Presentazione titoli concorso abilitati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presentazione titoli concorso abilitati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presentazione titoli concorso abilitati

+10
magnete
sarahanna
profnadia
marco68
Dec
mascheradiferro
Actarus21
raganella
noregrets
fe.de.08
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da fe.de.08 Ven Apr 27, 2018 8:10 am

Per il concorso abilitati, si sa qualcosa sui tempi e modi per la presentazione dei titoli?
Deve far sapere l'Usr?
Grazie

fe.de.08

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da fe.de.08 Ven Apr 27, 2018 1:59 pm

Leggo nel bando:
3. Ai fini del comma 2, il candidato che ha sostenuto la prova orale presenta al dirigente
USR competente i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione, non
documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva. La presentazione deve
essere effettuata entro e non oltre quindici giorni dalla predetta comunicazione.

Entro 15 giorni dal ricevimento della mail di convocazione all'orale?? O che?
Grazie a chi mi aiuterà a capire. Ho ricevuto convocazione all'orale già una settimana fa, non vorrei perdermi qualcosa.

fe.de.08

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Ospite Ven Apr 27, 2018 2:03 pm

fe.de.08 ha scritto:Leggo nel bando:
3. Ai fini del comma 2, il candidato che ha sostenuto la prova orale presenta al dirigente
USR competente i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione, non
documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva. La presentazione deve
essere effettuata entro e non oltre quindici giorni dalla predetta comunicazione.

Entro 15 giorni dal ricevimento della mail di convocazione all'orale??  O che?
Grazie a chi mi aiuterà a capire. Ho ricevuto convocazione all'orale già una settimana fa, non vorrei perdermi qualcosa.

Si, pure io vorrei sapere. Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da noregrets Ven Apr 27, 2018 3:04 pm

Seguo

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da raganella Ven Apr 27, 2018 3:21 pm

Basterà un certificato rilasciato dall'istituzione in cui si è conseguito il titolo o si dovrà esebire la pergamena?

Quali sono i titoli non certificabili nel consueto modo?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da noregrets Ven Apr 27, 2018 4:01 pm

Secondo me dopo l'orale occorre presentare i titoli non certificabili. Nel bando si parla del candidato che ha sostenuto la prova orale

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da noregrets Ven Apr 27, 2018 6:13 pm

Tra i titoli non documentabili con autocertificazione ci sono anche i titoli di servizio presso le scuole paritarie?

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Actarus21 Ven Apr 27, 2018 7:31 pm

noregrets ha scritto:Secondo me dopo l'orale occorre presentare i titoli non certificabili. Nel bando si parla del candidato che ha sostenuto la prova orale
Dici che lo comunica la commissione d'esame subito dopo l'orale quali documenti presentare?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da mascheradiferro Sab Apr 28, 2018 9:23 am

Per il concorso del 2016, non si presentava nulla:
- per il servizio (né nelle scuole pubbliche né in quelle paritarie)
- per l'abilitazione
- per la laurea (né quella di accesso, né eventuale seconda laurea)
Si consegnavano invece alla fine dell'orale le fotocopie relative alle varie certificazioni e alle pubblicazioni. Sarà così anche per questo concorso?

mascheradiferro

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2018 1:22 pm

Sì, la logica dovrebbe essere la stessa. Fino all'orale non dovete presentare nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da marco68 Lun Apr 30, 2018 4:08 pm

Da quello che ho capito si ha tempo 15 giorni a partire dalla data della prova orale per presentare tutta la documentazione

marco68

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da fe.de.08 Ven Giu 01, 2018 7:53 pm

Oggi l'Usr Lombardia ha pubblicato una comunicazione sulla presentazione dei titoli non documentabili con autocertificazione, dando indicazioni su come presentare i certificati medici e sanitari. Specificano inoltre che relativamente alla categoria dei titoli artistici forniranno in seguito ulteriori informazioni.

Un articolo appartiene alla categoria titoli artistici?
Grazie

fe.de.08

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da profnadia Ven Giu 08, 2018 5:24 pm

ma dove si legge questa comunicazione? ho sostenuto prova per a13 in lonardia a lecco, ma non mi è stato detto nulla dei titoli

