Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

3 partecipanti

Andare in basso

Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Empty Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

Messaggio Da angie Sab Lug 07, 2018 3:43 pm

È vero che chi è in possesso del diploma di pianoforte, conseguito nel 2001 presso un conservatorio,può essere inserito in II fascia?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Empty Re: Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2018 1:06 pm

Ti riferisci a questa sentenza?
https://www.orizzontescuola.it/diplomati-conservatorio-afam-sono-abilitati-e-partecipano-al-concorso-sentenza/
Sposto nella sezione Graduatorie-Supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Empty Re: Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

Messaggio Da angie Dom Lug 08, 2018 5:43 pm

Sì.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Empty Re: Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2018 5:56 pm

Penso che tu sappia che la sentenza vale solo per i ricorrenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Empty Re: Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

Messaggio Da angie Dom Lug 08, 2018 5:57 pm

Dec ha scritto:Penso che tu sappia che la sentenza vale solo per i ricorrenti.
Grazie!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Empty Re: Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

Messaggio Da elena88 Lun Lug 09, 2018 8:20 am

Mi unisco a questa discussione. Sono da poco docente di ruolo nella scuola primaria (concorso 2016) e possiedo il diploma vecchio ordinamento in pianoforte.
Ho sempre avuto l'intenzione di abilitarmi anche per la scuola secondaria, ma attualmente non si sa assolutamente se e come sarà possibile, per chi è di ruolo, avere l'abilitazione per il passaggio di ruolo.
Questa sentenza potrebbe smuovere qualcosa dal punto di vista dei diplomi afam? Avrebbe anche senso, visto che le lauree vecchio ordinamento sono considerate abilitazione, equiparare la laurea vecchio ordinamento musicale...comunque a me basterebbe sapere come devo muovermi.
Non mi piace l'idea di andare attraverso l'ennesimo ricorso, però mi piacerebbe che ci fosse un percorso uguale per tutte le persone in una certa situazione. Non sarebbe fattibile, a mio parere, fare il percorso fit "ordinario" da insegnante di ruolo (e forse non è nemmeno prevista la possibilità, ma ammetto che non ho controllato).

elena88

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Empty Re: Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2018 5:26 pm

Non è affatto vero che le lauree vecchio ordinamento siano considerate abilitazione.
Dovrà invece essere possibile partecipare al Fit ordinario come docente di ruolo (anche se non so dirti come).
Poi c'è sempre la possibilità di attendere le attività formative riservate ai docenti di ruolo, ma non si sa e quando diventeranno realtà e come funzioneranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diploma di pianoforte vecchio ordinamento  Empty Re: Diploma di pianoforte vecchio ordinamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.