Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

+17
Kuru-nee
Cinetico
lola2011
Mimumamu
annari
giuse0674
Lucia1
Stefania Biancani
Davide
mapi71
donadoni
sparviero.
giovanna onnis
eugenio66
gugu
arrubiu
Ilbisontetornato
21 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Gio Mag 31, 2018 4:27 pm

Promemoria primo messaggio :

......se qualcuno ha notizie,file con i trasferimenti di tutta Italia postatelo subito....
Incrociamo le dita di piedi e mani contemporaneamente...
augurando a tutti l'ambito trasferimento.
Crediamoci.....si torna a casa!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 01, 2018 1:55 pm

arrubiu ha scritto:È presto, secondo me.
E non c'è bisogno.. magari farei una telefonata fine agosto, tutto qua.

Ma anche adesso, è solo un gesto carino, un breve saluto e la conferma che il 1° settembre prenderai regolarmente servizio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 01, 2018 1:57 pm

Lucia1 ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:
sparviero. ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:A noi niente..... sarà per il prossimo anno....a risentirci!
Bisonte mi dispiace per te. Il mio è trasferimento provinciale in quanto ero rientrato dal nord a seguito di sentenza favorevole.

Ti ringrazio....ci abbiamo provato a rientrare in provincia ma come al solito la maggioranza sono sempre sul sostegno....di questo passo forse tra 10 anni ci riusciremo....
Comunque non siamo lontanissimi da casa....per rientrare in provincia sarebbe stato il massimo.....in bocca al lupo a tutti.....

Vorrei solo che qualcuno trovasse il file nazionale dei trasferimenti...magari postayeli se lo trovate...
Io sono stata smentita in negativo purtroppo!!!! A proposito dei posti assorbiti dal sostegno.....non mi vengano a dire poi,in sede di assegnazione provvisoria, che il sostegno non si strumentalizza......per tantissimi è solo una portad’entrata e basta .... dopo il vincolo quinquennale tutti a chiedere il passaggio alla comune....vergogna!!!!  Scusate non per tutti ma per la maggior parte è così


Mi dispiace, Lucia. Ti auguro che il prossimo anno le cose vadano meglio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 01, 2018 2:02 pm

Stefania a me sembra presto, sinceramente.
Ora stanno pensando ad altro nelle segreterie:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 01, 2018 2:11 pm

Anche a fine agosto! :-O

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 01, 2018 2:13 pm

Non intendevo mica oggi... tra qualche giorno, un saluto cordiale di un minuto e amen. Loro sanno che quel posto è confermato, senza ricorsi, aspettative o simili. Poi ci si rivede il 1° settembre.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da sparviero. Ven Giu 01, 2018 2:37 pm

Stefania Biancani ha scritto:
sparviero. ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:A noi niente..... sarà per il prossimo anno....a risentirci!
Bisonte mi dispiace per te. Il mio è trasferimento provinciale in quanto ero rientrato dal nord a seguito di sentenza favorevole.

Mi rallegro della bella notizia, Sparviero! :-)
Spero che tu abbia ottenuto ciò che più desideravi.
Grazie Stefania ero già in utilizzazione a seguito di sentenza favorevole e adesso sono stato definitivamente trasferito a 100 metri da casa.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 01, 2018 2:42 pm

Auguri allora:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da sparviero. Ven Giu 01, 2018 2:49 pm

arrubiu ha scritto:Auguri allora:)
Grazie arrubiu.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Ven Giu 01, 2018 9:56 pm

Scusate lo sfogo.....ma ho letto il trafiletto su Orizzontescuola...... avevo ragione io.....come è possibile che tutti noi quasi tutti, dicono quasi il 100%, dei posti disponibili sono andati a chi ha 104 e sostegno? Una vergogna solo italiana!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 01, 2018 10:05 pm

Ma cosa c'entra il sostegno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 01, 2018 10:13 pm

Ilbisontetornato ha scritto:Scusate lo sfogo.....ma ho letto il trafiletto su Orizzontescuola...... avevo ragione io.....come è possibile che tutti noi quasi tutti, dicono quasi il 100%, dei posti disponibili sono andati a chi ha 104 e sostegno? Una vergogna solo italiana!

La questione della 104 è in effetti un problema (e te lo dice una che ne usufruisce): alcune commissioni handicap sembra che certifichino facilmente, altre sono estremamente rigide. Ci vorrebbe un sistema nazionale che imponesse controlli scrupolosi in un caso e nell'altro.
Sicuramente il singolo docente non può avere voce in capitolo per appellarsi, non è un medico.

