Procedura mobilità esuberi nazionali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura mobilità esuberi nazionali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura mobilità esuberi nazionali

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 11:36 am

La normativa, almeno per quello che credevo di aver capito, prevedeva per gli esuberi nazionali che non avessero presentato domanda di mobilità il trasferimento a punteggio zero in coda a tutti gli altri trasferimenti.
Vorrei capire perchè, a fronte di posti liberi per la mobilità interprovinciale (http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/miur/bollettino-esiti-movimenti-scuola-secondaria-di-secondo-grado-e-tabulato-posti-liberi-dopo-la-mobilita-2018-2019.flc) per la A047 i docenti in esubero nazionale trasferiti sono solo 4.
Sono sicura (essendo la mia classe di concorso, ho fatto controlli incrociati sui dati dello scorso anno) che di esuberi nazionali ce n'erano 18. Gli altri che fine faranno?

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 11:50 am

Buongiorno! Mi dici una provincia in cui ti risulta che siano rimasti posti per la mobilità, per favore? Non ho voglia di guardare tutto, la visualizzazione in orizzontale è faticosa... :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 12:10 pm

Milano (giusto per citarne una): posti disponibili per interprovinciali n. 12 (6 inizialmente disponibili+ 6 derivanti da movimenti in uscita). 3 sono per i passaggi e 9 per i trasferimenti. I trasferimenti in entrata sono solo 2. Restano 7 di quelli per i trasferimenti, più 3 dei passaggi, più 8 accantonati per le immissioni. Disponibilità residua 18 (ultima colonna).

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 12:10 pm

Milano (giusto per citarne una): posti disponibili per interprovinciali n. 12 (6 inizialmente disponibili+ 6 derivanti da movimenti in uscita). 3 sono per i passaggi e 9 per i trasferimenti. I trasferimenti in entrata sono solo 2. Restano 7 di quelli per i trasferimenti, più 3 dei passaggi, più 8 accantonati per le immissioni. Disponibilità residua 18 (ultima colonna).

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da gugu Dom Lug 15, 2018 12:18 pm

E' stata seguita la stessa politica dello scorso anno, si sono congelati i posti per i ruoli nonostante gli esuberi nazionali.
I 14 docenti ancora in esubero verranno utilizzati (e al contempo si inibiranno 14 immissioni in ruolo su diverse cdc per controbilanciare l'esubero).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 12:20 pm

Quindi 7 posti che sarebbero potuti andare agli esuberi nazionali?

Eh. Hai fatto una bella domanda. Io ne so quanto te: in presenza di disponibilità l'esubero nazionale va sistemato. Forse Paolo riesce a darti una risposta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 12:22 pm

gugu ha scritto:E' stata seguita la stessa politica dello scorso anno, si sono congelati i posti per i ruoli nonostante gli esuberi nazionali.
I 14 docenti ancora in esubero verranno utilizzati (e al contempo si inibiranno 14 immissioni in ruolo su diverse cdc per controbilanciare l'esubero).

Sai che cosa vuole dire?
Che se sei in esubero nazionale e non presenti mai domanda rimani in utilizzazione garantita nella tua provincia, mentre chi fa domanda viene spedito da qualche parte.
A me sembra assurdo, in presenza di posti sul territorio nazionale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 12:24 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-19-docenti-esubero-provinciale-nazionale-scheda-sintesi/

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 12:26 pm

E allora quello che dice l'ordinanza non vale? Ma siamo davvero nella repubblica delle banane!

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 12:28 pm

Se Paolo non ti risponde qui prova a scrivergli in redazione.
Oppure rivolgiti ad un sindacato COMPETENTE, non a quello che magari è vicino a casa.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 12:30 pm

Comunque sei sicura che gli altri esuberi nazionali non siano stati sistemati da qualche parte, magari sul sostegno o su altra cdc?
Conosci i nominativi? (quando sono pochi di solito le informazioni si sanno)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 12:39 pm

Art. 2 comma 3. I docenti immessi in ruolo ai sensi dell'art 1 comma 98 lettere b) e c) della legge 107/15 che
non hanno ottenuto nel corso della mobilità 16/17 un ambito territoriale di titolarità partecipano
alle operazioni tra province diverse. Se al termine di tutte le operazioni non hanno ottenuto una
scuola o un ambito di titolarità vengono movimentati d'ufficio, seguendo l'ordine di graduatoria con
cui gli stessi partecipano al movimento, su tutti gli ambiti nazionali secondo la tabella di prossimità
tra province allegata all'DM 241/16 a partire dalla prima preferenza espressa. In caso di non
presentazione della domanda il docente viene trasferito con punti zero a partire dalla provincia di
immissione in ruolo. Per ciascuna provincia, in mancanzadi posti comuni, detti docenti partecipano
d'ufficio anche sui posti di istruzione per l'età adulta.

