Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta NAspi non si vedono contributi

+13
geo82
janps
VITAK
angie
orni
bread&butter
Axe
mar84
lamù999
cliomisia
Jimmy White
giulzet
sofy
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da sofy Gio Lug 05, 2018 7:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve oggi mi sono recata ad un Caf per fare la richiesta NAspi. Premetto ho terminato il mio contratto il 30 Giugno 2018 per due ore da ottobre 2017 a Giugno 2018. Il caf controllando la mia situazione ha rilevato che non vi sono contributi versati tutto quest'anno. Cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? Posso fare qualcosa ho diritto oppure no alla NAspi? Il caf mi ha detto anche di compilare modello r163 e poi provare a fare richiesta perchè forse non li hanno ancora caricati devo fare cosi? Fatemi sapere. E' normale che non si vedono contributi?
Chiedo il vostro aiuto e consiglio.

sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso


Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da geo82 Mar Lug 10, 2018 2:37 pm

anche a me stessa situazione verificatasi anche l'anno scorso: contributi visibili fino al 31 gennaio con supplenza al 30 giugno.
Approfitto per farvi presente che i caf operano una trattenuta sulla naspi se fate domanda tramite loro: la prima volta che l'ho fatta corrispondeva a circa l'1% di ogni rata, ma la percentuale dipende dai caf. Da allora, la faccio on line da sola tramite pin dispositivo.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da lamù999 Mar Lug 10, 2018 4:41 pm

orni ha scritto:Anche a me non risultano tutti i contributi del 2018. Oggi ho ricevuto questa mail dall'Inps  

GENTILE UTENTE,
LA INFORMIAMO CHE LA SUA DOMANDA NASPI E' STATA LIQUIDATA IN DATA ODIERNA.
TUTTAVIA PER IL COMPLETAMENTO DELLA PRATICA E L'AGGIORNAMENTO DEI DATI E' NECESSARIO CHE CI FACCIA PERVENIRE IL CONTRATTO SCUOLA CON DATA FINE ATTIVITA' NONCHE' LE BUSTE PAGA ANNO 2018.
CORDIALI SALUTI

Quindi basta inviare contratto e cedolini 2018
orni, cortesemente, quando hai fatto la domanda NASPI?

lamù999

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da janps Sab Lug 21, 2018 6:52 pm

VITAK ha scritto:Dovrebbe arrivarti anche a casa il prospetto. Comunque ritenta: anche a me più di una volta ha fatto così e poi si è aperto senza problemi, ma ti parlo dell'anno scorso, quindi non ricordo se ho cambiato browser sinceramente

grosso modo dopo quanto tempo arriva a casa?
o se vado all'inps me la fanno una stampa? grazie

janps

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.09.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da geo82 Sab Lug 21, 2018 6:59 pm

il prospetto della naspi richiesta a giugno 2017, liquidata a dicembre... mi è stato spedito a maggio di quest'anno!
PS e quello telematico sul sito inps non mi è mai arrivato....


Ultima modifica di geo82 il Dom Lug 22, 2018 7:38 pm - modificato 1 volta.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da VITAK Sab Lug 21, 2018 9:43 pm

janps ha scritto:
VITAK ha scritto:Dovrebbe arrivarti anche a casa il prospetto. Comunque ritenta: anche a me più di una volta ha fatto così e poi si è aperto senza problemi, ma ti parlo dell'anno scorso, quindi non ricordo se ho cambiato browser sinceramente

grosso modo dopo quanto tempo arriva a casa?
o se vado all'inps me la fanno una stampa? grazie

Generalemente arriva qualche giorno dopo l'avviso telematico.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Alice_S Mer Ago 01, 2018 7:51 pm

Axe ha scritto:Anche a me fino al 31/1. C'è il rischio che la accolgano per un numero di gg inferiori a quelli che spettano. Nel caso succeda bisogna fare richiesta di ricalcolo.

Proprio quello che è successo a me. Quest'anno ho lavorato ininterrottamente dal 02/10/17 al 30/06/18 ma i contributi sono caricati solo fino al 31/01/18. Oggi ho controllato il prospetto di calcolo della NASPI e risulta che il numero delle settimane di contribuzione dell'ultimo quadriennio successive all'ultima prestazione di disoccupazione è 14. In realtà facendo un calcolo rapido sono molte di più. Cosa devo fare? Grazie!

Alice_S

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da VITAK Mer Ago 01, 2018 8:22 pm

devi chiedere il ricalcolo. Se la tua sede di riferimento ha un indirizzo mail attivo, manda le buste paga da febbraio a giugno. Altrimenti le devi portare di persona

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da deutschklar Mer Ago 01, 2018 9:34 pm

La stessa situazione è successa a me. Dal 28/02 al 30/06/18(termine contratto) nessun contributo. Inoltre, nel 2015/16/17 mancano altri 3,4 mesi. La mia sede (Udine) ha un indirizzo attivo, quindi ho inviato tutte le buste paga. La loro risposta? Contattare le scuole e chiedere delle spiegazioni!!!Ho risposto che i contributi sono stati versati, il che si vede dagli allegati e che, se bisogna cercare i responsabili, lo è il Miur oppure il Mef, ma mica la scuola...Un vostro parere?

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da VITAK Mer Ago 01, 2018 9:41 pm

Conosco dei colleghi che hanno risolto in questo modo... Puoi provare a chiedere il ricalcolo e inviare le buste al servizio inps risponde del sito inps.it, ma credo che comunque poi se ne debba occupare la sede di competenza. Tentar non nuoce comunque

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da deutschklar Mer Ago 01, 2018 10:32 pm

L'ufficio competente mi aveva detto di inviare le buste paga come ho fatto. Credo non sia necessario inoltrare le stesse cose all Inps risponde. Mi meraviglia la loro risposta di contattare le scuole...Assurdità

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Dec Gio Ago 02, 2018 12:19 am

Sì, se le mandi attraverso Inps risponde è come se le mandassi alla sede di competenza, quindi è inutile farlo due volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da deutschklar Gio Ago 02, 2018 9:49 am

Grazie Vitak e Dec!

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Alice_S Gio Ago 02, 2018 12:58 pm

Grazie a tutti!!

Alice_S

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Pitt Ven Ago 03, 2018 8:41 am

Buongiorno a tutti. A me hanno riconosciuto altri 8 gg di naspi, dal 16 al 23 luglio. Mi aspettavo tutto luglio. Dovrò agire per un ricalcolo o anche per voi è così?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Alice_S Ven Ago 03, 2018 4:46 pm

VITAK ha scritto:devi chiedere il ricalcolo. Se la tua sede di riferimento ha un indirizzo mail attivo, manda le buste paga da febbraio a giugno. Altrimenti le devi portare di persona

Sono andata oggi. Non è necessario portare i cedolini e chiedere il ricalcolo perché verrà fatto automaticamente quando arriveranno tutti i contributi. Fanno un calcolo provvisorio in modo da farci arrivare i primi pagamenti poi lo aggiorneranno. Almeno così mi hanno detto.

Alice_S

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Ospite Sab Ago 04, 2018 9:00 am

I contributi mancanti verranno inviati in automatico tramite i flussi Uniemens.
Potete però inviare diffida, messa in mora e interruzione della prescrizione a chi di dovere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Richiesta NAspi  non si vedono contributi - Pagina 2 Empty Re: Richiesta NAspi non si vedono contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.