Per il sostegno non capisco neanch'io: intendi dire che i trasferimenti sono stati qusi esclusivamente su posti di sostegno?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Ven Giu 01, 2018 10:17 pm

X il sostegno vedo che sono stati dati un mare di posti....per il posto comune e lingua quasi zero se si fa un confronto.....se poi ci aggiorniamo le 104....mi viene da piangere
Non mi sembra giusto...mi viene da pensare...ma la domanda di mobilità che la facciamo a fare chi è comune/inglese? Solo una presa in giro.....questa è la realtà.... basta guardare i dati dei trasferimenti...
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Ven Giu 01, 2018 10:19 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:Scusate lo sfogo.....ma ho letto il trafiletto su Orizzontescuola...... avevo ragione io.....come è possibile che tutti noi quasi tutti, dicono quasi il 100%, dei posti disponibili sono andati a chi ha 104 e sostegno? Una vergogna solo italiana!

La questione della 104 è in effetti un problema (e te lo dice una che ne usufruisce): alcune commissioni handicap sembra che certifichino facilmente, altre sono estremamente rigide. Ci vorrebbe un sistema nazionale che imponesse controlli scrupolosi in un caso e nell'altro.
Sicuramente il singolo docente non può avere voce in capitolo per appellarsi, non è un medico.

Per il sostegno non capisco neanch'io: intendi dire che i trasferimenti sono stati qusi esclusivamente su posti di sostegno?

Si....per il sostegno....

Mi sembrerebbe giusto invece suddividere i posti....
Ci sono 80 posti disponibili...?
Suddividianoli in maniera uguale tra posto comune,inglese,104 e sostegno......invece il sistema no funziona così.....chi è su posto comune/inglese forse tra 10anno quando avrà 300 punti potrà sperare nel trasferimento....
Sarebbe giusto che chi prende sostegno non dovrebbe avere la possibilità di cambiare....in posto comune/inglese

Altrimenti diventa facile così....prendo il sostegno...mi faccio i miei 5 anni e poi passo a comune/inglese e passi avanti a tutti....

Io posto comune/inglese faccio il burattinaio di tutti,....perdonatemi ma lo dico a voce alta.... VERGOGNA!
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Kuru-nee Sab Giu 02, 2018 1:08 am

Ilbisontetornato ha scritto:Si....per il sostegno....

Mi sembrerebbe giusto invece suddividere i posti....
Ci sono 80 posti disponibili...?
Suddividianoli in maniera uguale tra posto comune,inglese,104 e sostegno......invece il sistema no funziona così.....chi è su posto comune/inglese forse tra 10anno quando avrà 300 punti potrà sperare nel trasferimento....
Sarebbe giusto che chi prende sostegno non dovrebbe avere la possibilità di cambiare....in posto comune/inglese

Altrimenti diventa facile così....prendo il sostegno...mi faccio i miei 5 anni e poi passo a comune/inglese e passi avanti a tutti....

Io posto comune/inglese faccio il burattinaio di tutti,....perdonatemi ma lo dico a voce alta.... VERGOGNA!

Se è così facile... fallo e passi avanti a tutti, no?

Comunque non ho capito il tuo discorso sul dividere gli 80 posti. Intendi fare delle quote riservate per ognuna delle quattro categorie che hai menzionato? O intendi trasformare i posti sul sostegno in posti comuni o di lingua inglese, così, per accontentare i docenti, anche se alla scuola non serve?

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da mapi71 Sab Giu 02, 2018 8:22 am

Non è mia intenzione alimentare le polemiche. Perciò dico solo due parole indispensabili e non aggiungerò altro.
La vergogna la provo io, come docente, quando sento colleghi fare affermazioni che sono dettate da non so quali emozioni e diciamo ragionamenti.
"Prendere" il sostegno può essere una scelta non sempre dettata da basse emozioni e ragionamenti furbastri e invidiosi per arrivare al ruolo prima. Lo si fa per scelta e lo dimostra il fatto che in ogni provincia restano un sacco di posti vuoti. Come mai tutti quelli che si lamentano non "prendono" il sostegno e smettono di lamentarsi, se è così facile? Secondo: gli insegnanti di sostegno, che per prenderlo, hanno dovuto impegnarsi di più specializzandosi, hanno tutto il diritto di passare a comune o inglese perchè sono abilitati e perchè la legge, dopo essersi assicurata la loro competenza e disponibilità, per 5 anni, glielo consente. Terzo: riuscire in questo passaggio non è semplice perchè le loro domande vengono soddisfatte dopo aver soddisfatto l'ultimo docente, come punteggio, di classe comune. Pertanto continuano a proporre la didattica inclusiva che dovrebbe essere una competenza diffusa per altri e altri anni ancora. Io ho molto rispetto e stima dei docenti di sostegno e di tutti quelli che hanno una visione ampia delle cose.....lasciando ai contadini la cura dei propri orti.
Buona giornata!

