Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ordine prova orale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Ordine prova orale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angyrm

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyVen Apr 27, 2018 10:36 pm

Dei convocati di un giorno prestabilito(esempio 12 convocati per il 22 Maggio)quando e dove verra'prestabilito l'orario preciso(nella convocazione e'scritto per tutti ore 14:00) per ogni singolo candidato?
Torna in alto Andare in basso
circo

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptySab Apr 28, 2018 6:13 am

Mai, si dovrà essere tutti presenti alle 14, nel caso che hai riportato tu. 12 insieme mi sembrano tantini, visto che ci vorrà mezz'ora a testa.
angyrm

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptySab Apr 28, 2018 6:33 pm

Cioe scusami vorresti dire che saremo esaminati in gruppo?I convocati sono almeno 10 se guardi le convocazioni..vorrei capire in base a quale ordine verranno ascoltati
Ciope1981

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptySab Apr 28, 2018 8:06 pm

[quote:f35a="angyrm"]Cioe scusami vorresti dire che saremo esaminati in gruppo?I convocati sono almeno 10 se guardi le convocazioni..vorrei capire in base a quale ordine verranno ascoltati[/quote]
???Ordine alfabetico uno alla volta.
circo

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptySab Apr 28, 2018 11:45 pm

[quote:2a9a="angyrm"]Cioe scusami vorresti dire che saremo esaminati in gruppo?I convocati sono almeno 10 se guardi le convocazioni..vorrei capire in base a quale ordine verranno ascoltati[/quote]

No uno alla volta, ma l'appello iniziale è unico e tutti si deve essere presenti, anche perché altrimenti gli ultimi avrebbero più tempo dei primi per prepararsi, anche se in realtà è così. Nel 2016 fece eccezione l'Emilia Romagna che convocava per l'estrazione e per la prova orale il giorno successivo non tutti i candidati in contemporanea, ma scaglionati 1 ogni 30-40 minuti, così ognuno aveva esattamente 24 ore.

Circo
VITAK

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyDom Apr 29, 2018 11:17 am

Se i convocati sono 12, probabilmente ci saranno 2 sottocommissioni a esaminarli. Nella tua classe di concorso, quanti sono i concorrenti a svolgere l'orale in Emilia Romagna (quindi compresi anche quelli di eventuali regioni aggregate)? Se sono più di 500, si forma una seconda sottocommissione.
CarmenV

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 9:32 am

Buongiorno a tutti, vi chiedo per favore di correggermi e se avete già dato le risposte in altri forum, perdonatemi.
1-20 gg prima della data dell'orale riceverò una comunicazione dal parte dell'USR alla mia email(quella che ho indicato nella richiesta di partecipazione al concorso) con la data di presentazione del mio orale;
2-nella stessa comunicazione l'USR, indicherà che 24 h prima della data dell'orale dovrò recarmi dove dicono loro, per estrarre la mia traccia.
3-il giorno dopo mi presento , e lì conoscerò il mio turno?come faccio a sapere se sono la prima, quinta, ultima di quel giorno?
4-presenterò a fine orale le fotocopie dei titoli /certificazioni/diplomi che ho indicato nella domanda.
grazie in anticipo a tutti
angyrm

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 9:51 am

Carmen il punto 3 da te evidenziato rimane oscuro anche a me...
CarmenV

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 9:59 am

allora il giorno stabilito dell'esame, conosceremo l'ordine.
Faccio 1 esempio: convocati 10 persone alle ore 9 presso l'Istituto tal dei tali,tutti presenti alle ore 9 , faranno l'appello e magari io sarò chiamata alle ore 14!va bene ...
arcipippo

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 11:17 am

L'ordine sarà quello indicato nel calendario. Se ad, esempio, sei seconda tra i convocati di quel giorno, sarai esaminata per seconda.
CarmenV

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 11:23 am

sì chiaro grazie 1000.
Ma lo conoscerò (l'ordine ) il giorno stesso dell'orale, a meno che nella comunicazione via email che si riceve ci sarà anche 1 allegato con il calendario delle prove, nome+cognome+posizione in elenco, o no?
arcipippo

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 1:51 pm

Il calendario lo trovi pubblicato sul sito dell'USR responsabile della procedura concorsuale.
CarmenV

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 1:57 pm

grazie arcipippo, grazie a tutti
angyrm

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 4:15 pm

Sul sito dell'Usr compare avviso di convocazione indistinto(alle ore 14:15)
CarmenV

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 5:40 pm

di tutti gli Uffici s.r?l'inizio degli orali inizia per tutte le regioni alle ore 14.15?
circo

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyLun Apr 30, 2018 8:47 pm

[quote:08f4="CarmenV"]di tutti gli Uffici s.r?l'inizio degli orali inizia per tutte le regioni alle ore 14.15?[/quote]

La data e l'orario la decide la commissione. Può essere al pomeriggio o anche al mattino, anche alle 8:00.

Circo
angyrm

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyMar Mag 01, 2018 12:53 am

In ogni Usr nel file che riporta i nomi dei candidati associati al giorno e l'ora non e'assolutamente indicato l'ordine
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
circo

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyMar Mag 01, 2018 7:42 am

I candidati sono elencati in ordine, l'ordine alfabetico, quello è l'ordine di estrazione e orale. Poi su richiesta dei singoli e con giustificato motivo è accordo degli altri candidati possono essere fatte delle piccole variazioni, per esempio per concorrenti in gravidanza avanzata o che quel giorno hanno 39 di febbre, ecc...
angyrm

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyMar Mag 01, 2018 6:37 pm

GRAZIE Circo tutto chiaro!
angyrm

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyMar Mag 01, 2018 6:38 pm

GRAZIE Circo tutto chiaro!
circo

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyMer Mag 02, 2018 2:53 pm

[quote:a891="angyrm"]GRAZIE Circo tutto chiaro![/quote]

Prego...
Ciccio2015

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyVen Mag 04, 2018 12:50 pm

Tutti i convocati devono presentarsi all'orario prestabilito, pena l'esclusione.
Il concorso è pubblico e quindi possono assistere alla prova altre persone non direttamente coinvolte nel concorso.
Si segue l'ordine alfabetico o comunque il calendario di convocazione.
Ci possono essere delle eccezioni sull'ordine e modalità di convocazione. ma come tali sono rare.
La durata massima della prova è 45 minuti.
Ciò che è stabilito per legge va rispettato, cioè che non è stabilito per legge può essere deciso dalla commissione purché non infranga nessuna legge.
Il punteggio minimo è 0, massimo 40, di cui 0-3 per la lingua straniera e 0-3 per informatica.
Infine, il punteggio totale è la somma delle valutazioni dei titoli e della prova.
Il programma è quello del vecchio concorso, mi pare dm 95.
marco68

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyMar Mag 08, 2018 11:28 pm

Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi perché l'USR Lombardia ha pubblicato l'elenco dei candidati alla prova orale dell'ADSS inserendo a metà lettera V una decina o più di candidati con la M per poi tornare alla V? Grazie.
marco68

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale EmptyGio Mag 10, 2018 3:30 pm

[quote:7648="marco68"]Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi perché l'USR Lombardia ha pubblicato l'elenco dei candidati alla prova orale dell'ADSS inserendo a metà lettera V una decina o più di candidati con la M per poi tornare alla V? Grazie.
[/quote]
Ho risolto, avevano sbagliato e hanno rettificato.
Contenuto sponsorizzato

Ordine prova orale Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordine prova orale   Ordine prova orale Empty

Ordine prova orale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: