Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblicazione organici II grado

+20
dubitoergosum
alessiomontalto
domeniko
Marios80
carla75
michetta
kirserk
Dec
elieli
giovanna onnis
MartaC
Nadie
arrubiu
patty20
charman
marghina
Tiria
gugu
griet
Stefania Biancani
24 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 02, 2018 11:49 am

Promemoria primo messaggio :

Apro un nuovo topic per tutti gli organici perché le notizie sono sparpargliate un po' qui e un po' lì.

Qui Bologna:

http://bo.istruzioneer.gov.it/2018/07/02/dotazioni-organiche-personale-docente-scuola-secondaria-ii-grado-a-s-2018-19/

(Il nuovo sito è terribile, lo so... si arriva alle informazioni per caso)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso


Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da alessiomontalto Dom Lug 08, 2018 12:51 am

Sul sito dell' usp di Roma io non vedo organico di diritto II grado

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da charman Dom Lug 08, 2018 1:00 am

alessiomontalto ha scritto:Sul sito dell' usp di Roma io non vedo organico di diritto II grado

devi aspettare che esca.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da charman Dom Lug 08, 2018 1:31 am

charman ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Credo i due che vengono immessi da graduatoria regionale scelgano le province a loro più gradite. Per mio marito (concorso 1999, immissione in ruolo da graduatoria ministeriale nel 2015) fu così, gli chiesero di indicare le province nell'ordine di maggiore gradimento.

No Charman, non c'è trippa per gatti: quest'anno sarà dura per la mobilità del secondo grado.

Ecco questo sarebbe un criterio ottimale...ma è codificato da qualche parte?

Qualcuno ne sa qualcosa?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da elieli Dom Lug 08, 2018 12:08 pm

alessiomontalto ha scritto:Sul sito dell' usp di Roma io non vedo organico di diritto II grado
Non è detto che venga pubblicato... ho telefonato all'urp dell'usp della mia provincia per chiedere informazioni a riguardo... mi hanno detto che non pubblicheranno :-(

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 08, 2018 12:09 pm

A cagliari, per esempio, ancora niente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da charman Mer Lug 11, 2018 3:18 pm

charman ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Credo i due che vengono immessi da graduatoria regionale scelgano le province a loro più gradite. Per mio marito (concorso 1999, immissione in ruolo da graduatoria ministeriale nel 2015) fu così, gli chiesero di indicare le province nell'ordine di maggiore gradimento.

No Charman, non c'è trippa per gatti: quest'anno sarà dura per la mobilità del secondo grado.

Ecco questo sarebbe un criterio ottimale...ma è codificato da qualche parte?

Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla...qualcuno ha delle informazioni più precise?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da Tiria Mer Lug 11, 2018 5:41 pm

arrubiu ha scritto:A cagliari, per esempio, ancora niente.
Sarà pubblicato insieme ai trasferimenti

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 11, 2018 5:45 pm

La tempistica è eccezionale e soprattutto funzionale alle nostre esigenze!
Roba da matti, eppure gli organici sono pronti da prima, perchè non pubblicarli subito mi è incomprensibile
Gli anni scorsi la pubblicazione ha preceduto di qualche giorno i trasferimenti, quest'anno si batte il record
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da Tiria Mer Lug 11, 2018 8:25 pm

giovanna onnis ha scritto:La tempistica è eccezionale e soprattutto funzionale alle nostre esigenze!
Roba da matti, eppure gli organici sono pronti da prima, perchè non pubblicarli subito mi è incomprensibile
Gli anni scorsi la pubblicazione ha preceduto di qualche giorno i trasferimenti, quest'anno si batte il record

Anni fa si conoscevano gli organici almeno un mese prima dei trasferimenti. Non è che servisse a molto, ma almeno permetteva se non altro di farsi una vaga idea di quelle che potevano essere le eventualità.
Ora si riesce a sapere qualcosa solo sulla propria scuola, se sarà in contrazione o in aumento o in stabilità. Quanto basta, per chi non è interessato alla mobilità, per sapere se manterrà il proprio posto.

