dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dichiarazione dei servizi

+31
stefyluck
Rachel01
halo981
Debo67
patty20
amy70
SanGabriella
Laura
bimba
gugu
lily14
lito
Marios80
phydelia
Tsuritama
Rossana63
Actarus21
61psanto
briski
luisa78
prof33
cliomisia
unicorno86
charman
mariposa2712
arrubiu
donadoni
fradacla
VITAK
Dec
gibbe
35 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty dichiarazione dei servizi

Messaggio Da gibbe Lun Set 03, 2018 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera...
mia moglie è stata immessa in ruolo quest'anno ed ho alcuni dubbi sulla dichiarazione dei servizi.
Ai miei tempi la consegnai cartacea ed erano presenti anche questi campi: Enti Pubblici, Privati, Lavoro autonomo, Libero professionista.
Ho appena visto che nella nuova dichiarazione dei servizi su istanze online manca tutta questa parte.
Parla solo di insegnamento in scuole pubbliche o altri tipi di scuole, ma non si menzionano altri tipi di lavoro.
Come mai? Non è più necessaria quella parte?
Un Grazie a chi mi saprà rispondere...

gibbe

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso


dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Debo67 Mer Ott 24, 2018 6:43 pm

Dec ha scritto:
Debo67 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Debo67 ha scritto:Ho inviato la dichiarazione dei servizi online e ricevuto la mail che conferma l'invio.
A questo punto posso procedere con la richiesta di ricostruzione di carriera o devo attendere la mail di approvazione o meno della mia dichiarazione?
Grazie.

La dichiarazione dei servizi è resa sotto la tua responsabilità. Chi dovrebbe approvarla?

Nella guida alla compilazione della dichiarazione dei servizi presente su IOL è riportato questo:
"Una volta inoltrata l’istanza, la scuola di competenza dovrà valutare quanto riportato nella dichiarazione dei servizi tramite apposite funzionalità SIDI.
La scuola potrà:
 Valutare positivamente la dichiarazione
. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta registrato su Polis in cui gli viene comunicata l’approvazione della dichiarazione inoltrata.
Richiedere ulteriori informazioni aggiuntive. L’utente riceverà una mail all’indirizzo di posta registrato su Polis in cui la scuola richiede modifiche/integrazioni da apportare all’istanza. A questo punto l’istanza “Dichiarazione Servizi” tornerà ad essere disponibile, e il dipendente dovrà procedere ad inoltrare nuovamente l’istanza secondo le indicazioni descritte nei paragrafi precedenti."
E' a questo che mi riferisco quando chiedo se è il caso di attendere l'approvazione o meno della dichiarazione prima di inviare la richiesta di ricostruzione di carriera.

Non attendere.

Grazie;)

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da halo981 Mer Ott 24, 2018 7:35 pm

Buonasera,

mi conviene compilare la dichiarazione cartacea dei servizi, indicando sia il possesso del dottorato che i periodi come borsista/contrattista ed inviarla alla scuola di titolarità?

Vi ringrazio

Saluti

halo981 ha scritto:Buonasera a tutti.
L'anno scorso sono stato immesso in ruolo, ma all'epoca non presentai la dichiarazione dei servizi, in quanto non avevo servizi pre-ruolo da far valutare.
Alcuni colleghi mi hanno detto che il titolo di Dottore di Ricerca può essere inserito nella ricostruzione di carriera. E' vera questa cosa?
Ho provato a compilare la ricostruzione di carriera su istanze on line, ma mi viene mostrato un messaggio di errore non specifico quando inserisco il dottorato di ricerca.
Tralaltro vorrei capire come dichiarare il dottorato, dato che ero dottorando senza borsa e solo per 1 anno ho ricevuto un contratto co.co.co. con versamento di contributi INPS. Per il resto ho avuto (non sempre) delle borse di ricerca per le quali non avevo contributi previdenziali.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Vi ringrazio

Cordiali saluti

halo981

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Mer Ott 24, 2018 8:38 pm

Dec ha scritto:
cliomisia ha scritto:Ripropongo la domanda , per la dichiarazione di servizio dei neo immessi in ruolo è necessario scrivere il tipo di servizio prestato ?   Su posto comune o sostegno ( senza specializzazione )  degli anni con contratti a termine fino al termine delle attività? 
Potete confermare?
Grazie
,devo portare i fogli in segreteria che non ne sa nulla, e il sindacalstica a cui abbiamo domandato non ci ha detto nulla di più che di portare una dichiarazione scritta da noi con tutti i servizi prestati fino allo scorso anno scolastico.
Buon pomeriggio.

Vanno indicati tutti i contratti, non solo quelli fino al termine delle attività.

