cambiare scuola per cattedra completa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambiare scuola per cattedra completa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambiare scuola per cattedra completa

4 partecipanti

Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da briseide Lun Set 10, 2018 11:45 am

Buongiorno,
attendendo le chiamate da terza fascia mi sto preparando a qualsiasi eventualità e mi chiedevo: se accettassi una cattedra, per esempio, di 12 ore, potrei eventualmente in seguito accettare solo 18 ore solo se il contratto fosse più lungo?

Esempio: 12 ore fino al 30 giugno, 18 fino a dicembre: se ho accettato le 12 non posso cambiare, giusto?

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da arrubiu Lun Set 10, 2018 12:24 pm

Esatto.
Puoi provare a chiedere il completamento, per arrivare a 18 ore, ma non è scontato che te lo concedano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da briseide Lun Set 10, 2018 12:39 pm

Grazie!!

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da Elina85 Lun Set 10, 2018 1:35 pm

Buongiorno,
mi inserisco in questa discussione per ulteriori chiarimenti: se accetto in una scuola (orario serale) 11 ore settimanali, potrò essere convocata e accettare che so uno spezzone in un'altra scuola? oppure sul sostegno? cioè arrivare a 20 ore settimanali visto che le 9 ore di sostegno è difficile che le facciano spezzare; oppure diventa difficile se non impossibile completare?
Lo chiedo perchè devo dare la disponibilità entro domani però non vorrei rimanere "fregata" solo con 11 ore, visto che l'anno scorso fino a fine settembre sono arrivate convocazioni.
Grazie in anticipo a chi potrà rispondere

Elina85

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 1:37 pm

Il limite è 18 ore, non 20. Non sempre è facile completare, quindi vedi tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da Elina85 Lun Set 10, 2018 6:51 pm

Grazie per la risposta

Elina85

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da briseide Mar Set 11, 2018 10:24 pm

Nel frattempo mi è sorto un altro dubbio: vale la stessa regola del contratto più lungo anche in caso per esempio di classe di concorso "più alta"? Tra scuola secondaria di primo grado e una di secondo non c'è differenza, quello che conta è sempre esclusivamente la data di fine contratto?

Un'altra cosa, anche se so che c'è un topic apposito, avrei bisogno di una risposta secca e chiara: di fronte a contratti con la "famosa" clausola che in pratica, più o meno, sostituisce la dicitura "fino ad avente diritto", l'eventuale cambio scuola è possibile solo con contratto senza clausola o anche con uno più lungo ma con dicitura?

Grazie di nuovo e mi scuso se soprattutto quest'ultima domanda è già stata trattata altrove.

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2018 7:42 am

Sì, non cambia nulla in base alla classe di concorso.
Finché il ministero non chiarirà, a mio parere si applica il Regolamento della supplenze, cioè si può lasciare una supplenza che non sia fino al termine delle lezioni o oltre per una che lo sia, clausola o meno, anche perché la clausola si spera che venga tolta contemporaneamente da tutte le scuole dopo la pubblicazione delle graduatorie d'istituto che deve avvenire lo stesso giorno in tutta la provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da briseide Ven Set 14, 2018 3:12 pm

Ogni giorno ho un dubbio nuovo: per chiedere il completamento bisogna aspettare un'altra convocazione di un numero ridotto di ore a seconda dell'esigenza e sperare che ti venga assegnato il posto e che non ci sia sovrapposizione di orario, oppure c'è un iter particolare? se firmo un contratto per 6 ore poi risulto impegnata per il sistema usato dalle segreterie e ho meno probabilità di essere considerata tra gli aspiranti per le altre scuole?
grazie per la pazienza a chi mi risponderà!


briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da arrubiu Ven Set 14, 2018 3:16 pm

Se tu firmi per 8 ore poi ti possono chiamare anche per una supplenza di 18 ore.
In questo caso avresti il diritto di completare il tuo orario, con 10 ore, ma spesso questo diritto si scontra con l'impossibilità di rimodulare gli orari.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da briseide Ven Set 14, 2018 3:19 pm

ah ok, chiarissimo, grazie! non mi resta di far altro che sperare nella buona sorte!!

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiare scuola per cattedra completa Empty Re: cambiare scuola per cattedra completa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.