Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

+49
arrubiu
Vidoc
paolab
Roby90
paola2
deutschklar
torta
Ciope1981
Delfi.1
simon23
thecas
gugu
Docente85
damirk
Paulz
Davide
Migrazio
tina valen
Ninalola
english
Dec
saemadb
tanganika
Cui 23
Filori
sonia
Viviolì
Maya74
Dragonfly_24
Davidestoria
GBi
Anduril
circo
seasparrow
kappa27
PinoR
mordekayn
LetiziaF
puppy47
Morlai
CarloCT
Siried
lalabel
nicola.putzu
Marechiaro
donadoni
milla 2
valecavri
Rachel Run
53 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mar Set 04, 2018 6:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, oggi mi è arrivata la prima convocazione da III fascia. Mi sembra prestino rispetto agli altri anni.
A chi è già capitato?

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso


Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Davidestoria Sab Set 08, 2018 2:44 pm

Oggi è arrivata un’altra convocazione (per cattedre al 31-08 e al 30-06). Ho notato che la famosa clausola rescissoria, per le convocazioni che ho avuto, è inserita solo per le supplenze al 30-06 e non per quelle al 31-08. È solo un caso, oppure la clausola si applica solo per i posti al 30-06?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da mordekayn Sab Set 08, 2018 3:03 pm

Le convocazioni da sidi sono fatte da applicati di segreteria che non è detto sappiano manco quello va scritto. Quindi ogni ipotesi è possibile considerando che i capo uffici delle segreterie mancano (dsga) e in alcune province più di un terzo dei posti sono occupati da dirigenti scolastici reggenti che se vengono vengono per poche ore a settimana . Forse dall'esterno non si percepisce la gravità della situazione. Una gravità che oramai è la normalità.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 08, 2018 3:24 pm

Ciao Davide, a me sono arrivate proposte fino al 31 agosto e presentavano la famosa clausola.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Davidestoria Sab Set 08, 2018 3:28 pm

Marechiaro ha scritto:Ciao Davide, a me sono arrivate proposte fino al 31 agosto e presentavano la famosa clausola.
Magari nella mail non è indicata, ma poi nel contratto c'è. Non saprei, ma in ogni modo nelle mail di convocazione ho notato questa differenza (cioè che non c'è clausola per i contratti al 31-08).

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da mordekayn Sab Set 08, 2018 4:10 pm

Doppio

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da saemadb Sab Set 08, 2018 4:32 pm

Non sono un esperto, ma a me sembra che questa clausola rescissoria sia la stessa cosa che il contratto ad avente diritto...

saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 5:01 pm

Davidestoria ha scritto:Oggi è arrivata un’altra convocazione (per cattedre al 31-08 e al 30-06). Ho notato che la famosa clausola rescissoria, per le convocazioni che ho avuto, è inserita solo per le supplenze al 30-06 e non per quelle al 31-08. È solo un caso, oppure la clausola si applica solo per i posti al 30-06?

E' un caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 08, 2018 5:54 pm

Davidestoria ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Ciao Davide, a me sono arrivate proposte fino al 31 agosto e presentavano la famosa clausola.
Magari nella mail non è indicata, ma poi nel contratto c'è. Non saprei, ma in ogni modo nelle mail di convocazione ho notato questa differenza (cioè che non c'è clausola per i contratti al 31-08).
Davide, io ancora non ho nessun contratto in mano e parlavo delle mail.
Intendevo dire che evidentemente nel tuo caso l'hanno soltanto omessa, per disattenzione o ignoranza

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Davidestoria Sab Set 08, 2018 6:01 pm

Marechiaro ha scritto:
Davidestoria ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Ciao Davide, a me sono arrivate proposte fino al 31 agosto e presentavano la famosa clausola.
Magari nella mail non è indicata, ma poi nel contratto c'è. Non saprei, ma in ogni modo nelle mail di convocazione ho notato questa differenza (cioè che non c'è clausola per i contratti al 31-08).
Davide, io ancora non ho nessun contratto in mano e parlavo delle mail.
Intendevo dire che evidentemente nel tuo caso l'hanno soltanto omessa, per disattenzione o ignoranza
Sì, infatti, l'avranno omessa nella mail (avrebbero dovuto comunque inserirla anche lì...).

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da mordekayn Sab Set 08, 2018 8:59 pm

saemadb ha scritto:Non sono un esperto, ma a me sembra che questa clausola rescissoria sia la stessa cosa che il contratto ad avente diritto...

Concettualmente forse sì, ma rispetto a prima non dovrebbe più essere consentita la stipula di un contratto che non ha una data in cui termina il rapporto di lavoro.
Ora la data di conclusione del contratto  deve essere sempre indicata (quindi sparisce di fatto l'n14 art 40 avente diritto, usato massicciamente in misura pressochè esclusiva in questi anni sui supplenti a inizio d'anno tranne quelli indicati  dalla Curia  che non hanno il problema di avente diritto ah,ah,ah) ma a tutela del Dirigente Scolastico è presente una clausola sui contratti (che ancora non ho visto preciso) che dà la possibilità di rescindere il rapporto di lavoro.