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da profnadia Ven Giu 08, 2018 5:27 pm

trovata!
leggo
"Il successivo art. 10, c. 3 prevede l’invio all’U.S.R. dei soli titoli non documentabili con
autocertificazione o dichiarazione sostitutiva, purché dichiarati nella domanda di partecipazione. Si
ricorda che ai sensi dell’art. 49 del D.P.R. 445/2000 rientrano in questa categoria esclusivamente
i certificati medici e sanitari: soltanto nel caso in cui il candidato sia in possesso di uno o più di tali
titoli non autocertificabili dovrà inviarne copia scansionata, entro 15 giorni dallo svolgimento della
prova orale, all’indirizzo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], allegando un documento
di identità e una dichiarazione sottoscritta e scansionata di conformità all’originale della copia
inviata (“Io sottoscritto … dichiaro che la copia allegata del certificato … corrisponde all’originale
da me detenuto”).
Si ribadisce che i titoli che non rientrino nella categoria dei non autocertificabili non
devono essere inviati a questo Ufficio, in quanto già autocertificati in sede di presentazione
della domanda di ammissione al concorso. Con riferimento alla categoria dei titoli artistici ci si
riserva di fornire in seguito ulteriori indicazioni.
Al fine di agevolare le procedure inerenti il concorso, e nell’interesse quindi di tutti i
candidati, si prega di attenersi scrupolosamente a questa indicazione e di non effettuare inutili o
reiterati invii di mail. "

Interpreto che vanno consegnati solo i titoli relativi a certificati di salute e medici.
per i titoli artistici si aspetta ulteriore comunicazione

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da sarahanna Ven Giu 08, 2018 7:21 pm

Io ho sostenuto A20 e A26 in Lombardia. Per A20 non hanno voluto le pubblicazioni, per A 26 invece il presidente della commissione ha preso le pubblicazioni.

sarahanna

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da magnete Dom Giu 10, 2018 5:14 pm

sarahanna ha scritto:Io ho sostenuto A20 e A26 in Lombardia. Per A20 non hanno voluto le pubblicazioni, per A 26 invece il presidente della commissione ha preso le pubblicazioni.
ma le pubblicazioni sono in forma di semplici fotocopie o devono essere in qualche modo autenticate e se si in che modo ?

magnete

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 06.05.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da sarahanna Lun Giu 11, 2018 12:46 am

Per la A26 sono state sufficienti le semplici fotocopie. Mi hanno solo chiesto di firmare ogni pubblicazione e di scrivere un elenco numerato con i titoli delle pubblicazioni. Quindi mi hanno chiesto di numerare la prima pagina di ciascuna pubblicazione come da elenco.

sarahanna

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.02.16

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Dec Mar Giu 12, 2018 11:47 am

fe.de.08 ha scritto:Un articolo appartiene alla categoria titoli artistici?

No, i titoli artistici riguardano le classi di concorso musicali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da giosab Ven Giu 22, 2018 5:07 pm

Buonasera, ieri ho sostenuto la prova orale. Nella mail di comunicazione della prova c'era scritto di portare con se i documenti tra cui anche la ricevuta di pagamento. Alla fine della prova mi hanno chiesto di consegnarli. Quindi portate le fotocopie con voi quando anfdrete a sostenere la prova.

giosab

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da profnadia Ven Giu 22, 2018 5:13 pm

giosab ha scritto:Buonasera, ieri ho sostenuto la prova orale. Nella mail di comunicazione della prova c'era scritto di portare con se i documenti tra cui anche la ricevuta di pagamento. Alla fine della prova mi hanno chiesto di consegnarli. Quindi portate le fotocopie con voi quando anfdrete a sostenere la prova.

ciao giosab: quale regione e quale classe?

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Lorenzo_05 Mer Giu 27, 2018 3:32 pm

Buongiorno,
sapete se gli assegni di ricerca svolti presso un'Università statale possono essere autocertificati? In caso contrario cosa pensate si debba presentare alla commissione? Forse il contratto da assegnista?

Il dottorato e l'iscrizione ad albi professionali ho capito che possono essere autocertificate e quindi non c'è bisogno di presentare nessuna documentazione in merito. Giusto?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Lorenzo_05

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da marco68 Mer Giu 27, 2018 3:57 pm

Ciao Lorenzo, io ho chiesto all'USR di competenza e mi hanno risposto che vanno dichiarati solo i titoli non documentabili con autocertificazione (quali documentazione sanitaria per preferenza o riserva). Io, tra l'altro, nella domanda ho dichiarato l'esame all'albo professionale per il quale, quindi, non viene richiesta ulteriore documentazione.

marco68

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Lorenzo_05 Mer Giu 27, 2018 4:04 pm

Grazie marco68.
Per quanto riguarda il dottorato e l'iscrizione all'albo sono abbastanza sicuro che non bisogna presentare nulla a supporto di quanto scritto nella domanda di partecipazione.

Non ho informazioni circa gli Assegni di Ricerca.

Lorenzo_05

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 29.01.14

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2018 5:02 pm

Penso che sia lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Kubi Mer Giu 27, 2018 11:21 pm

E per i master e le certificazioni linguistiche?

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Presentazione titoli concorso abilitati Empty Re: Presentazione titoli concorso abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.