Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

3 partecipanti

Andare in basso

Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Empty Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

Messaggio Da simo87 Gio Ago 16, 2018 7:05 pm

Ciao a tutti. Provo a porre un quesito per me importante, a cui ho ottenuto risposte che non mi hanno pienamente soddisfatto. Nella mia provincia, Modena, l'anno scorso anche i precari di III fascia sono stati convocati tutti insieme per l'assegnazione delle supplenze annuali.
Per noi docenti di lettere, presenti in più graduatorie (A13, A11, A12, A22), l'ordine di convocazione non è certo un fattore secondario: la scelta è stata quella di assegnare prima le supplenze sulle cdc con pochi posti, nell'ordine che ho indicato sopra.
In via generale non è stato consentito a chi avesse scelto un posto al 30 giugno sulla A11 di lasciarlo per prendere un altro posto sempre al 30 giugno - magari su una sede più comoda - sulla A12.
Il Coordinamento precari di Modena e Bologna, un gruppo ovviamente molto attento al tema delle convocazioni, ritiene corretta questa interpretazione sulla scorta dell'art. 3 c. 5 del Regolamento supplenze, che ritiene possibile lasciare un posto al 30 giugno solo per un posto al 31 agosto. Secondo me, però, detto articolo è evidentemente riferito all'attribuzione delle supplenze da GAE e non da GI.
Io credo che si debba far riferimento, nel caso in esame, all'art. 8 c. 1 lettera b, che, di fatto, consente di non prendere servizio su una supplenza già accettata, ricevendo la sanzione della cancellazione da quella specifica graduatoria e non da tutte le altre.
La domanda è questa quindi: nel caso di una convocazione (provinciale) da III fascia GI, potrei, secondo voi, accettare una supplenza fino al 30 giugno sulla A11 e poi lasciarla per accettare un'altra supplenza sempre al 30 giugno sulla A12?

simo87

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Empty Re: Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 16, 2018 8:06 pm

No.Leggi articolo 8 comma 1 b3.L'unica cosa che puoi fare è completare.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Empty Re: Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2018 12:26 am

Se non prende servizio però non si applica il punto b3 (abbandono di servizio), ma il punto b2 (che è quello citato, a mio avviso correttamente, da simo87).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Empty Re: Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ago 17, 2018 10:38 am

Dec hai ragione.Nelle convocazioni provinciali il metodo migliore penso che sia partire dalla A13 poi A12 poi A11 poi A22.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Empty Re: Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2018 12:59 pm

Perché A12 prima di A11? Anche quando convocavano da Gae in genere l'ordine era 52-51-50-43.
Poi è sempre possibile che qualcuno per vicinanza preferisca cambiare e questo rischia di creare problemi agli altri. Il Regolamento delle supplenze è quello, ma secondo me dovrebbe forse essere aggiornato su questo punto perché, al di là della consulenza tecnica, io credo che quello che hanno deciso a Modena sia giusto per tutelare tutti. Quando andavamo alle convocazioni da Gae, ognuno si faceva prima i suoi conti, capiva cosa sarebbe potuto arrivargli e decideva prima; i pochi che chiedevano di accettare e poi cambiare erano mal visti da tutti perché toglievano un posto che poteva essere utile a chi veniva subito dopo in graduatoria e poi lo lasciavano alle Gi o alla seconda convocazione, quando avrebbero potuto rifiutarlo subito perché era evidente che avrebbero avuto la possibilità di prendere quello che a loro interessava di più su un'altra classe di concorso. Al di là dei cavilli dei regolamenti, credo che ci dovrebbe essere anche un po' di buon senso e di rispetto per gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Empty Re: Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

Messaggio Da simo87 Ven Ago 17, 2018 3:42 pm

Anch'io la penso così, però l'eventualità di un concorso riservato per chi ha maturato 3 anni di servizio, di cui almeno uno sulla specifica cdc, mi porta a valutare l'opportunità di fare almeno un anno su A12 o A22 non per creare problemi ai colleghi, ma perché oggettivamente i posti per il ruolo al liceo, soprattutto nella nostra provincia, sono pochissimi (quest'anno 7 posti vacanti su A11 contro circa 90 su AD04).
Bisogna anche considerare che la convocazione è sì provinciale, ma ovviamente si può scegliere un posto solo nelle 20 scuole in cui uno è in graduatoria, limite non presente per l'attribuzione delle supplenze da GAE. Pertanto quest'anno vorrei andare in fondo alla questione: infatti non mi sento di rinunciare a un posto al 30 giugno sulla A11 senza avere alcuna garanzia sulla A12, per la quale ovviamente sono più indietro in graduatoria, avendo sempre insegnato al liceo.

simo87

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Empty Re: Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2018 3:47 pm

Sì, capisco le tue ragioni e che non sia facile fare una scelta in una situazione del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori) Empty Re: Lasciare 30 giugno per un altro 30 giugno (da GI) (per moderatori)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.