Incomprensibile? Già, privo di qualsiasi senso logico. L'unica realtà è che si è trasformata la mobilità in una lotteria. Questo è il modo con cui si rispetta la dignità dei docenti. Ci manca solo che nel prossimo futuro si invieranno invece delle mail un cartellino stile gratta e vinci per conoscere la destinazione.

Sono due anni che non sono coinvolto nelle operazioni di mobilità, ma, avendola vissuta fino a due anni fa per una quindicina d'anni comprendo perfettamente lo stato di apprensione con cui si vivono questi mesi. A parte il fatto che attendo i risultati della mobilità per conoscere il destino di alcuni colleghi a me cari.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da Tiria Mer Lug 11, 2018 8:35 pm

Aggiungo un'altra considerazione. L'anno scorso ero totalmente all'oscuro sulla situazione dell'organico nella mia scuola. Essendo l'ultimo in graduatoria mi aspettavo l'eventualità di essere perdente posto. Durante l'esame di stato ero venuto a conoscenza di comunicazioni fatte ad alcuni colleghi di altre scuole della loro condizione di esubero.
Ho perciò telefonato alla segreteria della mia scuola e mi sono sentito rispondere letteralmente "Se non è stato contattato non dovrebbe essere perdente posto".
Ma va'!? Io chiedevo una conferma certa, non un condizionale!
Nel dubbio non mi sono fidato. Ho perciò chiesto una cortesia alla segreteria della scuola in cui stavo facendo l'esame. La signora, gentilissima, ha consultato gli organici della mia scuola e mi ha confermato che nella mia classe di concorso non vi erano perdenti posto.

Adesso, passi che al provveditorato ignorino le nostre esigenze, ma dal momento che queste informazioni sono trasmesse all'amministrazione delle scuole, costa molto renderle pubbliche all'interno della struttura? A quanto pare sì.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da dubitoergosum Gio Lug 12, 2018 11:22 am

Riguardo agli organici, ho una domanda per gli esperti (per non apire un nuovo topic):
nel fare leCOE c'è una regola precisa?
So che ora si possono fare anche tra ambiti differenti, ma mi chiedo se c'è una priorità.

Nel senso: l'ust ha costruito 2 COE dell'ambito 1, nella mia cdc, facendole completare sull'ambito 2, sebbene nell'ambito 1 ci fosse abbondanza di ore per fare la stessa operazione (al fine di evitare perdenti posto).
Questa operazione è stata fatta smembrando la cattedra dell'ambito 2 su cui speravo di trasferirmi.
Ho chiesto lumi al'UST, e l'addetta ha risposto che prevale la tutela del posto. Tuttavia avrebbero potuto BENISSIMO completarle nel loro ambito, senza sconfinare nel "mio".

Capisco che per i colleghi può rimanere più conoda la COE su 2 ambiti, perché le ore nel loro ambito erano in una scuola lontana, ma a questo punto a che servono gli ambiti?



dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da Veronica.P Gio Lug 12, 2018 11:31 am

elieli ha scritto:
alessiomontalto ha scritto:Sul sito dell' usp di Roma io non vedo organico di diritto II grado
Non è detto che venga pubblicato... ho telefonato all'urp dell'usp della mia provincia per chiedere informazioni a riguardo... mi hanno detto che non pubblicheranno :-(

Roma non pubblica l'OD del secondo grado dal 2014.
L'anno scorso ha pubblicato esclusivamente il primo grado.
Qui e lì qualche scuola ha pubblicato il proprio, quindi evidentemente lo hanno.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 12, 2018 5:58 pm

Quest'anno c'è qualche cosa che non quadra nella costituzione delle COE

Nella mia provincia hanno pubblicato l'OD con COE assurde

Purtroppo sono coinvolta direttamente, la mia cattedra è diventata COE 17+1 con completamente a circa 60 km (strada tutta curve) dalla sede principale, che dista dalla mia residenza circa 50 km
Per 1 ora di lezione dovrei percorrere circa 110 km andata e 110 km ritorno, quando si sarebbe potuta costiture una COI nella scuola di titolarità
Purtroppo dall'OD ho visto che non ci sono speranze per me di ottenere trasferimento, giocherò la carta dell'AP e spero mi vada bene come è andata quest'anno

In altre scuole  sono state create COE ancora più assurde, completamento a oltre 90 km su piccola isola per la quale bisogna prendere il traghetto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 12, 2018 6:03 pm

