Cattedra esterne 22 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra esterne 22 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra esterne 22 ore

4 partecipanti

Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da carroll Dom Lug 29, 2018 10:15 pm

Buonasera, ho ottenuto trasferimento desiderato nella prima scuola richiesta. Per avere maggiori possibilità avevo richiesto anche cattedra orario ed in effetti la cattedra ottenuta è una cattedra esterna  Il problema è che la cattedra è composta da 18 ore in un liceo + 4 in un'altro liceo, per un totale di 22 ore su due scuole, con tutte le complicazioni legate anche alla formulazione dell'orario eall'impegno.
Guardando gli organici della mia città ho notato la composizione di tantissime cattedre eserne a 20-22 e 24 ore su due o anche tre scuole, addirittura cattedre con 18 ore al mattino e 6 ore al serale. Vi chiedo se ci sono situazioni del genere in città diverse dalla mia, Taranto, e come si può intervenire eventualmente.
Secondo voi potrei rinunciare alle 4 ore nel secondo liceo pur avendo inserito nella domanda di trasferimento la possibilità di cattedra esterna?

carroll

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 12:42 am

Temo di no se la cattedra è stata costituita così, ma mi sembra una cattedra anomala, soprattutto perché nella prima scuola c'erano già 18 ore (se fossero state 16 ore + 6, lo troverei già più comprensibile).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da carroll Lun Lug 30, 2018 9:57 am

Come dicevo, hanno composto cattedre di 20-22 e 24 ore anche in presenza di 18 ore in una singola scuola.
Esempio eclatante, tra gli altri, cattedra di 18 in una scuola in provincia di Taranto + 3 ore in altra scuola dello stesso paese a 25 minuti in auto da Taranto + 3 ore in altra scuola a Taranto!

carroll

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2018 11:20 am

Ma siete sicuri che si stato fatto appositamente?

Il docente non ha in ogni caso alcun obbligo di accettare più di 18 ore, se non per la salvaguardia della titolarità.
Tra l'altro è incomprensibile una COE costituita su più scuole quando in un unico istituto è già presente una COI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 30, 2018 3:51 pm

Veramente incomprensibile!
Avevo già detto in un altro topic che quest'anno sono "impazziti" costituendo COE del tutto discutibili e assurde

Se in una scuola ci sono 18 ore c'è cattedra interna, PUNTO. Perchè creare a tutti i costi una COE?

In che modo viene preso in considerazione il criterio della facile raggiungibilità delle sedi costituendo una COE su sedi con distanze eccessive e con totale assenza di collegamenti con mezzi pubblici?

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da carroll Lun Lug 30, 2018 6:33 pm

In realtà pare che l'indicazione di formare cattedre di questo tipo sia arrivata direttamente dall'USR nell'ottica di una riduzione delle cattedre. Secondo me stanno incominciando a prepararci ad un aumento dell'orario di cattedra... Si sa che a pensare male... ma...

carroll

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2018 6:35 pm

carroll ha scritto:In realtà pare che l'indicazione di formare cattedre di questo tipo sia arrivata direttamente dall'USR nell'ottica di una riduzione delle cattedre. Secondo me stanno incominciando a prepararci ad un aumento dell'orario di cattedra... Si sa che a pensare male... ma...


L'USR può anche indicare tale strategia (a mio avviso sbagliando a livello legislativo), tu però non hai nessun obbligo di accettare ore oltre le 18.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da carroll Lun Lug 30, 2018 6:47 pm

Il problema sta nel fatto di aver indicato nella domanda di trasferimento anche la cattedra orario (ovviamente intesa come completamento delle 18ore) e, probabilmente, sono riuscita ad ottenere quella sede proprio perchè così costituita risulta cattedra esterna, magari qualche collega con maggior punteggio del mio non l'ha ottenuta perchè aveva indicato cattedra interna...quindi la situazione è un po'particolare

carroll

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 7:27 pm

Credo che contino anche le previsioni sui possibili perdenti posto dei prossimi anni. Per esempio, se in una provincia c'è stato un calo demografico vistoso che ha colpito la scuola primaria e secondaria di primo grado o se sono previsti meno pensionamenti nei prossimi anni si eviterà di dare il ruolo in quella provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da gugu Lun Lug 30, 2018 7:28 pm

Dec ha scritto:Credo che contino anche le previsioni sui possibili perdenti posto dei prossimi anni. Per esempio, se in una provincia c'è stato un calo demografico vistoso che ha colpito la scuola primaria e secondaria di primo grado o se sono previsti meno pensionamenti nei prossimi anni si eviterà di dare il ruolo in quella provincia.


Ma non puoi far ricadere un'ipotesi di diminuzione ore sulla creazione di cattedre illegittime a 24 ore obbligando i docenti ad accettarle.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 9:14 pm

Scusate, devo aver sbagliato topic (anche se mi sembra strano). Volevo rispondere al topic della sezione Immissioni in ruolo sulla provincia in cui si sarebbe persa un'immissione in ruolo per via degli esuberi. Qui è evidente che il mio post precedente non c'entra nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedra esterne 22 ore Empty Re: Cattedra esterne 22 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.