Sempre in teoria (purtroppo nella confusione di questi giorni l'unica cosa di cui mi fido realmente è quello che vedono i miei occhi sul sidi e sui contratti e queste cose preciso non le ho potute verificare perchè siamo ancora nella fase di nomina degli ambiti territoriali e non dei Dirigenti Scolastici) dovrebbe "sparire" anche il flag AD sui brevi e saltuari sostituito sempre dalla clausola inserita in automatico sui contratti.


Altro invece (ed  è qui la cosa da capire bene) è quello che viene fatto in convocazione. In convocazione se sono distratto posso mettere la qualunque, anche un testo libero anche le faccine ^_^ , quindi occorre che le segreterie col cambio normativo prestino estrema attenzione a quello che scrivono o il rischio è una gigantesca confusione che diventerebbe drammatica visto che ci sono persone che per prendersi un 30 06 vengono anche da 1000 km di distanza e non è che poi gli si può dire che oddio forse quel 30 06 in realtà può terminare prima perchè tra 20 giorni mi spunta uno in elenco aggiuntivo che è in seconda fascia e quindi ha più diritto della signora in terza fascia che ha preso il biglietto dell'aereo per arrivare entro 24 ore dopo che è stata individuata.

ORa, è certo che tutte le convocazioni che coinvolgono la terza fascia finchè non compariranno gli elenchi aggiuntivi (in finestrella sidi convocazioni 18-19) DEVONO avere  chiaramente scritto con riserva di revoca a pubblicazione gi aggiornate elenchi aggiuntivi. DEVE essre ben chiaro. Altrimenti beh..non vorrei essere nei loro panni..

Paradossalmente la brutta clausola AVENTE DIRITTOera molto più chiara per tutti..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da CarloCT Dom Set 09, 2018 11:21 am

Salve a tutti,
scrivo visto che non riesco a rispondere alle seguenti domande:

1) per quel che riguarda l'aggiornamento delle graduatorie - che dovrebbe concludersi il 10/09 - vi sarà un transitorio? O meglio: per le graduatorie post-10/09 vi sarà la fase dei 10 giorni previsti per eventuali ricorsi?

2) Dopo il 10/09 e dopo l'eventuale transitorio saranno pronte le graduatorie definitive per l'a.s. 2018/2019. Si può parlare di nuove graduatorie sia per la II sia per la III fascia?

3) A questo punto, un comportamento sanzionabile sulla base delle graduatorie ante-10/09 lo sarà ancora quando saranno pronte le nuove?
Esempio: io accetto una supplenza breve su convocazione da graduatorie non aggiornate (quindi con la famosa clausola di recesso). Ad un certo punto, mi viene proposta un'altra supplenza temporanea più lunga proveniente da una scuola che mi propone un contratto senza clausola (in quanto tale scuola ha attinto dalle graduatorie definitive). In questo caso posso lasciare la supplenza breve con clausola per l'altra supplenza breve senza che si configuri l'abbandono di servizio?

4) III fascia. Supponiamo che per una data classe di concorso le relative graduatorie di III fascia rimangano invariate. Anche in questo caso di può parlare di nuove graduatorie?



CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2018 1:22 pm

1) Sì, verranno pubblicate le graduatorie provvisorie, ci sarà qualche giorno per i reclami (di solito sono dieci) e dopo che saranno stati esaminati verranno pubblicate le definitive.
2 e 4) Sì, tecnicamente sono nuove graduatorie, anche nel caso fossero identiche.
3) Non è chiaro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da CarloCT Dom Set 09, 2018 5:45 pm

Dec ha scritto:1) Sì, verranno pubblicate le graduatorie provvisorie, ci sarà qualche giorno per i reclami (di solito sono dieci) e dopo che saranno stati esaminati verranno pubblicate le definitive.
2 e 4) Sì, tecnicamente sono nuove graduatorie, anche nel caso fossero identiche.
3) Non è chiaro.

Ciao Dec,
grazie mille per le risposte alle mie domande!

i) Anche nel caso di graduatorie identiche - quindi tecnicamente nuove - si procede a nuove convocazioni?

ii) Dal punto di vista normativo i termini "rinuncia" e "rifiuto" di una supplenza (chiaramente all'atto della "intervista" telefonica prima di aver accettato e firmato il contratto) sono la stessa cosa?


CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 12:47 am

1) Non si capisce.
2) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da LetiziaF Lun Set 10, 2018 8:25 pm

non ho capito...
premetto che essendo in seconda fascia e che probabilmente lavorerò - come sempre - su sostegno da graduatorie incrociate, riconvocheranno una volta che le nostre graduatorie saranno aggiornate?
no perchè non sto ricevendo alcuna convocazione e alcuni da terza fascia "assicurano" che a loro volta è stato loro "assicurato" dalle segreterie che non si procederà ad altra convocazione...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da circo Lun Set 10, 2018 8:55 pm

LetiziaF ha scritto:non ho capito...
premetto che essendo in seconda fascia e che probabilmente lavorerò - come sempre - su sostegno da graduatorie incrociate, riconvocheranno una volta che le nostre graduatorie saranno aggiornate?
no perchè non sto ricevendo alcuna convocazione e alcuni da terza fascia "assicurano" che a loro volta è stato loro "assicurato" dalle segreterie che non si procederà ad altra convocazione...

