rimandare (ancora) anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rimandare (ancora) anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rimandare (ancora) anno di prova

+2
arrubiu
enricat
6 partecipanti

Andare in basso

rimandare (ancora) anno di prova Empty rimandare (ancora) anno di prova

Messaggio Da enricat Gio Ago 23, 2018 11:44 am

Ciao,
l'anno scorso ho rimandato l''anno di prova perchè in maternità.
Quest'anno rientrerò in parttime, ho ancora circa tre mesi di congedo, che probabilmente sfrutterò durante l'anno perchè il bimbo ha qualche problema di salute.
E' possibile rimandare nuovamente l'anno di prova? Cioè posso decidere e comunicare alla scuola già da ora che lo rimando oppure deve partire tutta la procedura e sarà rimandato nel caso io non raggiunga i giorni? LA verità è che faccio fatica a organzzarmi con il bimbo e vorrei limitare gliimpegni pomeridiani, non tanto le cose da fare al pc, sono veloce a far quella roba, sono proprio gli impegni in cui devi esserci fisicamente che mi spaventano

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

rimandare (ancora) anno di prova Empty Re: rimandare (ancora) anno di prova

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 23, 2018 12:05 pm

I giorni in cui dovrai essere fisicamente alle attività pomeridiane sono abbastanza pochi.
Due incontri di plenaria (uno all'inizio e uno alla fine) e in mezzo i laboratori, che per me sono stati 4, poi non so. Insomma, niente di "assurdo", poi ovviamente solo tu sai quanto riesci ad organizzarti:)

L'anno di prova lo si può rimandare ma non mi pare ci siano modalità "preventive". Se non lavorerai i giorni richiesti (180 di servizio, 120 di attività didattiche, da ridurre proporzionalmente in base ai giorni lavorativi), l'anno non potrà concludersi. Idem se non parteciperai alle attività laboratoriali, ma su questo sono meno sicuro.

Il consiglio che ti do è di provarci: gli impegni extrascolastici sono abbastanza pochi, è anche prevista un'assenza o due..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

rimandare (ancora) anno di prova Empty Re: rimandare (ancora) anno di prova

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 23, 2018 12:15 pm

Comunque sarebbe meglio scrivere nella sezione "Immissioni in ruolo", se vuoi sposto il thread.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

rimandare (ancora) anno di prova Empty Re: rimandare (ancora) anno di prova

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 23, 2018 4:30 pm

Se accetti consigli, non rimandarlo.
L'ho appena finito e non è stato affatto faticoso, non ha pesato per niente. Perlomeno nella mia regione tutte le attività sono iniziate abbastanza presto e quindi sono state ben diluite durante l'anno. La parte più pesante (i laboratori) è stata archiviata nel giro di un paio di settimane a marzo, ma anche se li avessero organizzati in un periodo temporale maggiore, in fondo si tratta solo di 4 pomeriggi.
Un anno l'ho rimandato anch'io, ma me ne sono pentita: va fatto, quindi meglio organizzarsi un pochino e volare basso.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

rimandare (ancora) anno di prova Empty Re: rimandare (ancora) anno di prova

Messaggio Da michetta Gio Ago 23, 2018 4:42 pm

Ciao Enrica. Anche io ti consiglio di non rimandarlo. L'impegno di 4 pomeriggi sono certa che ti sarà sopportabile. Per la piattaforma on line hai già detto tu.
Togliti il pensiero e vedrai che non è affatto complicato.
Tanti auguri a te e al tuo bimbo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

rimandare (ancora) anno di prova Empty Re: rimandare (ancora) anno di prova

Messaggio Da gugu Gio Ago 23, 2018 4:44 pm

Io non lo rimanderei.

Gli incontri sono 6.
Io ho fatto la plenaria iniziale prima di Natale.
I quattro laboratori tutti ad Aprile.
Il finale a fine Maggio.

Presumo tu riesca ad organizzarti per questi impegni, tenendo presente che puoi mancare ad un incontro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rimandare (ancora) anno di prova Empty Re: rimandare (ancora) anno di prova

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 27, 2018 8:05 pm

enricat: la filosofa emiliana (mi pare). Ma alla fine cosa hai fatto? Materia o sostegno? Sarai rimasta nella tua terra come dicevi.anni fa...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rimandare (ancora) anno di prova Empty Re: rimandare (ancora) anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.