Grazie si li ho scritti tutti da quelli di un giorno a quelli fino al termine attività! Confermi che devo scrivere se lavorato su posto comune o su posto di sostegno senza specializzazione?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Gio Ott 25, 2018 1:11 pm

Ti ho già risposto: io lo scriverei nella colonna profilo professionale o denominazione della classe di concorso. Magari non serve a niente, ma cosa ti costa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Rachel01 Sab Ott 27, 2018 9:18 am

Buongiorno ho 2 dubbi per quanto riguarda la dichiarazione dei servizi su IOL:
1- nell’elenco dei servizi presenti automaticamente a sistema nel SIDI, ci sono alcuni errori in particolare per quanto riguarda la classe di concorso della supplenza: ho visto però che tale informazione non sarebbe obbligatoria. Chiedo alla scuola di modificare tale errore (non so se sia possibile, si parla di qualche anno fa)? Importo ugualmente tali contratti (sbagliati) perché tanto l’informazione non è obbligatoria? Inserisco io manualmente ex-novo tali contratti lasciando quindi vuota la mascherina della classe di concorso?
2- nella scheda relativa ai periodi di assenza, sono presenti automaticamente a sistema nel SIDI i periodi di astensione obbligatoria per maternità, ma non quelli per congedo parentale (comunque retribuiti). Li devo quindi inserire manualmente? Ma allora dovrei inserire anche i giorni per malattia (retribuiti anche quelli).
Grazie

Rachel01

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da stefyluck Dom Ott 28, 2018 2:37 pm

Ho lo stesso dubbio... nella parte relativa ai periodi di assenza parla di congedo parentale nei primi otto anni e malattia figlio nei primi tre anni, ma sia il primo mese del congedo parentale che la malattia del figlio sotto i tre anni di età sono stati retribuiti al 100%... vanno comunque indicati? I giorni di malattia,invece, non li fa proprio inserire in quanto non compare la voce malattia dipendente scorrendo il menù a tendina ... io non ho proprio capito cosa dobbiamo dichiarare in questa sezione e cosa no... qualcuno con le idee più chiare in merito può illuminarci?

stefyluck

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da stefyluck Dom Ott 28, 2018 2:52 pm

Provo a rispondermi da sola... rileggendo le risposte di fradacla ho compreso che vanno indicati i periodi di assenza non retribuiti, pertanto quando nel menù a tendina trovo malattia del figlio fino ai tre anni, si intende quei giorni non retribuiti oltre i primi 30 retribuiti al 100%. idem se ho preso giorni di congedo parentale che non sono stati retribuiti o malattia che non viene retribuita ai precari(cioè giorni di malattia superiori ai 30)... è corretto?

stefyluck

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Dec Dom Ott 28, 2018 4:29 pm

Penso di sì, con la precisazione che quando si ha una supplenza breve e si superano i 30 giorni di malattia il contratto decade, quindi non è possibile prendere altri giorni non retribuiti; è possibile invece prendere altri giorni dopo i primi tre mesi retribuiti (uno al 100 e due al 50%) se si ha un contratto al 30/6 o al 31/8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da stefyluck Dom Ott 28, 2018 4:40 pm

Perfetto, adesso è tutto più chiaro. Grazie mille Dec!

stefyluck

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Rachel01 Mar Ott 30, 2018 9:19 am

Ma se vanno inseriti solo i periodi di assenza non retribuiti, perchè dal menù a tendina fanno scegliere anche i periodi di assenza per astensione obbligatoria per maternità? quelli sono sicuramente retribuiti!

Rachel01

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da amy70 Ven Nov 02, 2018 9:35 am

Rachel01 ha scritto:Ma se vanno inseriti solo i periodi di assenza non retribuiti, perchè dal menù a tendina fanno scegliere anche i periodi di assenza per astensione obbligatoria per maternità? quelli sono sicuramente retribuiti!


Al sindacato mi hanno detto di inserire sia l'astensione per maternità obbligatoria, sia quella facoltativa, con la motivazione che "comunque è tutto a sistema e possono vederlo". In ogni caso sono molto perplessa e tutt'ora non so se inserire questi periodi o no, visti i pareri contrastanti.
Un altro fatto mi manda in confusione: ho trovato già caricato un permesso preso per malattia del figlio al di sotto dei tre anni, che è retribuito. Quindi non è vero che in questa sezione si devono caricare solo le assenze non retribuite? Non ci sto capendo più niente...