Oddeus
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da gugu Gio Lug 12, 2018 6:24 pm

giovanna onnis ha scritto:Quest'anno c'è qualche cosa che non quadra nella costituzione delle COE

Nella mia provincia hanno pubblicato l'OD con COE assurde

Purtroppo sono coinvolta direttamente, la mia cattedra è diventata COE 17+1 con completamente a circa 60 km (strada tutta curve) dalla sede principale, che dista dalla mia residenza circa 50 km
Per 1 ora di lezione dovrei percorrere circa 110 km andata e 110 km ritorno, quando si sarebbe potuta costiture una COI nella scuola di titolarità
Purtroppo dall'OD ho visto che non ci sono speranze per me di ottenere trasferimento, giocherò la carta dell'AP e spero mi vada bene come è andata quest'anno

In altre scuole  sono state create COE ancora più assurde, completamento a oltre 90 km su piccola isola per la quale bisogna prendere il traghetto

Come è possibile che il sistema non abbia usato le ore disponibili?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 12, 2018 6:26 pm

Dubito che le COE siano costituite "dal sistema".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 12, 2018 6:31 pm

Classe di concorso con atipicità
Non è stata presa in considerazione una nota ministeriale sempre valida e non è stata considerata una sentenza per ora non applicata in nessuna scuola

Sono inc......ta nera, ma proprio nera nera :-(((

Se non otterrò AP, visto che sul trasferimento ho pochissime speranze, mi muoverò di conseguenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da gugu Gio Lug 12, 2018 6:35 pm

L'utilizzo delle atipicità per salvare i possibili perdenti posto è stato il primo obiettivo del mio istituto (presumo abbiano giocato con A034 e A050 in malo modo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 12, 2018 6:39 pm

No, le cdc non sono quelle, ma il gioco sleale è stato comunque fatto a mio discapito che non ero in servizio nella scuola in quanto in AP
E' importante la proposta di organico che presenta il DS all'USP e ci scommetterei che la proposta è andata a buon fine
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da patty20 Gio Lug 12, 2018 6:45 pm

giovanna onnis ha scritto:No, le cdc non sono quelle, ma il gioco sleale è stato comunque fatto a mio discapito che non ero in servizio nella scuola in quanto in AP
E' importante la proposta di organico che presenta il DS all'USP e ci scommetterei che la proposta è andata a buon fine
Mi dispiace sinceramente. Ti auguro di riuscire ad ottenere trasferimento o assegnazione.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da gugu Gio Lug 12, 2018 6:46 pm

giovanna onnis ha scritto:No, le cdc non sono quelle, ma il gioco sleale è stato comunque fatto a mio discapito che non ero in servizio nella scuola in quanto in AP
E' importante la proposta di organico che presenta il DS all'USP e ci scommetterei che la proposta è andata a buon fine


Però l'obiettivo prioritario del DS è quello di salvaguardare il proprio organico, non di vedere rispettati i propri desiderata per quanto un docente possa non andargli a genio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 12, 2018 6:50 pm

Non si tratta di docente che non gli va a genio, a me non mi conosce, non ho mai lavorato in quella scuola dove sono stata trasferita quest'anno.
L'organico è stato salvaguardato nel senso che non ci sono soprannumerari, ma la COE poteva coinvolgere un'altra cdc non la mia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da Tiria Gio Lug 12, 2018 11:08 pm

Non mi dire che hanno fatto la COE con Seui!

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da alessiomontalto Ven Lug 13, 2018 7:28 am

Giovanna...Tu in cdc insegni? (pura curiosità)

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da Tiria Ven Lug 13, 2018 2:24 pm

Tiria ha scritto:Non mi dire che hanno fatto la COE con Seui!

Maddai! un'ora di completamento a Villaputzu!? Secondo quei cervelloni ti dovresti fare la cronoscalata del Gerrei per una sola ora
Io l'ho sempre detto che l'8 sarebbe stato l'ambito maledetto da cui scappare.
Scusa, ma col senno del poi ti sarebbe convenuto mantenere la titolarità a Cagliari

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pubblicazione organici II grado - Pagina 6 Empty Re: Pubblicazione organici II grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.