SSIS=COncorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SSIS=COncorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SSIS=COncorso

+7
sea_sparrow_iv
Gianfranco
JaneEyre
Perplessa
gugu
matteoz
Nadine
11 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da matteoz Dom Lug 11, 2021 12:02 pm

Non considerare la SSIS (nemmeno le seconde abilitazioni non utilizzate per il ruolo) senza riconoscere un minimo punteggio, non mi sembra proprio corretto.

matteoz

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da gugu Dom Lug 11, 2021 12:04 pm

Sono ormai quasi 20 anni che si ritorna su questo punto.
Finché non ci sarà un comune accordo fra OOSS e MI in occasione della mobilità, non cambierà nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 11, 2021 4:00 pm

gugu ha scritto:Sono ormai quasi 20 anni che si ritorna su questo punto.
Finché non ci sarà un comune accordo fra OOSS e MI in occasione della mobilità, non cambierà nulla.
Già. E dubito che alle due parti interessi minimamente la cosa.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da gugu Dom Lug 11, 2021 4:27 pm

E sono passati così tanti anni che nessuno, strutturato in una scuola, può avere problemi di graduatoria interna (con l'enorme disponibilità di posti vacanti che ci sono oggi e l'infinità di immissioni da canali non ordinari negli ultimi anni che non danno, neppure loro, punteggio).

Aggiungo che l'ultima SSIS è terminata 12 anni fa, un tempo che, nella scuola, fa dimenticare tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da JaneEyre Dom Lug 11, 2021 6:32 pm

Era comunque un corso di specializzazione biennale da 120 crediti formativi con frequenza obbligatoria e tirocinio. Almeno i 5 punti dovrebbero riconoscerli, vista la tabella dei titoli attuale.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 11, 2021 7:06 pm

È proprio la tabella di valutazione attuale che esclude esplicitamente la valutazione della SSIS
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da JaneEyre Dom Lug 11, 2021 7:58 pm

Appunto, nel senso che la specializzazione biennale NON SSIS è valutata 5 punti. O sbaglio?
Quindi se ingiustamente non la valuti come concorso, almeno sia riconosciuta la validità come scuola di specializzazione da 120 CFU.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Perplessa Lun Lug 12, 2021 12:09 pm

gugu ha scritto:E sono passati così tanti anni che nessuno, strutturato in una scuola, può avere problemi di graduatoria interna (con l'enorme disponibilità di posti vacanti che ci sono oggi e l'infinità di immissioni da canali non ordinari negli ultimi anni che non danno, neppure loro, punteggio).

Aggiungo che l'ultima SSIS è terminata 12 anni fa, un tempo che, nella scuola, fa dimenticare tutto.
Non è necessariamente così. Ci sono anche dellei variabili, tipo i passaggi di ruolo, che dimezzano il punteggio maturato nell'altro grado o il fatto che spesso i colleghi che hanno partecipato agli ultimi ordinari hanno figli piccoli, che fanno punteggio. Insomma, se la collega che ti segue ha due figli sotto i tre anni più il marito sono già 14 punti che si vanno a sommare ai 12 del concorso, che fanno 36 punti. Se poi hai molto preruolo più il passaggio ad altro grado, la perdita di punti è netta e alla fine rischi di ritrovarti in graduatoria staccato di una lunghezza.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Ciope1981 Lun Lug 12, 2021 12:29 pm

Perplessa ha scritto:
Non è necessariamente così. Ci sono anche dellei variabili, tipo i passaggi di ruolo, che dimezzano il punteggio maturato nell'altro grado o il fatto che spesso i colleghi che hanno partecipato agli ultimi ordinari hanno figli piccoli, che fanno punteggio. Insomma, se la collega che ti segue ha due figli sotto i tre anni più il marito sono già 14 punti che si vanno a sommare ai 12 del concorso, che fanno 36 punti. Se poi hai molto preruolo più il passaggio ad altro grado, la perdita di punti è netta e alla fine rischi di ritrovarti in graduatoria staccato di una lunghezza.
14+12=26 non 36

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 12, 2021 1:33 pm

Anche fossero 74 e non 14, a me sembra evidente il bisogno di non essere allontanati per chi ha bambini piccoli. Non si possono mettere a confronto i punteggi per titoli - sui quali si potrebbe invece parlare a lungo - con quelli per esigenze familiari.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Perplessa Lun Lug 12, 2021 1:44 pm