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Actarus21 Dom Nov 04, 2018 6:32 pm

Perchè sul servizio on line di istanze on line non mi permette di indicare le ore di servizio in ciascuna scuola?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Actarus21 Dom Nov 04, 2018 7:20 pm

non permette di indicare neanche la classe di concorso
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Adek Dom Dic 02, 2018 1:04 pm

Buon giorno a tutti,
sto compilando anche io la dichiarazione dei servizi; qualcuno saprebbe dirmi come vadano valutati i servizi presso scuole private (scuole di lingua ItalianoL2 e altre Lingue straniere) nella dichiarazione dei servizi su Istanze on Line: nella fattispecie io ho firmato contratti a progetto per corsi di lingua italiana e contratti ANINSEI per le scuole private (sia a tempo det. e indet.) con categoria di impiegato avente mansione di coordinatore didattico...

Posso dichiararli alla voce "Periodi lavorativi prestati in altre istituzioni scolastiche in qualità di
personale docente, insegnante religione cattolica ed educativo" o invece no?

Grazie mille!
Adek
Adek

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 12.12.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da mordekayn Mar Dic 18, 2018 3:45 pm

amy70 ha scritto:
Rachel01 ha scritto:Ma se vanno inseriti solo i periodi di assenza non retribuiti, perchè dal menù a tendina fanno scegliere anche i periodi di assenza per astensione obbligatoria per maternità? quelli sono sicuramente retribuiti!


Al sindacato mi hanno detto di inserire sia l'astensione per maternità obbligatoria, sia quella facoltativa, con la motivazione che "comunque è tutto a sistema e possono vederlo". In ogni caso sono molto perplessa e tutt'ora non so se inserire questi periodi o no, visti i pareri contrastanti.
Un altro fatto  mi manda in confusione: ho trovato già caricato un permesso preso per malattia del figlio al di sotto dei tre anni, che è retribuito. Quindi non è vero che in questa sezione si devono caricare solo le assenze non retribuite? Non ci sto capendo più niente...


Le variazioni di stato giuridico sono presenti solo dal 01 09 2015 SE vengono inserite a sistema (non sempre questo avviene), nel periodo precedente non c'era neanche la modalità cooperativa...tutte ste certezze del sindacato io non le avrei

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da lily14 Gio Dic 20, 2018 7:01 pm

Salve a tutti. Mi sto accingendo a compilare la richiesta per la ricostruzione di carriera on line ma ho prima una domanda da farvi. Ho presentato una lista di servizi cartacea quando ho preso servizio a scuola il 1/9/2018. Cosa devo rispondere quando una pagina di istanze mi chiede la scelta tra "Ho già presentato la dichiarazione dei servizi" oppure "Si riserva di presentare la dichiarazione dei servizi ai sensi dell'art...... del DPR....entro i termini previsti" ???? Per dichiarazione dei servizi si intende quella che ho presentato io a scuola o una dichiarazione on line tramite istanze dove c'è un'apposita funzione??? Cosa dovrei cliccare io?? Grazie mille in anticipo

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da niki83 Sab Dic 22, 2018 12:05 am

Buonasera sto cercando di compilare la dichiarazione di servizi su istanze on-line in quanto ho superato l'anno di prova. Il problema è che non mi salva un servizio svolto nel 2009 come docente ovvero 3 giorni in una scuola dell'infanzia. Digito esattamente ciò che mi indica il certificato di servizio quindi anche il vecchio codice meccanografico ma nel momento in cui devo salvare mi dice:
"Tipo di scuola incompatibile per la tipologia di personale in esame per il servizio 03/06/2009 al 05/06/2009" quindi non mi permette di proseguire.
Ho provato a chiamare dalla segreteria il numero verde istanze on line...nulla
Ho contattato tramite pec la suddetta scuola e ad oggi non mi hanno risposto allora li ho contattati telefonicamente e ho parlato con una assistente inesperta che non sapeva aiutarmi...mi ha suggerito di provare con un altro cod. mecc. ma nulla...
Cosa posso fare?
Sto pensando comunque di compilarlo senza il servizio...non mi cambia la vita e inoltre si tratta credo di un autocertificazione che va validata dalla segreteria...
Ho pensato di richiamare la scuola in cui ho prestato servizio chiedendo semmai la possibilità di inserire quel contratto a sistema (credo al SIDI?)...

niki83

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Sab Dic 22, 2018 8:30 am

Stai compilando la dichiarazione dei servizi per la ricostruzione e sei in ruolo nella secondaria?

Se è così, la spiegazione potrebbe essere che il servizio prestato nella scuola dell'infanzia non è valido per la ricostruzione dei docenti in servizio nella secondaria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da niki83 Dom Dic 23, 2018 10:39 pm

fradacla ha scritto:Stai compilando la dichiarazione dei servizi per la ricostruzione e sei in ruolo nella secondaria?

Se è così, la spiegazione potrebbe essere che il servizio prestato nella scuola dell'infanzia non è valido per la ricostruzione dei docenti in servizio nella secondaria.