Non si sa, ma per me se le graduatorie non vengono modificate non riconvocano.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da english Lun Set 10, 2018 8:56 pm

LetiziaF, scusa una domanda da inesperta: tu da seconda fascia lavori su sostegno per tua scelta?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Ninalola Mar Set 11, 2018 7:41 am

Ciao a tutti,
sono molto curiosa di vedere le nuove graduatorie...se ho inteso bene saranno pubblicate oggi su istanze on line?

Ninalola

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Ninalola Mar Set 11, 2018 7:43 am

Sono in terza fascia su diritto, provincia Venezia, e ad ora tutto tace...incrocio le dita!

Ninalola

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da LetiziaF Mar Set 11, 2018 7:11 pm

io lavoro da seconda fascia perchè per la mia materia, nonostante ci abbiano abilitati in pochissimi, non ci sono ore a disposizione. cmq non mi dispiace lavorare sul sostegno, anzi sarei anche idonea al precedente tfa sostegno (hanno bandito a milano cattolica 20 posti... non commento), perciò se potrò specializzarmi in futuro lo farò

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da LetiziaF Mar Set 11, 2018 7:11 pm

circo forse hai ragione tu, ma se non convocano da prima e seconda fascia, non è illegale tenersi quelli di terza???
nella mia provincia in effetti non hanno cominciato a convocare nemmeno da gae...
anzi sembra che per secondaria sia tutto fermo

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Cui 23 Mar Set 11, 2018 11:28 pm

È stata pubblicata una nota dall'Usp di Torino che pare chiarisca alcuni punti problematici. Non riesco ad allegare il documento.

Cui 23

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.10.16

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da nicola.putzu Mer Set 12, 2018 7:34 am

Copio e incollo da un'altra discussione aperta sul tema.

USP Torino ha pubblicato la circolare 225 che inizia a fornire chiarimenti.
Riporto due estratti che trovo molto utili:

"Come premessa si precisa che dopo la diffusione telematica delle graduatorie di istituto definitive (di II fascia, fascia aggiuntiva e di III fascia), tutte le istituzioni scolastiche procederanno alla relativa pubblicazione, sui rispettivi siti istituzionali. Successivamente le stesse istituzioni scolastiche procederanno, a conferire, su tutti i posti vacanti e/o disponibili le relative supplenze, nel rispetto dell’ordine di graduatoria (II fascia, II fascia aggiuntiva, III fascia).
Si tratta, quindi, di una nuova, definitiva, procedura di conferimento di contratti a tempo determinato, cui parteciperanno tutti gli aspiranti inseriti nelle diverse graduatorie di istituto, ivi compresi quelli destinatari di incarico a tempo determinato con clausola risolutiva espressa (a prescindere dalla loro tipologia), i quali, pertanto, potranno accettare, secondo l’ordine di graduatoria in cui sono inseriti, supplenze diverse da quelle precedentemente attribuite."

"Poiché nella prima fase, in applicazione dell’art. 41 del nuovo CCNL, tutti i contratti stipulati sono stati comunque inseriti a SIDI con data certa (31 agosto /30 giugno), a seconda della tipologia del posto, nel caso di conferma della supplenza sulla base delle graduatorie definitive, l’istituzione scolastica dovrà procedere solo alla eliminazione della clausola risolutiva espressa, modificando il precedente provvedimento di individuazione ed il relativo contratto cartaceo e lasciando inalterato l’inserimento a SIDI già effettuato"

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da tina valen Mer Set 12, 2018 5:43 pm

Ciao, anche a me è arrivata una convocazione ieri, fino ad avente diritto dice. Suppongo sia con clausola rescissoria perchè le supplenze fino ad avente diritto non dovrebbero più esser permesse. La mia classe di concorso è la A028, sono in dubbio se accettare o meno perchè non so se posso poi lasciarla per una supplenza con data di fine certa e senza clausola rescissoria. So che questi contratti con clausola sono fino al 21 settembre (che il termine ultimo per le scuole per aggiornare le GI). Qualcuno ha consigli in merito?

tina valen

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Migrazio Mer Set 12, 2018 5:58 pm

tina valen ha scritto:Ciao, anche a me è arrivata una convocazione ieri, fino ad avente diritto dice. Suppongo sia con clausola rescissoria perchè le supplenze fino ad avente diritto non dovrebbero più esser permesse. La mia classe di concorso è la A028, sono in dubbio se accettare o meno perchè non so se posso poi lasciarla per una supplenza con data di fine certa e senza clausola rescissoria. So che questi contratti con clausola sono fino al 21 settembre (che il termine ultimo per le scuole per aggiornare le GI). Qualcuno ha consigli in merito?

Purtroppo no!
Sono nella tua stessa situazione!Anzi a me hanno proposto uno spezzone e non so cosa fare.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 4 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.