Roma convocazioni - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Roma convocazioni - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Roma convocazioni

+19
damirk
Davidestoria
hellenschool
Valbel
sempreconfusa1
JaneSnow
michetta
mordekayn
Dec
csdn
Claudio425
verdeacqua
dary24
Veronica.P
lulyluly
siba16
8Anna7
Maya74
mariella59
23 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Ven Set 07, 2018 8:01 pm

Promemoria primo messaggio :

oggi due convocazioni,una su sostegno, una su materia, mai successo così presto, sono nelle graduatorie della secondaria di II grado, III fascia, discipline scientifiche, voi a Roma?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso


Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 06, 2018 6:19 pm

beh però mi sembrano due problematiche distinte.
Quelle dei docenti che già lavorano ma che poi possono lasciare il loro posto perché si fanno nuove convocazioni dopo la pubblicazione delle definitive era già cosa prevista dalle clausole nei contratti.

Il caos delle convocazioni di una sola giornata con il sidi malfunzionante è altra cosa. Ma a chi dovrà lasciare il posto credo che poco cambi se lo farà l'8, oppure il 9 o il 15...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da csdn Sab Ott 06, 2018 6:29 pm

Cambia invece secondo me, perchè se tutti avessero convocato per l 8 c era più possibilità che ognuno rimanesse dov'è, invece così chi sta in una scuola che non ha ancora convocato si sposta solo per avere subito la sicurezza, e magari invece sarebbe rimasta dov'era

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da hellenschool Sab Ott 06, 2018 9:01 pm

Sì, confermo. Dopo circa un'ora da questa comunicazione è arrivata un'email di rettifica nella quale si diceva che le scuole chiuse di sabato potevano pubblicare e convocare venerdì. Il SIDI, però, è rimasto fuori uso sia tutto ieri che tutto oggi. I tecnici sanno che c'è un problema e rispondono che stanno lavorando per risolverlo, ma nessuno sa dire quando la situazione tornerà alla (cosiddetta) normalità

csdn ha scritto:
csa roma
La circolare dice "

La relativa pubblicazione, unitamente agli elenchi aggiuntivi alla graduatoria di II fascia ed
agli elenchi aggiuntivi del sostegno , nonché alla II fascia della scuola dell’ infanzia e della primaria
dovrà avvenire, con provvedimento di ciascun Dirigente Scolastico, contestualmente in tutte le
istituzioni scolastiche di Roma e provincia in data 6 ottobre 2018 e si indica quale data unica di
convocazione per tutte le istituzioni scolastiche per la eventuale assunzione dei docenti inclusi nelle
graduatorie di circolo o di istituto il giorno 8 ottobre 2018."

alcune scuole hanno convocato per lunedì 8 ottobre, altre hanno interpretato di inviare la convocazione il giorno lunedì 8 (per quando? chi per il 9 chi per il 10) moltissime scuole dal giorno venerdì 5 ottobre hanno segnalato al usp.rm@istruzione.it e ai comprensivi.rm@istruzione.it il malfunzionamento SIDI :
"VISTO IL BLOCCO DEL SISTEMA CONVOCAZIONI DEL SIDI, IMPOSSIBILITATI A DARE
SEGUITO A QUANTO RICHIESTO NELLA CIRCOLARE PROT.N.22065 DEL 03/10/2018, SI
RICHIEDE A CODESTO USP INDICAZIONI PRECISE ED URGENTI SULLA MODALITÀ' DI
RICONVOCAZIONI DA VOI FISSATE PER IL GIORNO 08/10/2018.