Io sono di ruolo nella scuola secondaria di primo grado, ma  ho prestato servizio anche nella scuola primaria e nella scuola secondaria di secondo grado e mi ha preso tutti i servizi prestati in queste scuole...secondo me il problema è di codice meccanografico...dovuto ai cambiamenti che ci sono stati negli anni...anche perchè posso sbagliarmi ma la ricostruzione di carriera si basa sul servizio svolto credo che sia indipendente dalla tipologia di ordine di scuola e comunque si tratta di servizio che va a costituire i 180 giorni.



Ultima modifica di niki83 il Mar Dic 25, 2018 7:14 pm - modificato 1 volta.

niki83

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Dom Dic 23, 2018 11:32 pm

Una regola di base della ricostruzione è che ai docenti della secondaria (1° o 2° grado, senza differenza) vengono riconosciuti i servizi prestati nella primaria e nella secondaria; non sono riconosciuti invece quelli prestati nella scuola dell'infanzia.

Basterà una velocissima ricerca con Google per confermarlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da niki83 Lun Dic 24, 2018 7:58 pm

fradacla ha scritto:Una regola di base della ricostruzione è che ai docenti della secondaria (1° o 2° grado, senza differenza) vengono riconosciuti i servizi prestati nella primaria e nella secondaria; non sono riconosciuti invece quelli prestati nella scuola dell'infanzia.

Basterà una velocissima ricerca con Google per confermarlo.

La trovo una cosa pazzesca e senza senso...è evidente che non mi sono ancora  abituata all'illogicità della normativa scolastica...
C'è da dire che ho trovato diverse sentenze che hanno dato ragione ai ricorsisti che si sono appellati a questa irrazionale e pregiudiziale "regola"!
Grazie per la risposta.

niki83

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Ven Gen 04, 2019 8:44 am

Buon giorno mi  stata richiesta dalla segreteria la dichiarazione dei servizi preruolo, vorrei domandarvi, io sono nell'anno di prova ed avevo già consegnato in segreteria la dichiarazione cartacea, questa su istanze non la dovrei compilare il prossimo anno  una volta superato l'anno di prova? O come docente neo immessa devo compilarla e inoltrarla se tutto risulta a a posto??
Nel menù a tendina della sezione riguardante le eventuali assenze ho notato che manca una voce specifica per le assenze  brevi ( 1 giorno o pochi giorni) causa malattia ma sono indicate le assenze dopo i III mesi ... o  assenze ulteriori per malattie gravi. Per la questione concorsi   sia per lo scritto sia per assistere agli orali e per il mio orale avevo utilizzato i giorni di ferie che se non usufruiti sarebbero andati perduti .
Mi date una delucidazione?


Ancora una cortesia oltre ai contratti al termine delle attività e annuali ( ci sono tutti e tutti su primaria ) ho domandato ai sindacati e mi è stato detto che consigliano di inserire tutte le supplenze anche quelle di un giorno o pochi giorni, vecchie anche se la segreteria valuterà solo le supplenze di almeno 180 giorni.
Ho provato in mattinata  ad inserire una supplenza di un giorno su primaria degli anni novanta ma nonostante abbia inserito il codice scuola corretto ( che è scritto sul certificato di servizio) riferita all'istituzione scolastica com'era denominata allora trasformatasi successivamente da Circolo didattico a I.C., non lo accetta appare la scritta la scuola ... per la data ...... non esiste. E non c'e' modo di inserire queste supplenze.

Cortesemente potete darmi indicazioni in merito?  E' il  caso di insistere o lasciare perdere considerato che son presenti senza errori  tutti i contratti da 180 giorni in su?
Grazie


Ultima modifica di cliomisia il Dom Gen 06, 2019 2:45 pm - modificato 2 volte.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Ven Gen 04, 2019 3:49 pm

Le assenze da citare sono, per esempio, permessi non retribuiti e aspettative non retribuite, cioè quei periodi, ricadenti all'interno di un contratto, ma che non costituiscono servizio.
La malattia di solito viene pagata, in tutto o in parte; lo sciopero non è interruzione del rapporto di lavoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da cliomisia Dom Gen 06, 2019 2:41 pm

Grazie fradacla per le delucidazioni, cortesemente potresti dare qualche indicazione rispetto alla questione inserimento " vecchie supplenze brevi" di cui ho scritto poco sopra .
Grazie come sempre per la corteia e pazienza.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da fradacla Dom Gen 06, 2019 3:28 pm

Se stai dichiarando i servizi al solo fine della ricostruzione di carriera, le supplenze brevi inferiori a 180 gg all'anno sono irrilevanti; se invece stai facendo la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi in ruolo, devi inserire tutti i servizi, e non solo quelli scolastici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dichiarazione dei servizi - Pagina 8 Empty Re: dichiarazione dei servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.