di quanto hai scritto, Shygirl, non di quanto ti ho detto io. ;-)

Ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa: prima le scuole, poi gli ambiti. Puoi mettere le scuole dopo solo se queste fanno parte di ulteriori ambiti non indicati nella tua lista.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da shygirl Mar Apr 17, 2018 10:57 am

Grazie a tutti.
Credevo che invece inserendo per prima gli ambiti, e quindi dando la disponibilità su tutte le scuole comprese, si avessero più chances (considerando che ho un punteggio basso). Mi confermate invece che non è così, vi ringrazio.


shygirl

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 17, 2018 11:29 am

Hai comunque più chances se inserisci gli ambiti, ma se all'interno questi preferisci alcune scuole e non hai intenzione di occupare tutte le righe disponibili con preferenze sintetiche (ambiti o province) puoi mettere le singole scuole prima dei rispettivi ambiti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da shygirl Sab Apr 21, 2018 6:17 pm

Eccomi di nuovo!
Ragionandoci un attimo su, mi sono resa conto che in effetti, essendo uno dei due ambiti da me indicati associato al ricongiungimento (e quindi con 6 punti in più), anche se lo inserisco per ultimo nell'elenco in realtà è come se fosse il primo... O no?
L'algoritmo scorre dai punteggi più alti a quelli più bassi; se il mio punteggio è "n", quando arriverà a "n+6" considererà la mia preferenza su quell'ambito --> ci sono posti disponibili nell'ambito? Se sì, mi viene assegnato l'ambito; se no, il sistema passa oltre e considera le domande con punteggi "n+5" e così via a scendere, finché non arriva a "n" e va considerare le preferenze che ho espresso senza i punti del ricongiungimento (e qui, come mi dicevate, ha più senso inserire prima le singole scuole e poi l'ulteriore ambito che a me andrebbe bene).
E' corretto tutto questo ragionamento?

shygirl

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 6:29 pm

shygirl ha scritto:Eccomi di nuovo!
Ragionandoci un attimo su, mi sono resa conto che in effetti, essendo uno dei due ambiti da me indicati associato al ricongiungimento (e quindi con 6 punti in più), anche se lo inserisco per ultimo nell'elenco in realtà è come se fosse il primo... O no?
L'algoritmo scorre dai punteggi più alti a quelli più bassi; se il mio punteggio è "n", quando arriverà a "n+6" considererà la mia preferenza su quell'ambito --> ci sono posti disponibili nell'ambito? Se sì, mi viene assegnato l'ambito; se no, il sistema passa oltre e considera le domande con punteggi "n+5" e così via a scendere, finché non arriva a "n" e va considerare le preferenze che ho espresso senza i punti del ricongiungimento (e qui, come mi dicevate, ha più senso inserire prima le singole scuole e poi l'ulteriore ambito che a me andrebbe bene).
E' corretto tutto questo ragionamento?
No.
Se tu metti prima l'ambito X, dove hai 50 punti e poi l'ambito Y dove ne hai 56, il sistema ti cerca un posto prima nell'ambito X.
Se c'è un posto per te si ferma lì, non va avanti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da galileo Sab Apr 21, 2018 7:13 pm

Ciao a tutti, anche io neoimmessa alle prese con la domanda. Vorrei comprendere meglio il meccanismo. Ho inserito quest'ordine:
SCUOLA 1 (NELL'AMBITO 1)
SCUOLA 2 (NELL'AMBITO 1)
AMBITO 1
SCUOLA 3 (IN AMBITO 2)
SCUOLA 4 (IN AMBITO 2)

Supponiamo che il sistema non trovi disponibilità nè nella scuola 1, nè nella scuola 2 e neanche nell'ambito 1 e supponiamo che inizialmente c'era disponibilità iniziale nella scuola 3. Con questo ordine di preferenze potrei sempre ottenere scuola 3 oppure dovrei inserirla all'inizio??? Chiedo questo perchè non sono sicura di posti liberi sia in scuola 1, 2 e nell'ambito. Grazie per chi vorrà rispondere.
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 7:17 pm

Ripeto, forse non sono stato abbastanza chiaro:)
Il sistema ti cerca un posto nelle preferenze per come le hai indicate.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da galileo Sab Apr 21, 2018 7:22 pm

arrubiu ha scritto:Ripeto, forse non sono stato abbastanza chiaro:)
Il sistema ti cerca un posto nelle preferenze per come le hai indicate.

e questa operazione avviene contemporaneamente per tutti i docenti?
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 7:23 pm

Cioè?
Tu hai punteggio X, prima cercano un posto a chi ha un punto più di te.
Quando tocca a te, ti cercano una preferenza.

Non capisco quale sia il dubbio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da galileo Sab Apr 21, 2018 7:25 pm

ok grazie
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da galileo Sab Apr 21, 2018 7:38 pm

Ancora una info:
le cattedre che si formeranno per maggiore numero di iscrizioni non rientrano nelle disponibilità, vero??Eventualmente quei posti potrebbero essere dati in assegnazione???
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da shygirl Sab Apr 21, 2018 8:26 pm

arrubiu ha scritto:No.
Se tu metti prima l'ambito X, dove hai 50 punti e poi l'ambito Y dove ne hai 56, il sistema ti cerca un posto prima nell'ambito X.
Se c'è un posto per te si ferma lì, non va avanti.