CONFIDANDO IN UNA CELERE RISPOSTA SI PORGONO DISTINTI SALUTI

f.to Il Dirigente Scolastico
xxx"

ovvero caos più totale lunedì...
ora, è giusto che le scuole che hanno convocato per prime per l'8 debbano perdere i loro supplenti (che ormai da quasi un mese sono in classe) perchè i docenti che stanno prima in graduatoria, non avendo ricevuto altre convocazioni, si presenteranno per avere la sicurezza del 30/6??

cosa si deve fare? annullare tutto e aspettare che tutti convochino??

la follia

hellenschool

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.06.15

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da csdn Dom Ott 07, 2018 2:38 pm

hellenschool ha scritto:Sì, confermo. Dopo circa un'ora da questa comunicazione è arrivata un'email di rettifica nella quale si diceva che le scuole chiuse di sabato potevano pubblicare e convocare venerdì.
ciao mi è sfuggita questa email
puoi darmi riferimenti per cercarla? grazie mille

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 08, 2018 6:39 am

Ma la nota dell'USP intendeva di mandare le convocazioni il 6 o l'8? Io avevo capito il 6, ma ora mi vengono dei dubbi.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da hellenschool Lun Ott 08, 2018 10:03 am

Ricapitoliamo:
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2018/10/m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0022065.03-10-2018.pdf
Questa è la prima comunicazione dell'USP di Roma.
Poi è arrivata un'email (quindi non pubblicata sul sito dell'ATP) con il seguente testo:
"In merito alla nota prot AOOUSPRM n. 22065 del 3.10.2018 relativa all’oggetto , si precisa che
qualora il 6 ottobre (data prevista per la pubblicazione delle G.I.) le istituzioni scolastiche
fossero chiuse, si può procedere alla pubblicazione delle graduatorie il giorno prima ossia
venerdì 5 ottobre pv, fermo restando la data dell’8 ottobre per le convocazioni"

Il SIDI ancora non funziona

hellenschool

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.06.15

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Lun Ott 08, 2018 10:13 am

Nulla ancora,Sidi impallato?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 08, 2018 11:36 am

Dalla ripubblicazione della TERZA FASCIA DI ISTITUTO (a Milano intorno al 4 ottobre se non ricordo male) la funzione convocazione NON FUNZIONA. Non funzionava sabato e non funziona neanche questo lunedì, quando il vostro UST impone di riconvocare ah,ah,ah.

Oggi sto convocando (da Milano) su matematica e sono costretto a mandare una mail alla volta  da outlook.
Ecco perchè note così strigenti "non hanno senso" (nel senso che magari è "giuridicamente" corretto farle contemporaneamente ma a livello amministrativo è impossibile con i mezzi che dà il ministero). Perchè il sidi non garantisce un funzionamento nel 100% dei casi.


Si sappia che al ministero queste cose i sindacati le dicono, gliele diciamo con ogni mezzo possibile anche noi ma non c'è verso di cambiare questa situazione che è estremamente grave e mette in gravissima difficoltà il corretto avvio dell'anno scolastico.
Non gli entra in testa al ministero che così non si può andare avanti se si vuole dare un minimo di servizio decente all'utenza priva ad ottobre di tutti i docenti stabili (cioè senza clausola rescissoria) fino al termine del contratto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 08, 2018 12:57 pm

Grazie mordekayn. Molte cose non sarebbero chiare senza di te!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Lun Ott 08, 2018 2:19 pm

è inaudito, classi scoperte e docenti a spasso, pagati con Naspi, che desidererebbero lavorare,. Nulla sulla pec, nulla sulla mail personale. Mi auguro soltanto che gli A. A. di Roma riescano a convocare come fa Morde...

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da siba16 Lun Ott 08, 2018 2:41 pm

Per ora solo una scuola, tramite email personale e non quella ufficiale dove ricevo di solito le convocazioni. Ma è una scuola dove so che c'è una persona competente ed efficiente all'ufficio del personale.
Ma mi è successo anche questo: la scorsa settimana accetto incarico da 3a fascia, con l'ufficio che giurava che era al 30/06 senza clausola. Oggi richiedo se posso stare tranquilla e la stessa persona mi dice che deve riconvocare! Vai a fidarti degli uffici personale delle scuole! Per fortuna che molte cose le imparo su questo forum!

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da Valbel Lun Ott 08, 2018 3:02 pm

Io ho ricevuto una convocazione un’ora fa tramite mail ufficiale della scuola. Ciò vuol dire che il SIDI è stato sbloccato?