Ciope1981 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Non è necessariamente così. Ci sono anche dellei variabili, tipo i passaggi di ruolo, che dimezzano il punteggio maturato nell'altro grado o il fatto che spesso i colleghi che hanno partecipato agli ultimi ordinari hanno figli piccoli, che fanno punteggio. Insomma, se la collega che ti segue ha due figli sotto i tre anni più il marito sono già 14 punti che si vanno a sommare ai 12 del concorso, che fanno 36 punti. Se poi hai molto preruolo più il passaggio ad altro grado, la perdita di punti è netta e alla fine rischi di ritrovarti in graduatoria staccato di una lunghezza.
14+12=26 non 36
Sì, sorry, la tastiera... Ma non cambia molto. Il prox anno, se tu avessi 4 anni di preruolo e 10 anni di servizio di ruolo ma hai fatto passaggio, ti ritroveresti con 42 punti, un immesso 2016 da C. O che ne avesse 2 di preruolo, avrà quei 6 punti più 30 dei 5 di ruolo, ossia 36, e se ci metti i 26 di sopra, fa 62...ossia, ti supera di un bel po'. Non dico che allla SSIS si dovrebbero dare gli stessi punti dell'ordinario, ma almeno la metà, 3 per anno di corso, sì (io direi che 8 punti sarebbe la cosa corretta). E non valutarla per niente, è vergognoso.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Perplessa Lun Lug 12, 2021 1:54 pm

Stefania Biancani ha scritto:Anche fossero 74 e non 14, a me sembra evidente il bisogno di non essere allontanati per chi ha bambini piccoli. Non si possono mettere a confronto i punteggi per titoli - sui quali si potrebbe invece parlare a lungo - con quelli per esigenze familiari.
Sì, ma non era necessario aumentare il punteggio in base al numero dei figli, dàì, ho una collega che ne ha 4 e già con quelli è a posto... E oltretutto quel punteggio vale anche al di fuori del comune di ricongiungimento (io e tizia residenti entrambe nel comune X, lavoriamo nella stessa scuola del comune Y. Io ho due figli piccoli - nel comune X-e lei no, io ho il punteggio e lei no...) nonché nella graduatoria della mobilità anche verso comuni/province diverse da quello di residenza dei figli.
In ogni caso, il mio intento non era mettere in discussione quest'aspetto, ma solo rispondere a Gugu che diceva che ormai è difficiel che i punti dell'ordinario possano rappresentare un problema per un abilitato SSIS, mentre purtroppo non sempre è così.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da gugu Lun Lug 12, 2021 6:30 pm

Su questo concordo con te, però le situazione descritte sono abbastanza residuali e riferite a cdc in genere con pochi posti.
Non dico che una revisione del punteggio sia difficile, dico che ormai è assolutamente impossibile dopo così tanto tempo (anche perché poi andrebbe rivisto anche il TFA).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Perplessa Mar Lug 13, 2021 10:56 am

gugu ha scritto:
Non dico che una revisione del punteggio sia difficile, dico che ormai è assolutamente impossibile dopo così tanto tempo (anche perché poi andrebbe rivisto anche il TFA).
Pienamente d'accordo. Infatti, a parte il fatto che le petizioni online servono solo ai proprietari dei siti che le ospitano, non penso valga proprio la pena spendere energie per la questione.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da settembrina Gio Lug 15, 2021 11:20 am

Nella mia graduatoria interna, ho una collega che grazie al concorso ordinario e a 4 figli mi supera. Non capisco perché la Ssis non sia riconosciuta, visto che è titolo d'accesso come per la collega lo è il concorso.

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da carla75 Gio Lug 15, 2021 11:42 am

sea_sparrow_iv ha scritto:io continuo la mia DUPLICE
battaglia sull'uso sbagliato dell'uguale
e sul concetto di concorso

SSIS

Scuole di SPECIALIZZAZIONE all'insegnamento Secondario

https://www.orizzontescuola.it/formazione-e-reclutamento-docenti-cosa-non-ha-funzionato-e-come-dovrebbero-essere/

concorso per titoli ed esami

perche' anche quello soltanto per titoli E' UN CONCORSO

https://www.senato.it/1025?sezione=131&articolo_numero_articolo=97

tutto cio' premessso

SSIS = concorso per titoli ed esami => SBAGLIATO

SSIS => concorso per titoli ed esami => GIUSTO

SSIS <= concorso per titoli ed esami => SBAGLIATO

(587)
Non è vero. Nella pubblica amministrazione corsi concorsi come la ssis sono pienamente legittimi.
L'esame finale ssis aveva valore di concorso. Lo diceva la legge. Perfettamente conforme a quanto previsto dalla costituzione italiana. Che poi le università non bocciassero perché la selezione la facevano prima, Quello era un problema delle università non dei sissini. Pensa ai concorsi per l'insegnamento al sud quanti abilitati non vincitori furono messi in graduatoria e poi furono assunti
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

SSIS=COncorso Empty Re: SSIS=COncorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.