Dubbi concorso strumento musicale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi concorso strumento musicale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi concorso strumento musicale

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi concorso strumento musicale Empty Dubbi concorso strumento musicale

Messaggio Da Rosina89 Gio Mag 17, 2018 12:22 am

Ciao a tutti,
ho due dubbi riguardanti il concorso di strumento musicale. Sono iscritta alle classi di concorso A-55 e A-56 (pianoforte nelle scuole secondarie di secondo e di primo grado). Ho ricevuto due convocazioni per le prove; una per il 15 giugno e una per il 25. Io mi immaginavo che, dato che il contenuto della prova è lo stesso per entrambe le classi di concorso, la prova sarebbe stata solo una, anche se poi le graduatorie sarebbero state diverse a seconda della classe di concorso. C'è stato un errore da parte loro o sono io che sbaglio e devo davvero sostenere due prove?

La seconda domanda riguarda la preparazione della prova orale. Questa è la mia prima partecipazione ad un concorso. Non capisco cosa si intende per "lezione simulata" applicandola al mio campo specifico, che è un campo pratico e richiederebbe l'interazione di uno studente. Qualcuno potrebbe per favore fornire qualche esempio di lezione simulata di strumento musicale? Le tracce da estrarre sono brani musicali per pianoforte o sono temi generali relativi a diversi aspetti dello strumento?

Apprezzerei molto il vostro aiuto perché purtroppo non riesco a trovare le informazioni necessarie.

Grazie!

Rosina89

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbi concorso strumento musicale Empty Re: Dubbi concorso strumento musicale

Messaggio Da Dec Sab Mag 19, 2018 1:49 pm

Le tue classi di concorso non formano un ambito disciplinare verticale, quindi è corretto che tu debba sostenere due prove:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per simulare una lezione servirebbe sempre l'interazione con uno studente o un gruppo di studenti (classe). Di fatto dovrai spiegare alla commissione come svolgeresti la tua lezione. Più di questo non so dirti non insegnando la tua materia e non avendo mai letto quesiti in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi concorso strumento musicale Empty Re: Dubbi concorso strumento musicale

Messaggio Da Rosina89 Mar Mag 22, 2018 11:51 am

Grazie mille per la risposta, ho capito rispetto alle prove.
Mi piacerebbe sentire qualcuno che partecipa alla mia CDC. Dato che per noi le lezioni sono singole, immagino che lo schema generale della lezione simulata vada adattato diversamente. Io mi sono abilitata all'estero e ho avuto l'abilitazione riconosciuta tramite decreto, quindi se al Tfa hanno spiegato come preparare una lezione simulata, io non ne sono al corrente.

Rosina89

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Dubbi concorso strumento musicale Empty Re: Dubbi concorso strumento musicale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.