Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria

3 partecipanti

Andare in basso

Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Empty Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria

Messaggio Da sae Mar Mag 08, 2018 6:04 pm

Salve,

vi racconto quanto è successo.

Quest'anno alla fine di febbraio ho firmato un contratto dopo, la prematura scomparsa di una docente, fino al 30 giugno (per 9 h, tutto regolare, ho recepito anche lo stipendio in maniera regolare). Oggi la segreteria mi ha chiamato dicendomi che la scuola ha sbagliato a fare la nomina perchè, fino al 30 giugno può solo nominare il Provveditorato e che la scomparsa della docente non è avvenuta prima del 31 dicembre ma dopo, quindi per loro errore dovevano trasformare il mio contratto fino al 12 giugno.
L'unica cosa buona è che non perderò la continuità di servizio perchè poi avrò un nuovo contratto per gli scrutini il 13 giugno.
il problema sorge con lo stipendio che ho percepito.
La segretaria mi ha detto che dovrò restituire la somma dei miei stipendi ( mi auguro il netto e non il lordo!) dei tre mesi che ho fatto dopo che avrò ricevuto una lettera dalla ragioneria. Nel contempo riceverò il mio stipendio (anche se la cosa mi puzza assai..chissà quanto dovrò aspettare).

Mi chiedevo se qualcuno si fosse trovato in questa spiacevole situazione, e come dovrò muovermi a tal proposito. Inoltre il mio timore è che nella dichiarazione dei redditi dell'anno prossimo qualcosa vada storto e che dovrò pagare importi allucinanti.

Squattrinata come prima, vi saluto e ringrazio chi mi risponderà

Sara


sae

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.10.16

Torna in alto Andare in basso

Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Empty Re: Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria

Messaggio Da Disillusa Mer Mag 09, 2018 2:08 pm

hanno fatto un errore stupido, ti chiederanno indietro soltanto una piccolissima parte dello stipendio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Empty Re: Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria

Messaggio Da Trentaelode Gio Mag 10, 2018 10:25 am

Stai tranquilla; l'unica voce della busta paga che non ti spettava è l'indennità docente, che è prevista soltanto per chi ha un contratto al 30/06 e non per chi ha un contratto "fino alla fine delle lezioni". Sono 150 euro scarsi al mese. Tieni conto però che hai pagato IRPEF e addizionali superiori al dovuto, visto appunto che hanno incluso nel lordo anche quella voce non spettante. Quindi dovrai restituire qualcosa, è vero, ma conguagliando la cifra con l'eccesso di tasse versato non dovrai rimborsare moltissimo.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria  Empty Re: Help! 30 giugno cambiato in 12 giugno per errore segreteria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.