Valbel

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 28.11.15

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da Davidestoria Lun Ott 08, 2018 3:40 pm

Valbel ha scritto:Io ho ricevuto una convocazione un’ora fa tramite mail ufficiale della scuola. Ciò vuol dire che il SIDI è stato sbloccato?
Io sto lavorando presso una scuola con un contratto con clausola. Ho ricevuto una mail di convocazione da un altro istituto, senza clausola. Ho richiamato la segreteria della scuola in cui lavoro e mi è stato riferito che il SIDI non funziona ancora, e che la mail che ho ricevuto in realtà è stata inviata "manualmente". Qualcuno ci capisce qualcosa?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da Davidestoria Lun Ott 08, 2018 3:41 pm

Preciso, parlo per la provincia di Milano (ho visto dopo il titolo del topic).

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da damirk Lun Ott 08, 2018 4:20 pm

Sì il SIDI non funziona e le scuole stanno convocando "a mano".

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 08, 2018 6:54 pm

Ho provato a simulare una convocazione e ora  (18:54) funziona, almeno sulle PEL.
Questa mattina alle ore 8:00 e praticamente tutta la settimana scorsa no.
Insomma come ogni ANNO in certi periodi bisogna fare le convocazioni di sera (alle 20:00 chiudono il sidi, ma dalle 17:00 alle 20:00 il basso carico di lavoro in capo al server situato nel lazio solitamente è in grado di inviare le famigerate mail a gruppi di 10)


Screen.
https://ibb.co/hfiJip

Almeno domani non starò 2 ore solo per avere 3 disponibilità di matematica, ma farò tutto in pochi minuti.


Qui i quadri che si sono rotti le scatole di questo piccolo dettaglio del sistema (marcio) delle convocazioni tramite "vivifacile"
Chi se lo vuole leggere a questo link.
https://www.anquap.it/categorie03.asp?id=4376


secondo voi li ascolteranno?
ah,ah,ah...


Ultima modifica di mordekayn il Lun Ott 08, 2018 7:16 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 08, 2018 7:10 pm

Davidestoria ha scritto:
Valbel ha scritto:Io ho ricevuto una convocazione un’ora fa tramite mail ufficiale della scuola. Ciò vuol dire che il SIDI è stato sbloccato?
Io sto lavorando presso una scuola con un contratto con clausola. Ho ricevuto una mail di convocazione da un altro istituto, senza clausola. Ho richiamato la segreteria della scuola in cui lavoro e mi è stato riferito che il SIDI non funziona ancora, e che la mail che ho ricevuto in realtà è stata inviata "manualmente". Qualcuno ci capisce qualcosa?

Semplicemente fino almeno a questa mattina (non ho verificato pomeriggio) l'unico modo per convocare era di utilizzare un gestore di posta (outlook) o direttamente dalla mail "istruzione.it"  o "pec.it" per chiedere singolarmente (o con ccn, io preferisco fare mail singole con conferma di ricezione e pec dove indicato per avere relativa certezza di invio) la disponibilità alla data supplenza.

Sabato essendo indietro sui posti media ho provato anche da casa ma la funzione convocazioni semplicemente stava 10 minuti e non inviava nessuna mail (nessun esito), oggi non essendo più possibile aspettare (matematica devo coprirla ad ogni costo, siamo ad ottobre) ho deciso come in altri casi analoghi (il sidi funziona ad intermittenza) di procedere in questo modo.

Giorni addietro non appena hanno aggiornato le GI ata terza fascia, il "vivifacilemancoperunpiffero" sidi mandava solo le PEL (esito ok) e non le PEC.
Il ministero ha idea di che razza di contenziosi fa rischiare alle scuole qualora un povero applicato di segreteria non si dovesse accorgere che in realtà pur pensando di convocare tutti ha convocato solo quelli con le pel e non le pec?