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da patty20 Dom Lug 15, 2018 12:39 pm

La stessa cosa succede per A046. Tanti posti liberi al Nord ma al sud rimangono ancora segni negativi. Danneggiando le richieste di assegnazione provvisoria o altro

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 4:33 pm

Tiro su il topic perché c'è Paolo sul forum

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Paolo1974 Dom Lug 15, 2018 8:50 pm

miricordilmare ha scritto:La normativa, almeno per quello che credevo di aver capito, prevedeva per gli esuberi nazionali che non avessero presentato domanda di mobilità il trasferimento a punteggio zero in coda a tutti gli altri trasferimenti.
Vorrei capire perchè, a fronte di posti liberi per la mobilità interprovinciale (http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/miur/bollettino-esiti-movimenti-scuola-secondaria-di-secondo-grado-e-tabulato-posti-liberi-dopo-la-mobilita-2018-2019.flc) per la A047 i docenti in esubero nazionale trasferiti sono solo 4.
Sono sicura (essendo la mia classe di concorso, ho fatto controlli incrociati sui dati dello scorso anno) che di esuberi nazionali ce n'erano 18. Gli altri che fine faranno?

anche gli esuberi nazionali si muovono sempre nel limite stabilito per i trasferimenti interprovinciali.
E si muovono come dici tu.
Non ho però ben capito cosa ti risulta.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 9:06 pm

Le risultano queste incongruenze, Paolo (grazie per essere entrato nel topic):

miricordilmare ha scritto:Milano (giusto per citarne una): posti disponibili per interprovinciali n. 12 (6 inizialmente disponibili+ 6 derivanti da movimenti in uscita). 3 sono per i passaggi e 9 per i trasferimenti. I trasferimenti in entrata sono solo 2. Restano 7 di quelli per i trasferimenti, più 3 dei passaggi, più 8 accantonati per le immissioni. Disponibilità residua 18 (ultima colonna).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 9:08 pm

Gli esuberi movimentati per A047 sono solo 4 (file dei trasferimenti 2018/2019), nessuno a punteggio zero. Dal file dei posti liberi dopo la mobilità risulta che anche prima della mobilità i posti disponibili per la A047 c'erano, ma solo alcuni di questi sono stati coperti con la mobilità (e molti meno del 30%). Basta controllare la riga della provincia di Milano per la A047. Io credo che sia mancata la seconda fase, quella del  movimento d'ufficio a punteggio zero. In pratica, se non si presenta domanda, semplicemente non si viene considerati dal sistema. Provate a filtrare i trasferimenti a punteggio zero: possibile che siano stati solo due in tutto (tra tutte le classi di concorso)?

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 9:22 pm

Scusate,intendevo dire solo due docenti i esubero sono stati trasferiti d'ufficio a punteggio zero ( e non è detto che non avessero presentato domanda, magari per provincia diversa da quella ottenuta)

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Paolo1974 Dom Lug 15, 2018 9:41 pm

Se hanno presentato domanda non si sono mossi a punteggio zero. Chi ha presentato domanda si è mosso a punteggio insieme agli altri partecipando alla mobilità interprovinciale
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 9:49 pm

Ci sono due docenti in esubero che si sono mossi a punteggio zero con movimento su domanda

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 9:52 pm

Ho filtrato il file per avere tutti i movimento di docenti ex art.2 comma3 a punteggio zero, sono 4: per due di essi il movimento risulta a domanda.
Io stessa ho presentato domanda, ma risulto movimentata d'ufficio perchè su provincia non richiesta da me

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 9:56 pm

miricordilmare ha scritto:Ho filtrato il file per avere tutti i movimento di docenti ex art.2 comma3 a punteggio zero, sono 4: per due di essi il movimento risulta a domanda.
Io stessa ho presentato domanda, ma risulto movimentata d'ufficio perchè su provincia non richiesta da me

E quindi puoi chiedere utilizzazione?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 10:00 pm

Il dubbio mi è sorto visionando il file delle disponibilità residue: il 30% destinato alla mobilità interprovinciale non si è esaurito con i trasferimenti, quindi stando all'ordinanza lì dovevano trovare collocazione i docenti in esubero nazionale, a prescindere dalla domanda. Io ho i nominativi degli esuberi dello scorso anno(ho fatto un minuzioso lavoro d'indagine grazie a Google). Questi nominativi non sono tra i trasferimenti (a parte i 4 che hanno fatto domanda).Capisci perchè sostengo che sia mancata la fase del trasferimento a punteggio zero?

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 15, 2018 10:14 pm

Io ho capito benissimo (spero) e mi ricordo che se ne parlava già lo scorso anno.

Ricordo che FraDaCla disse che non capiva perché qualcuno sostenesse che conveniva non presentare domanda, visto che non c'erano posti per tutti gli esuberi. La ragione era: non faccio domanda, vado a punteggio zero, finisco in fondo, non mi trovano posto e resto in utilizzazione nella mia provincia di assunzione (fase C da gae).

Evidentemente, stando a quello che dici, in diversi hanno pensato di fare lo stesso. La cosa che non torna è che quest'anno i posti c'erano, ma chi non ha presentato domanda non è stato considerato. I 2 a punteggio zero possono benissimo avere fatto domanda senza dichiarare i titoli p'er il punteggio, per il motivo di cui sopra.

Per curiosità: quali sono le province dove ci sarebbe stato posto?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da miricordilmare Dom Lug 15, 2018 10:31 pm

VI (5 posti disponibili,0 trasf. in entrata), VR (3 disponibili, 0 trasf. in entrata) e così via...
Comunque sommando le disponibilità residue dopo i trasferimenti in entrata si va ben oltre i 14 posti. Possibile che neanche un trasferimento sia avvenuto a punteggio zero e d'ufficio con tutti questi posti?

miricordilmare

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.09.16

Torna in alto Andare in basso

Procedura mobilità esuberi nazionali Empty Re: Procedura mobilità esuberi nazionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.