Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?

3 partecipanti

Andare in basso

Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Empty Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?

Messaggio Da andregi Lun Apr 16, 2018 3:55 pm

Nella sezione preferenze si deve indicare, tra le altre, se si vogliono o no i licei europei. Da quello che ho letto, si tratta di licei (forse classici e basta) in cui si privilegiano le lingue e che sono annessi a convitti. Si fa lezione anche di pomeriggio. Detto questo, vorrei sapere se c'è qualcuno che ci ha insegnato e come si è trovato. Per capire se è diverso da altre scuole. Io insegno matematica.

andregi

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Empty Re: Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?

Messaggio Da rougeelgato Lun Apr 16, 2018 6:43 pm

Ciao, io insegno in un liceo classico europeo. Non mi trovo male, ma sono entrata di ruolo qui dopo anni di precariato nelle medie, quindi, non posso farti paragoni con altre scuole superiori. Posso dirti che, con il fatto che si lavora di pomeriggio, l'unica cosa fastidiosa è quando hai collegi docenti o consigli di classe, inizi tardi e quindi finisci tardi

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Empty Re: Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?

Messaggio Da Riccardo66 Mar Apr 17, 2018 3:52 pm

Insegno Matematica e Fisica al Liceo Clasico Europeo da 10 anni.
Sostanzialmente il Liceo Classico Europeo è un liceo linguistico. La logica di questo tipo di liceo prevede per ogni disciplina un numero di ore di "laboratorio didattico" in cui bisognerebbe far lavorare ed esercitare i ragazzi in classe per evitare di assegnare loro troppi esercizi a casa visto il monte ore settimanale elevatissimo (38 ore in primo, 39 in secondo, 40 in terzo e quarto e 42 in quinto!!!); questo comporta che per discipline quali Matematica o Lingue Classiche (Greco e Latino come unica disciplina) i ragazzi non riescono a raggiungere una vera e propria autonomia, mancando appunto l'esercizio quotidiano a casa.
la didattica ternina alle 17,00 e le riunioni, quali appunto i collegi docenti, vengono appunto fissati tardi e finiscono tardi

Riccardo66

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato? Empty Re: Licei europei nella mobilità: come sono? Chi ci ha insegnato/ci insegna come si è trovato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.