Ma si può andare avanti così? in questa perenne follia di inizio d'anno? (che poi inizio siamo ad ottobre).
Il MIUR ci deve consentire di convocare ai primi di settembre in via definitiva, basta con queste convocazioni e riconvocazioni dopo 20 giorni dalle nomine!
Poi a Roma han fatto la genialata della megaconvocazione in un solo giorno..roba che se non l'avessi letta da voi orizzontescuolesi non ci avrei manco creduto in quanto chiaramente inattuabile con i mezzi (sia di personale che di dotazioni informatiche-vedi sidi) con cui le singole scuole sono costrette a lavorare.
ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 08, 2018 7:19 pm

hellenschool ha scritto:Ricapitoliamo:
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2018/10/m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0022065.03-10-2018.pdf
Questa è la prima comunicazione dell'USP di Roma.
Poi è arrivata un'email (quindi non pubblicata sul sito dell'ATP) con il seguente testo:
"In merito alla nota prot AOOUSPRM n.  22065 del 3.10.2018 relativa all’oggetto ,  si precisa che
qualora il 6 ottobre (data prevista per la pubblicazione delle G.I.) le istituzioni scolastiche
fossero chiuse,  si può procedere alla  pubblicazione  delle graduatorie il giorno prima  ossia
venerdì 5 ottobre pv, fermo restando la data dell’8  ottobre per le convocazioni"

Il SIDI ancora non funziona

Neanche dietro anonimato posso dire quello che sto pensando adesso.. ah,ah,ah.
Ma se ci arrivo pure io che sono un assistente amministrativo IV livello profilo B con responsabilità diretta su archivio, magazzino  e protocollo (la penultima ruota del carro dopo i bidelli di livello III,) perchè chi invece è funzionario fa finta di non sapere che far uscire circolari del genere mette le singole istituzioni scolastiche nella quasi certezza di non poter adempiere a quanto richiesto?

Ammesso che non lo sai (e ne dubito fortemente) bastava provare sabato fino alle 14:00 (quando chiudono il sidi)..sabato dalle 8 alle 13,59 la funzione convocazione non funzionava.
Qui oramai siamo allo scaricabile, al lancio delle patate bollenti, al tiro delle polpette avvelenate, all'insegna del si salvi chi può.
Spero che queste cose le abbiate capite pure voi docenti...solo così forse ci saràà speranza per un cambio di rotta.


Ultima modifica di mordekayn il Lun Ott 08, 2018 7:27 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da geo82 Lun Ott 08, 2018 7:24 pm


geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 08, 2018 7:36 pm

E' da una fottuta (quando ci vuole ci vuole) settimana che il sidi funzione convocazioni NON FUNZIONA. Ampiamente previdibile che questo lunedì finiva tragicamente per le scuole della provincia romana (4 milioni di abitanti? magari anche di più)

Che sia chiaro almeno a voi che leggete il forum, perchè magari da fuori diranno che è una tragica fatalità (ma manco per il cavolo)
Il server è "unico" (dovrebbe trovarsi nel lazio) se io a Milano non riesco a convocare è più che probabile che nessuna delle 8000 segreterie riuscirà a farlo o se riescono a singhiozzo tra le ore 17:00 e le 20:00 quando il carico sul loro server di criceti moribondi regge il traffico dati.
https://archivio.pubblica.istruzione.it/comunicazione/sidi_ted_241105.pdf

E infatti sabato da casa mia e anche a lavoro (a  circa 2km di distanza) pur avendo una rete in fibra ottica da 1 gb/s (provider fastweb ultrafibra, a lavoro abbiamo invece fibra ottica 100mega fastweb pagata dal comune di Milano) non sono riuscito a fare mezza convocazione.
Il problema è quindi il server sidi.
In questa situazione ridicola ci siamo da anni ma ancora riescono a farmi incazzare..gran parte dei miei colleghi si sono rassegnati a dover lavorarei n queste condizioni scandalose.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mariella59 Lun Ott 08, 2018 8:25 pm

infatti l'unica convocazione ricevuta è delle ore 17.30 su mail personale...non voglio commentare nulla, è da denuncia la situazone a Roma

