diritto di presenza ai collegi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diritto di presenza ai collegi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diritto di presenza ai collegi

+2
giovanna onnis
xxzz
6 partecipanti

Andare in basso

diritto di presenza ai collegi Empty diritto di presenza ai collegi

Messaggio Da xxzz Mer Ago 22, 2018 6:22 pm

Salve, da diversi anni non riesco a partecipare integralmente ai collegi in quanto questi vengono effettuati in orari pomeridiani in cui però devo svolgere la mia attività didattica, ciò mi priva del diritto di poter essere informato, in tempo reale e in modo approfondito, delle proposte e decisioni che vengono prese e di tutto quello che concerne il mio istituto. Mi è stato detto che le lezioni agli alunni hanno la precedenza ma io vengo comunque privato puntualmente di un diritto (lo stesso dicasi per i consigli di classe), La situazione nel mio istituto sta diventando pesante poichè dall'anno scorso il nostro DS, essendo della mia materia, avanza proposte e colaborazioni con enti privati che interferiscono anche con lo svolgimento della mia attività e il fatto di non poter essere presente e manifestare il mio pensiero al collegio su certe tematiche mi pone in una situazione di svantaggio. C'è un modo per risolvere questa situazione? Purtroppo i colleghi non sono disposti a posticipare l'orario del collegio solo per 2 o 3 docenti che insegnano il pomeriggio!

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

diritto di presenza ai collegi Empty Re: diritto di presenza ai collegi

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 22, 2018 6:31 pm

Non credo che prevalga la "comodità" dei colleghi in relazione all'orario rispetto al tuo diritto sacrosanto di partecipare integralmente alle riunioni del Collegio Docenti e dei Consigli di classe

Io al tuo posto farei richiesta scritta (da protocollare) al DS, con indicazione puntuale delle tue giuste motivazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

diritto di presenza ai collegi Empty Re: diritto di presenza ai collegi

Messaggio Da xxzz Mer Ago 22, 2018 7:47 pm

Certo diventerò il docente più antipatico e inviso di tutto l'istituto.... Prima di fare un passo del genere vorrei sapere cosa posso fare nel caso in cui non dovesse bastare la mia richiesta scritta, mi rivolgo ad un sindacato? Quacuno potrebbe fare qualcosa?

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

diritto di presenza ai collegi Empty Re: diritto di presenza ai collegi

Messaggio Da Gianfranco Gio Ago 23, 2018 5:15 pm

Non bagnarti prima che piova. Fai richiesta scritta. L'art. 39 del T.U. prescrive esplilicitamente che le adunanze degli organi collegiali si svolgono in orario compatibile con gli impegni di lavoro dei componenti.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

diritto di presenza ai collegi Empty Re: diritto di presenza ai collegi

Messaggio Da Dec Ven Ago 24, 2018 12:49 am

balanzoneXXI ha scritto:A dir la verità qualcuno , sprovvisto di quella solerzia adamantina che la papessa della didattica ritiene imprescindibile

Posso sapere con chi ce l'hai?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

diritto di presenza ai collegi Empty Re: diritto di presenza ai collegi

Messaggio Da Dec Ven Ago 24, 2018 1:30 am

Non ti ci mettere anche tu. Sarà il sonno, ma davvero non ho capito a chi si riferisca. Eviterei di scomodare Dante e per una volta penso che sia d'accordo anche balanzone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diritto di presenza ai collegi Empty Re: diritto di presenza ai collegi

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 26, 2018 2:35 pm

Dec ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:A dir la verità qualcuno , sprovvisto di quella solerzia adamantina che la papessa della didattica ritiene imprescindibile

Posso sapere con chi ce l'hai?
Mi unisco alla tua curiosità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

diritto di presenza ai collegi Empty Re: diritto di presenza ai collegi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.