ANF informazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ANF informazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ANF informazioni

3 partecipanti

Andare in basso

ANF informazioni Empty ANF informazioni

Messaggio Da musfino Gio Mag 10, 2018 11:14 am

Vorrei un informazione; Ho preso servizio per la prima volta da ottobre 2017 e solo ora sto per compilare il modello per gli assegni familiari che invierò via pec alla ragioneria di stato. Il reddito dell'intero nucleo che sto per inserire è quello del 2017 poichè il quello del 2016 non arrivavo al 70% da lavoro dipendente. Sul modulo dove dice "A decorre dal" cosa devo scrivere? Posso richiedere gli arretrati da ottobre 2017 o no?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ANF informazioni Empty Re: ANF informazioni

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 10, 2018 12:16 pm

"A decorrere da" devi mettere la data di assunzione. Dubito però che tu possa mettere il reddito del 2017. Solitamente gli ANF si chiedono nel mese di luglio e va indicato il reddito dell'anno precedente. Il fatto che lo richiedi successivamente non dovrebbe alterare l'anno di riferimento per il reddito
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANF informazioni Empty Re: ANF informazioni

Messaggio Da musfino Gio Mag 10, 2018 12:33 pm

Gianfranco ha scritto:"A decorrere da" devi mettere la data di assunzione. Dubito però che tu possa mettere il reddito del 2017. Solitamente gli ANF si chiedono nel mese di luglio e va indicato il reddito dell'anno precedente. Il fatto che lo richiedi successivamente non dovrebbe alterare l'anno di riferimento per il reddito
Gianfranco, il reddito utile al 70% da dipendente è il 2017, l'anno prima non avevo i requisiti. Ho letto che va dal 1 luglio al 30 giugno ma che l'invio del modulo può essere fatto in anticipo "su noipa però non vedo ancora il modulo 2018" Prenderò gli arretrati secondo te e quando se a settembre non dovessero rinnovarmi il contratto e quindi senza busta paga? Altra cosa... sul modulo anf noipa al punto "Determinazione del reddito del nucleo familiare annuo" devo scrivere anche quello di mio figlio che ha superato i 21 anni e ha un suo cud di 2100 euro da lavoro dipendente assimilati ma è ancora a mio carico?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ANF informazioni Empty Re: ANF informazioni

Messaggio Da Gianfranco Gio Mag 10, 2018 12:46 pm

A luglio va fatto quello che decorre dal 1° luglio del 2018. Sono due richieste separate. Per gli arretrati puoi fare un'altra richiesta ora con decorrenza ottobre 2017 fino al 30 giugno 2018. Se non avevi però i requisiti in base al reddito 2016 dubito che ti vengano liquidati. Vanno dichiarati i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANF informazioni Empty Re: ANF informazioni

Messaggio Da musfino Gio Mag 10, 2018 12:57 pm

Gianfranco ha scritto:A luglio va fatto quello che decorre dal 1° luglio del 2018. Sono due richieste separate. Per gli arretrati puoi fare un'altra richiesta ora con decorrenza ottobre 2017 fino al 30 giugno 2018. Se non avevi però i requisiti in base al reddito 2016 dubito che ti vengano liquidati. Vanno dichiarati i redditi di tutti i componenti del nucleo familiare
Ho capito, quindi se decorre dal 1 luglio e a me scade il contratto il 30 giugno non prenderei nulla, nemmeno i mesi da gennaio 2018 al 31 giugno? Potrebbero inserirmeli nella naspi dato che non so se a settembre avrò una busta paga? grazie

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ANF informazioni Empty Re: ANF informazioni

Messaggio Da charman Gio Mag 10, 2018 2:10 pm

Scusate, quali sono i moduli da compilare per chi fa la richiesta per la prima volta?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

ANF informazioni Empty Re: ANF informazioni

Messaggio Da musfino Mar Mag 15, 2018 12:59 pm

Scusate, quindi a me che il contratto scade il 30 giugno e non ho nessuna richiesta di arretrati non devo presentarlo ancora? Dovrò aspettare settembre in caso di assunzione e poi presentare il modello ANF? So che scade il 30 giugno il modello ma anche il mio contratto

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ANF informazioni Empty Re: ANF informazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.