Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa s'intende per part time verticale?

+6
giovanna onnis
chicca70
fradacla
gugu
haran banjo
marc67
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Empty Cosa s'intende per part time verticale?

Messaggio Da marc67 Ven Ago 10, 2018 1:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Due colleghi docenti, che non si conoscono tra di loro, mi hanno detto che il part time verticale è quello che si utilizza per lavorare solamente durante un periodo dell'anno scolastico (per esempio, un solo quadrimestre, ovviamente a pieno carico).
Io, invece, pensavo e credevo che tramite il part time verticale si potesse chiedere di lavorare, per esempio, tre o quattro giorni alla settimana, quelli sufficienti a coprire le ore previste nel contratto part time.
Chiedo: abbiamo ragione tutti, nel senso che per part time verticale si possono intendere entrambe le due tipologie qui sopra descritte, oppure una delle due ha un altro nome(per esempio: orizzonte, misto o altro)?!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso


Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa s'intende per part time verticale?

Messaggio Da perly Dom Ago 12, 2018 10:17 pm

Perplessa ha scritto:
marc67 ha scritto:
caesar753 ha scritto:C'è un modo di lavorare solo quattro mesi all'anno e io non ne sapevo nulla?!?!?!?!



Comunque, mi pare che con il part time ciclico lo stipendio dei mesi in cui non si lavora sia scarso scarso....
Qualcuno può confermarlo?
é lo stesso del docente in part time orizzontale, in base alla percentuale di riduzione. Ricevi lo stesso stipendio tutto l'anno, sia nei periodi lavoratvi che in quelli di fermo.
una collega con part time verticale a 18 ore per 6 mesi mi raccontava di prendere solo lo stipendio per i mesi effettivamente lavorati. Quindi non era vero?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa s'intende per part time verticale?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 13, 2018 10:03 am

perly ha scritto:
Perplessa ha scritto:
marc67 ha scritto:
caesar753 ha scritto:C'è un modo di lavorare solo quattro mesi all'anno e io non ne sapevo nulla?!?!?!?!



Comunque, mi pare che con il part time ciclico lo stipendio dei mesi in cui non si lavora sia scarso scarso....
Qualcuno può confermarlo?
é lo stesso del docente in part time orizzontale, in base alla percentuale di riduzione. Ricevi lo stesso stipendio tutto l'anno, sia nei periodi lavoratvi che in quelli di fermo.
una collega con part time verticale a 18 ore per 6 mesi mi raccontava di prendere solo lo stipendio per i mesi effettivamente lavorati. Quindi non era vero?
questo non posso dirlo. Non so se ci sia un'opzione specifica, quando firmi il decreto di part-time. In ogni caso, non cambia niente.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa s'intende per part time verticale?

Messaggio Da Perplessa Lun Ago 13, 2018 10:27 am

perly ha scritto:
una collega con part time verticale a 18 ore per 6 mesi mi raccontava di prendere solo lo stipendio per i mesi effettivamente lavorati. Quindi non era vero?
Ho fatto un giro in rete e anche se non ho trovato riferimenti specifici, quel che ho avuto modo di leggere mi pare corrobori quanto detto dal tuo collega. Io avevo basato la mia affermazione su quanto sostenuto da una collega in part time ciclico (in ente parastatale), che non lavorava i tre mesi estivi per accudire i figli. Immagino che anche lei non raccontasse frottole, sicuramente ci sarà una spiegazione :-)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa s'intende per part time verticale?

Messaggio Da perly Lun Ago 13, 2018 3:18 pm

Perplessa ha scritto:
perly ha scritto:
una collega con part time verticale a 18 ore per 6 mesi mi raccontava di prendere solo lo stipendio per i mesi effettivamente lavorati. Quindi non era vero?
Ho fatto un giro in rete e anche se non ho trovato riferimenti specifici, quel che ho avuto modo di leggere mi pare corrobori quanto detto dal tuo collega. Io avevo basato la mia affermazione su quanto sostenuto da una collega in part time ciclico (in ente parastatale), che non lavorava i tre mesi estivi per accudire i figli. Immagino che anche lei non raccontasse frottole, sicuramente ci sarà una spiegazione :-)
A me la collega disse che il preside l'aveva "costretta" a prendere part time verticale anzichè orizzontale e pertanto aveva perso moltissimi soldi perchè aveva lo stipendio solo per sei mesi ed il resto zero. Ma ormai sono passati 10 anni e non so se nel frattempo le cose sono cambiate

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa s'intende per part time verticale? - Pagina 2 Empty Re: Cosa s'intende per part time verticale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.