Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

+2
Dec
Garamond
6 partecipanti

Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da Garamond Ven Giu 29, 2018 2:51 pm

Quest'anno ho prestato servizio in una scuola secondaria di secondo grado con contratto da settembre al termine delle lezioni, prorogato per gli scrutini di giugno.
Alcuni alunni delle mie classi dovranno sostenere ad agosto una prova scritta di recupero nella mia disciplina.
La segreteria sostiene che ad agosto mi spetti un contratto solamente dal primo all'ultimo giorno degli scrutini suppletivi, come da nota n. AOODGPER 10327 del 18 giugno 2008.
In particolare, mi è stato detto che sarà un altro docente a somministrare, correggere e valutare le prove scritte.
A me sembra che questo sia in contraddizione con l'O.M. 92/07, articolo 8, comma 6. Tuttavia, capisco anche che se il contratto non copre i giorni in cui si svolgono le prove (perché gli scrutini ovviamente sono successivi) è evidente che non possa essere io a somministrarle.

Qualcuno può aiutarmi a capire chi ha ragione?

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da Dec Sab Giu 30, 2018 2:10 am

Hai ragione tu. A somministrarle può anche essere un altro (in genere gli alunni delle classi parallele vengono messi in una sola aula e allora due o tre sorveglianti sono più che sufficienti), ma a valutarle puoi essere solamente tu, altrimenti cosa andresti a riferire al consiglio di classe? A rigore, dato che il contratto è fino al termine delle lezioni e non fino al 30/6, potrebbero anche non chiamarti affatto (anche se io l'ho sempre trovato sbagliatissimo), ma chiamarti solo per gli scrutini e non per le prove è assurdo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da Garamond Sab Giu 30, 2018 3:03 pm

Dec ha scritto:A rigore, dato che il contratto è fino al termine delle lezioni e non fino al 30/6, potrebbero anche non chiamarti affatto (anche se io l'ho sempre trovato sbagliatissimo)

Intendi dire che in molte scuole c'è l'usanza di non riconvocare il supplente sebbene la normativa lo preveda? O che effettivamente non sono tenuti a chiamarmi per via del tipo di contratto?
Nota: il docente che sostituisco non rientrerà in ogni caso prima del 31 agosto.

Cosa mi consiglieresti di fare? Mi rendo conto che è più che altro una questione di principio, potrei anche lasciar perdere. In un'altra occasione l'ho fatto, perché avevo sostituito un collega solo negli ultimi mesi, e aveva senso che fosse lui a partecipare allo scrutinio, dato che conosceva gli alunni da più tempo. Stavolta però sono stato l'unico docente per tutto l'anno.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da Nadie Sab Giu 30, 2018 4:25 pm

Quando ero supplente mi chiamavano solo se non era disponibile nessuno nell'istituto con la cdc richiesta, altrimenti facevano tutto gli interni. Non so dirti però se fosse una prassi corretta o meno, non me ne sono mai interessata perchè mi seccava tornare prima per 3 giorni, quindi mi andava bene così.
Nadie
Nadie

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 04.09.16

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da Dec Sab Giu 30, 2018 5:00 pm

Garamond ha scritto:
Dec ha scritto:A rigore, dato che il contratto è fino al termine delle lezioni e non fino al 30/6, potrebbero anche non chiamarti affatto (anche se io l'ho sempre trovato sbagliatissimo)

Intendi dire che in molte scuole c'è l'usanza di non riconvocare il supplente sebbene la normativa lo preveda? O che effettivamente non sono tenuti a chiamarmi per via del tipo di contratto?
Nota: il docente che sostituisco non rientrerà in ogni caso prima del 31 agosto.

Cosa mi consiglieresti di fare? Mi rendo conto che è più che altro una questione di principio, potrei anche lasciar perdere. In un'altra occasione l'ho fatto, perché avevo sostituito un collega solo negli ultimi mesi, e aveva senso che fosse lui a partecipare allo scrutinio, dato che conosceva gli alunni da più tempo. Stavolta però sono stato l'unico docente per tutto l'anno.

Sì, in molte scuole fanno così e la normativa è sufficientemente ambigua da permetterlo e spesso, come dimostra il post di Nadie, sta bene anche ai precari.
La prova che hai preparato è una prova oggettiva che può correggere anche un tuo collega? In questo caso potresti accettare il contratto solo per gli scrutini. Se invece solo tu sei in grado di valutare se gli alunni sono migliorati oppure, io insisterei (non con la segreteria, ma con il Ds o un suo collaboratore) per farglielo capire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da simo87 Mar Lug 03, 2018 10:12 am

Se il contratto è fino al 31 agosto, l'eventuale contratto per gli scrutini integrativi coprirà solo i giorni di prove e scrutini oppure coprirà tutti i giorni fino all'ultimo scrutinio?

simo87

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 03, 2018 1:20 pm

simo87 ha scritto:Se il contratto è fino al 31 agosto, l'eventuale contratto per gli scrutini integrativi coprirà solo i giorni di prove e scrutini oppure coprirà tutti i giorni fino all'ultimo scrutinio?
Nel mio cso ha coperto tutti i giorni.
P.s. A settembre fate gli esami di recupero???

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da totera Dom Lug 08, 2018 5:57 pm

Dec ha scritto:A rigore, dato che il contratto è fino al termine delle lezioni e non fino al 30/6, potrebbero anche non chiamarti affatto

Per i supplenti al 30/6 invece ci sono margini di interpretazioni ambigue o è un obbligo della scuola richiamare il supplente?

totera

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2018 6:18 pm

E' un obbligo della scuola. Poi ci sono quelle che fanno le furbe anche in questi casi (o ci provano), ma insistendo un po' e mostrando la normativa si dovrebbe riuscire a spuntarla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto Empty Re: Contratto per operazioni suppletive di scrutinio ad agosto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.