mapi71

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da gugu Sab Giu 02, 2018 8:27 am

Ilbisontetornato ha scritto:

Altrimenti diventa facile così....prendo il sostegno...mi faccio i miei 5 anni e poi passo a comune/inglese e passi avanti a tutti....

Io posto comune/inglese faccio il burattinaio di tutti,....perdonatemi ma lo dico a voce alta.... VERGOGNA!

Come mai la tua metà non ha preso il titolo di specializzazione sul sostegno?
Può sempre farlo iscrivendosi ai corsi di specializzazione.

Visto che ora ti riferisci al posto come "io", sei diventato anche tu maestro in questi giorni e sei stato assunto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da gugu Sab Giu 02, 2018 9:01 am

L'anno scorso:

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-utilizzazioni-modelli-domanda-lunedi-10-luglio-compilazione-istanze-line-infanzia-primaria/
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Ilbisontetornato Sab Giu 02, 2018 9:10 am

gugu ha scritto:
Ilbisontetornato ha scritto:

Altrimenti diventa facile così....prendo il sostegno...mi faccio i miei 5 anni e poi passo a comune/inglese e passi avanti a tutti....

Io posto comune/inglese faccio il burattinaio di tutti,....perdonatemi ma lo dico a voce alta.... VERGOGNA!

Come mai la tua metà non ha preso il titolo di specializzazione sul sostegno?
Può sempre farlo iscrivendosi ai corsi di specializzazione.

Visto che ora ti riferisci al posto come "io", sei diventato anche tu maestro in questi giorni e sei stato assunto?

I corsi costano..... soprattutto se sei lontano da casa....e non tutti hanno la possibilità con 1400 euro di poter fare tutto.....i miracoli non siamo in grado di farli.....
Ilbisontetornato
Ilbisontetornato

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Kuru-nee Sab Giu 02, 2018 12:46 pm

Poi mi fa ridere che coloro che si lamentano che i docenti specializzati usano il sostegno come scorciatoia (5 anni non la definirei proprio una scorciatoia, ma va beh), sono i primi che vogliono usare le assegnazioni su sostegno per tornare a casa, pur non avendo il titolo.
Fa molto comodo prendersi i posti degli altri pur non avendo il titolo, ma quando sono gli altri a prendersi i nostri posti (e loro ne avrebbero più che diritto perché hanno tutti i titoli per insegnare sul posto comune) allora non va più bene.

Io renderei obbligatorio prendere il titolo di sostegno anche agli insegnanti di posto comune, dato che oltretutto l'alunno H è un alunno di ogni insegnante, ma questo è un altro discorso.

I corsi costano per tutti (perché quasi nessuno è un nababbo mantenuto), ma gli altri li seguono facendo dei sacrifici. Qui sta la differenza. Gli altri fanno sacrifici, tu (o tua moglie, visto che in teoria parli per lei), bisonte, non li VUOI fare.
E allora è più che giusto che chi si è sacrificato prima ora abbia la possibilità di scegliersi il tipo di posto e di levarlo a te.
Non hai fatto sacrifici per prendere il titolo? Li fai adesso stando lontano da casa.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 02, 2018 12:57 pm

La divisione dei posti in base alle tipologie è senza senso.
Per posti comune e lingua ci sono tanti posti quanti quelli che servono, compatibilmente col bilancio.
Su sostegno i posti sono pochissimi, se teniamo presente che l'organico di fatto e i posti in deroga sono in una percentuale altissima.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da gugu Sab Giu 02, 2018 1:02 pm

arrubiu ha scritto:La divisione dei posti in base alle tipologie è senza senso.
Per posti comune e lingua ci sono tanti posti quanti quelli che servono, compatibilmente col bilancio.
Su sostegno i posti sono pochissimi, se teniamo presente che l'organico di fatto e i posti in deroga sono in una percentuale altissima.

