Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio?

3 partecipanti

Andare in basso

Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Empty Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio?

Messaggio Da lukaf86 Sab Lug 14, 2018 8:36 am

Ciao a tutti, sono un insegnante di lingua inglese che ha ottenuto un passaggio di ruolo provinciale su ambito per la classe AB24 (lingua inglese - scuole superiori). Il mio punteggio è di 34 punti e questo è il "fac-simile" della mia domanda di mobilità:
1 ) scuola A
2 ) scuola B
3 ) scuola C
4 ) SCUOLA D (che appartiene all'AMBITO 4)
5 ) scuola E
6 ) AMBITO 1
7 ) ambito 2
8 ) ambito 3

L'esito della domanda è stato positivo. Ho ottenuto il passaggio di ruolo provinciale, anche se nell'AMBITO 1 (la mia sesta preferenza). Lo ritengo comunque un successo. Tuttavia volevo un chiarimento.

Controllando la lista dei movimenti nella mia regione, ho notato che un collega che ha 31 punti ha ottenuto un trasferimento provinciale sulla SCUOLA D che io avevo inserito fra le cinque scuole di preferenza, in testa alla mia lista, cioè prima dell'indicazione degli ambiti (si trattava della mia quarta preferenza).
Guardando la provenienza del collega, vedo che era titolare sull'AMBITO 4 (quello della SCUOLA D), ma la tabella non indica la scuola da cui proviene.

Preciso che i posti disponibili in provincia erano 37 e sono stati autorizzati 6 passaggi di ruolo e 1 passaggio di cattedra.
Mentre all'interno dell'AMBITO 4 (quello della SCUOLA D) c'erano 7 posti disponibili e non è stato autorizzato alcun passaggio (tutti trasferimenti provinciali e 1 interprovinciale).

Dunque mi chiedo, allora un docente che chiede un trasferimento provinciale prevale sul docente che chiede un passaggio di ruolo provinciale nonostante il primo abbia un punteggio inferiore al secondo?
E la famigerata aliquota del 10% dei posti disponibili, va calcolata in base ai posti disponibili in provincia o si intende in base ai posti disponibili all'interno di ciascun ambito?

Ultimo dubbio: ora che sono trasferito su ambito, dove posso controllare quali sono le scuole che hanno cattedre disponibili? vorrei indicare su IOL la scuola da cui far partire l'assegnazione della sede, ma essendo l'unico su questo ambito, se ci fossero anche solo due cattedre potrei scegliere quella che più mi piace. Chi ha accesso a questi dati? Le segreterie? L'USR?

Grazie mille per il chiarimento!

lukaf86

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.15
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Empty Re: Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio?

Messaggio Da gugu Sab Lug 14, 2018 8:41 am

Il trasferimento provinciale prevale su TUTTO.
Un docente che chiede trasferimento provinciale può anche avere 0 punti e precederà nella scelta chiunque abbia chiesto un passaggio di ruolo, di cattedra o un trasferimento interprovinciale (con qualsiasi punteggio). Le aliquote si calcolano sulla provincia, a nulla rilevano i posti dei singoli ambiti.

L'UST dovrebbe pubblicare le scuole disponibili, se non lo fa lo si può contattare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Empty Re: Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio?

Messaggio Da lukaf86 Sab Lug 14, 2018 8:45 am

Allora posso solo congratularmi di aver "sfondato" il 10% (il mio punteggio tutto sommatto non era alto), e spero di sfruttare la prevalenza che mi garantirà il trasferimento provinciale il prossimo anno (a patto che venga nuovamente derogato il vincolo triennale).

Grazie gugu : )

lukaf86

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.15
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Empty Re: Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio?

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 14, 2018 8:48 am

Congratulazioni!

Il vincolo triennale partirebbe dall'anno di immissione in ruolo, Praticamente non avresti potuto chiedere movimento dalla provincia di immissione in ruolo per tre anni. ma sono tre anni che si deroga, sia per i trasferimenti che per le ap.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio? Empty Re: Hanno priorità trasferimenti o passaggi? E il punteggio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.