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 08, 2018 9:12 pm

Il problema è che l'USP dirama una nota giuridicamente "corretta" ma di fatto inapplicabile stante le condizioni del sidi, ma l'USP non è responsabile del funzionamento del sidi.
Il Miur a sua volta non è responsabile di un sistema dato in full outsourcing ad una società esterna (al massimo potrebbe risolvere il contratto per inadempienza credo, ma perchè farlo visto che le priorità sono altre?).
Insomma è il classico tre scimmiette, non vedo - non sento - non parlo, faccio finta di niente e scarico il problema su uffici di segreteria che hanno organici ridotti all'osso e sull'orlo di un perenne caos normativo, oramai costrette ad adempiere a ordini ricevuti da uffici dall'alto a cui evidentemente non interessa se danno indicazioni di fatto non applicabili.

Tanto è un problema dei DS (sono nomine del Dirigente Scolastico dopotutto) e di chi magari per poter tentare di adempiere ad una circolare di fatto inapplicabile (li voglio vedere a individuare una ventina di sostegni e decine di posti comuni/normali in un unico giorno!) sarà anche costretto a lavorare - solitamente a recupero- fuori orario.
Lavorare tanto per poi avere risultati miserabili, docenti che saltano, continuità didattica devastata, insomma il lavoro del becchino nel camposanto a rimestare una fanghiglia di graduatoria che cambia ad un mese dall'inizio delle lezioni. E tutto per poche migliaia di inserimenti negli elenchi aggiuntivi!.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da hellenschool Mar Ott 09, 2018 10:10 am

Se da 5 giorni ormai il SIDI non funziona (e non ha funzionato per nessuno), secondo me non dipende dall'intasamento, ma da qualche altro problema.
Noi abbiamo provato tutto venerdì e sabato, abbiamo voluto provare anche al di fuori dell'orario in cui è aperto, nella speranza che l'avessero tenuto in funzione, vista l'emergenza. Niente, nada, nisba.
Dall'alto tutto tace, i dirigenti sono nel panico e/o nell'isteria più totale (comprensibilmente, perché la responsabilità poi rimane a loro che firmano gli atti della scuola).

Convocare con sistema alternativo (vecchi cari - in tutti i sensi - telegrammi, email, telefonate, ecc.) è molto rischioso perché non rispetta quanto dettato dall'alto e crea ancora più panico e confusione tra i docenti

hellenschool

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.06.15

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da hellenschool Mar Ott 09, 2018 10:18 am

Quello che più sorprende e spiazza è il totale silenzio non solo delle autorità, ma anche dei media e della redazione di Orizzonte scuola in particolare.

hellenschool

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.06.15

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da silviaa79 Mar Ott 09, 2018 10:57 am

hellenschool ha scritto:Se da 5 giorni ormai il SIDI non funziona (e non ha funzionato per nessuno), secondo me non dipende dall'intasamento, ma da qualche altro problema.
Noi abbiamo provato tutto venerdì e sabato, abbiamo voluto provare anche al di fuori dell'orario in cui è aperto, nella speranza che l'avessero tenuto in funzione, vista l'emergenza. Niente, nada, nisba.
Dall'alto tutto tace, i dirigenti sono nel panico e/o nell'isteria più totale (comprensibilmente, perché la responsabilità poi rimane a loro che firmano gli atti della scuola).

Convocare con sistema alternativo (vecchi cari - in tutti i sensi - telegrammi, email, telefonate, ecc.) è molto rischioso perché non rispetta quanto dettato dall'alto e crea ancora più panico e confusione tra i docenti


infatti a me è arrivata convocazione su MAIL PERSONALE ieri tardo pomeriggio.

io lavoro come impiegata a tempo indeterminato e vorrei tanto tornare a insegnare, per cui accetto supplenze anche su sostegno.

ma una cosa mi deve essere chiara: se questi oggi mi chiamano e mi dicono "il posto da supplente è suo", io domattina PRETENDO di firmare un contratto IN REGOLA.

se mi dite che rischio di mollare il lavoro per andare in una scuola che non mi fa contratto (anche se fino al 30.06) non posso accettare nulla.

silviaa79

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Roma convocazioni - Pagina 5 Empty Re: Roma convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.