In ogni caso i posti sono pochi solo al Sud, causa denatalità e tantissimi ricorsi vinti per il rientro; al Nord, anche in province piccole dopo i movimenti ci sono 80-100 posti comuni liberi per le prossime immissioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da michetta Sab Giu 02, 2018 1:03 pm

perfettamente concorde con tutto ciò che dice Kuru-nee.
Quanto a bisonte, per lui è tutto dovuto. Che gli altri facciano (e paghino) il ricorso per gli Itp cosicché lui ne possa usufruire gratis, perchè la legge è ingiusta e i ricorsi costano.
Che chi è di ruolo sul sostegno rimanga a vita sul sostegno perché porta via il posto a tanti e specie a sua moglie. Forse a bisonte sfugge anche il fatto che il trasferimento su posto comune precede nelle sequenze della mobilità quello da sostegno a comune. Non è che la signora bisonte ha un punteggio esiguo?
A proposito, bisonte, quando tua moglie è entrata in ruolo con la 107, quanti punti aveva in gae?
Io me lo ricordo, perché l'avevo individuata. E' stata una dei graziati della buona scuola e ha avuto un ruolo che, per vie normali, sarebbe arrivato non nel 2015, ma, minimo nel 2025.
A me non viene niente che voi torniate a casa o no, anzi...però cerca di essere obiettivo nelle tue affermazioni, anche perché mi sa che ancora non hai capito molto del mondo della scuola. D'altra parte anche per mio marito è così. Anche lui non lavora a scuola come te

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Kuru-nee Sab Giu 02, 2018 2:27 pm

arrubiu ha scritto:La divisione dei posti in base alle tipologie è senza senso.
Per posti comune e lingua ci sono tanti posti quanti quelli che servono, compatibilmente col bilancio.
Su sostegno i posti sono pochissimi, se teniamo presente che l'organico di fatto e i posti in deroga sono in una percentuale altissima.

Ma infatti non so come facciano ad esserci posti di sostegno vuoti nella sua provincia. Nelle Marche chi è entrato sul sostegno fuori regione nel 2015 non riesce ancora a rientrare in organico di diritto perché danno i posti contati e deve chiedere tutti gli anni AP su un organico di fatto che è grandissimo. Chi è sul posto comune rientra invece anche con un punteggio bassissimo già dall'anno successivo, almeno per infanzia e primaria.

A michetta vorrei dire che effettivamente gli spostamenti provinciali da sostegno a comune precedono gli spostamenti interprovinciali da comune a comune, per questo rispetto alle disponibilità iniziali i posti comuni diminuiscono per la mobilità interprovinciale.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 02, 2018 5:22 pm

Kuru-nee ha scritto:Poi mi fa ridere che coloro che si lamentano che i docenti specializzati usano il sostegno come scorciatoia (5 anni non la definirei proprio una scorciatoia, ma va beh), sono i primi che vogliono usare le assegnazioni su sostegno per tornare a casa, pur non avendo il titolo.
Fa molto comodo prendersi i posti degli altri pur non avendo il titolo, ma quando sono gli altri a prendersi i nostri posti (e loro ne avrebbero più che diritto perché hanno tutti i titoli per insegnare sul posto comune) allora non va più bene.

Io renderei obbligatorio prendere il titolo di sostegno anche agli insegnanti di posto comune, dato che oltretutto l'alunno H è un alunno di ogni insegnante, ma questo è un altro discorso.
[.......]
Non sono per niente d'accordo con la parte evidenziata.
Prendere il titolo di specializzazione sul sostegno deve essere una scelta non un'imposizione

Io proporrei, invece, di considerare il sostegno classe di concorso e considerare il movimento sostegno-posto comune o viceversa come passaggio di cattedra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Kuru-nee Sab Giu 02, 2018 6:26 pm

Giovanna, avere l'alunno H in classe e occuparsi di lui non è una scelta, è un obbligo. Non capisco perché se sono obbligato ad insegnare ad un bambino/ragazzo disabile non debba essere obbligato a formarmi per essere un buon insegnante anche per lui. Io leverei le specializzazioni come percorso separato, tutti i docenti devono essere formati sul sostegno proprio nella formazione iniziale, perché poi si presuppone che ogni insegnante di una classe sappia adeguare la sua didattica all'alunno H.
Io eliminerei proprio la figura dell'insegnante di sostegno, per me devono esistere gli insegnanti che si occupano della didattica per tutti, quindi anche per il disabile, e un educatore o un assistente per l'assistenza appunto, esperto della specifica disabilità, ma quello non deve essere un insegnante.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle..... - Pagina 5 Empty Re: Mobilità...... trasferimenti.....domani ne vedremo delle belle.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.