Ma allora che senso ha dire che i 6 punti in più valgono a prescindere dall'ordine di preferenza?
Il sistema non va a considerare la mia domanda quando arriva a tutti quelli con 56 punti?
Se è vero quello che scrivi, allora ipoteticamente io ottengo il posto nell'ambito X con 50 punti e poi qualcun altro può avere il posto nell'ambito Y con 49 punti (dove io ne avevo 56)... E che senso ha? Allora vuol dire che l'ordine conta eccome... Qualcosa mi sfugge!

shygirl

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 8:30 pm

Continuo a non sapermi spiegare, evidentemente.

Tu devi mettere le scuole (o gli ambiti) in base a dove vuoi andare.
Se tu preferisci andare nella scuola X che NON è nel comune di ricongiungimento, la metti prima.
Poi metti la scuola Y dove hai i 6 punti in più, se è la tua seconda scelta.
Sei tu che decidi quale è la scuola più importante, poi la seconda e così via per tutte le preferenze.

Cosa ti cambia se ottieni la tua prima preferenza senza i 6 punti, se è la scuola dove vorresti andare?
Non capisco dove stia il problema, davvero.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da raganella Sab Apr 21, 2018 9:06 pm

Ho appena inviato la domanda e credo di aver fatto un errore. Lo scorso anno sono risultata sovrannumeraria e sono stata trasferita con domanda condizionata.
Nell'attuale domanda ho indicato come prima preferenza la scuola di ex titolarità e come seconda quella di attuale titolarità.
Ho sbagliao, vero? Adesso mi sembra di ricordare che non si può esprimere preferenza per la scuola di titolarità... sob!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 9:54 pm

Annulla l'invio, sistema le preferenze e invia di nuovo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 21, 2018 10:10 pm

Anche nella domanda di trasferimento "normale" (= non cartacea, non condizionata) non si può esprimere la scuola di ex-titolarità, Arrubiu?
Chiedo perché proprio non ho capito come possa funzionare la priorità al rientro nell'ottennio dal secondo anno in poi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da shygirl Sab Apr 21, 2018 10:11 pm

arrubiu ha scritto:Continuo a non sapermi spiegare, evidentemente.

Tu devi mettere le scuole (o gli ambiti) in base a dove vuoi andare.
Se tu preferisci andare nella scuola X che NON è nel comune di ricongiungimento, la metti prima.
Poi metti la scuola Y dove hai i 6 punti in più, se è la tua seconda scelta.
Sei tu che decidi quale è la scuola più importante, poi la seconda e così via per tutte le preferenze.

Cosa ti cambia se ottieni la tua prima preferenza senza i 6 punti, se è la scuola dove vorresti andare?
Non capisco dove stia il problema, davvero.

Anch'io evidentemente non riesco a farmi capire...
Allora non ha alcun senso, se le cose stanno così, avere 56 punti sull'ambito. E' come se ne avessi 50, al pari delle altre opzioni.
Io avevo capito che non è che shygirl=50 punti e amen, ma shygirl=56 punti su ambito Y e shygirl=50 punti su tutto il resto, quindi la si valuta prima sui 56 punti e poi sui 50.
La cosa cambia perché comunque, se assunta su ambito, potrò nuovamente fare domanda di mobilità il prossimo anno; se assunta su scuola, no.

shygirl

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 10:17 pm

Il fatto che non potrai fare domanda di mobilità se ottieni quest'anno mobilità su scuola è una tua idea.

In ogni caso se non ti convince fai come ritieni opportuno, ovviamente.
Io ti consiglio di mettere le preferenze nell'ordine di importanza per te, poi fai tu.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 21, 2018 10:20 pm

shygirl ha scritto:
arrubiu ha scritto:Continuo a non sapermi spiegare, evidentemente.

Tu devi mettere le scuole (o gli ambiti) in base a dove vuoi andare.
Se tu preferisci andare nella scuola X che NON è nel comune di ricongiungimento, la metti prima.
Poi metti la scuola Y dove hai i 6 punti in più, se è la tua seconda scelta.
Sei tu che decidi quale è la scuola più importante, poi la seconda e così via per tutte le preferenze.

Cosa ti cambia se ottieni la tua prima preferenza senza i 6 punti, se è la scuola dove vorresti andare?
Non capisco dove stia il problema, davvero.

Anch'io evidentemente non riesco a farmi capire...
Allora non ha alcun senso, se le cose stanno così, avere 56 punti sull'ambito. E' come se ne avessi 50, al pari delle altre opzioni.
Io avevo capito che non è che shygirl=50 punti e amen, ma shygirl=56 punti su ambito Y e shygirl=50 punti su tutto il resto, quindi la si valuta prima sui 56 punti e poi sui 50. ma se vuoi essere valutata prima sull'ambito metti l'ambito come prima preferenza, no? 50, 56, 132 o un milione di punti che siano, il sistema ti cerca un posto secondo il tuo ordine di scelta
La cosa cambia perché comunque, se assunta su ambito, potrò nuovamente fare domanda di mobilità il prossimo anno; se assunta su scuola, no.questo non è vero

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 21, 2018 10:21 pm

Stefania Biancani ha scritto:Anche nella domanda di trasferimento "normale" (= non cartacea, non condizionata) non si può esprimere la scuola di ex-titolarità, Arrubiu?
Chiedo perché proprio non ho capito come possa funzionare la priorità al rientro nell'ottennio dal secondo anno in poi.

Arrubiu, riporto qui la mi domanda perché sono curiosa

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ordine delle preferenze ambiti-scuole  Empty Re: Ordine delle preferenze ambiti-scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.