Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione da seconda fascia con clausola

+14
donadoni
vinco
Maya74
Elena26
Marechiaro
sololapenna
Ciope1981
scizzu
elena.r
Delfi.1
JaneSnow
interessato
damirk
anna@84
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da anna@84 Mar Set 11, 2018 4:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Abbiamo capito che le convocazioni al 30-06con clausola rescissoria sono delle beffe. Mi chiedevo però per quale motivo anche da seconda fascia convochino con questa dicitura. Se gli elenchi dei nuovi abilitati sono aggiuntivi, perché la mia nomina non può essere direttamente al 30-06senza clausole? Qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa?

anna@84

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da Delfi.1 Gio Set 13, 2018 10:31 pm

https://www.orizzontescuola.it/incontro-al-miur-sulle-supplenze-e-art-41-ccnl/

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da Delfi.1 Gio Set 13, 2018 10:38 pm

anna@84
Se è su materia la clausola, a mio avviso non dovrebbe comparire perché i nuovi abilitati dovrebbero comunque trovarsi in coda, ma se è su sostegno allora lo specializzato ha priorità su tutti, anche quelli di I fascia privi di titolo di specializzazione.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 14, 2018 9:35 am

Ragazzi, altre due segreterie mi hanno confermato che non riconvocheranno.
Se non salterà fuori un'immissione in ruolo all'ultimo momento o un nuovo inserimento rimarrà il supplente in carica, per cui non funzionerà come gli altri anni col Fad. Chi non accetta subito è praticamente fuori.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da JaneSnow Ven Set 14, 2018 10:12 am

Marechiaro ha scritto:Ragazzi, altre due segreterie mi hanno confermato che non riconvocheranno.
Se non salterà fuori un'immissione in ruolo all'ultimo momento o un nuovo inserimento rimarrà il supplente in carica, per cui non funzionerà come gli altri anni col Fad. Chi non accetta subito è praticamente fuori.

Mi sembra un po' azzardato e potenziale causa di ricorsi.
Le convocazioni sono fino ad avente titolo, l'a.t. in questione potrebbe aver ignorato la convocazione in attesa di quella senza clausola. Io non mi fido, a meno di non sentire dal Miur con certezza le parole "non riconvocate".

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da vinco Ven Set 14, 2018 10:20 am

E' tutto così surreale, non ci sono parole.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da damirk Ven Set 14, 2018 10:28 am

Marechiaro ha scritto:Ragazzi, altre due segreterie mi hanno confermato che non riconvocheranno.
Se non salterà fuori un'immissione in ruolo all'ultimo momento o un nuovo inserimento rimarrà il supplente in carica, per cui non funzionerà come gli altri anni col Fad. Chi non accetta subito è praticamente fuori.

Perché ritengono che l'avente titolo da nuove graduatorie provenga esclusivamente dai nuovi inserimenti, e quindi in assenza eventuale di essi l'avente titolo per loro non può che essere il supplente in carica.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 14, 2018 10:30 am

Ragazzi, non so che dirvi.
A detta loro chi ha ignorato le convocazioni aspettando i contratti senza clausola rischia di rimanere senza incarico.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da JaneSnow Ven Set 14, 2018 10:59 am

damirk ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Ragazzi, altre due segreterie mi hanno confermato che non riconvocheranno.
Se non salterà fuori un'immissione in ruolo all'ultimo momento o un nuovo inserimento rimarrà il supplente in carica, per cui non funzionerà come gli altri anni col Fad. Chi non accetta subito è praticamente fuori.

Perché ritengono che l'avente titolo da nuove graduatorie provenga esclusivamente dai nuovi inserimenti, e quindi in assenza eventuale di essi l'avente titolo per loro non può che essere il supplente in carica.

Questo ragionamento lo faccio anch'io da seconda fascia primaria. Il problema è la riconvocazione di fronte alle grad. aggiornate. Siamo sicuri che le segreterie POSSANO non riconvocare?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da donadoni Ven Set 14, 2018 11:27 am

si , riconvocano solo se c'è l'avente titolo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da damirk Ven Set 14, 2018 11:34 am

donadoni ha scritto:si , riconvocano solo se c'è l'avente titolo

Questo modo di procedere non lo concepisco, la riconvocazione da graduatorie aggiornate non può andare a discrezione delle singole scuole. Devono esserci istruzioni ben precise.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 9:57 am

interessato ha scritto:Il problema e che secondo me stanno facendo degli errori tecnico-giuridici. Stanno infatti pervenendo a mezzo mail delle proposte di supplenza su poso NORMALE a chi è in PRIMA fascia della graduatorie di istituto (ai residuati delle GaE per intenderci), che contengono anche per essi la clausola risolutoria.
A mio modestissimo parere ciò è sbagliato (sarebbe giusto per le supplenze a loro proposte per il sostegno) in quanto l'aggiornamento delle GI vale dalla II fascia con l'eventuale inserimento del titolo di sotegno nel frattempo acquisito.
Tale errore tecnico non vorrei che comporti, quando si faranno (in molte province) le riconvocazioni collettive che appunto i prima fascia potranno RISCEGLIERE la loro supplenza (pur non essendo mutata la loro graduatoria). Ciò ripeto non è colpa loro ma è da attribuire al fatto che indebitamente anche per loro vengono proposte contratti su materia con clausola recissoria. Attendo Vs riflessioni

Al di là di quello che dici tu (non c'era nessun aggiornamento per le Gi di prima fascia), anche la prima fascia dev'essere ripubblicata ogni anno: in alcune province ho letto che è già avvenuto, ma non so nella tua. Senza questa ripubblicazione temo che sia legittimo apporre la clausola anche ai contratti da prima fascia. Naturalmente è un'assurdità, ma credo che da un punto di vista tecnico-giuridico debbano fare così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da verdeacqua Sab Set 15, 2018 12:48 pm

Delfi.1 ha scritto:anna@84
Se è su materia la clausola, a mio avviso non dovrebbe comparire perché i nuovi abilitati dovrebbero comunque trovarsi in coda, ma se è su sostegno allora lo specializzato ha priorità su tutti, anche quelli di I fascia privi di titolo di specializzazione.
Sono d'accordo con te. Perciò continuo a non capire i contratti da II fascia con clausola....!?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da LetiziaF Sab Set 15, 2018 1:24 pm

secondo me la seconda fascia in concreto cambia, perchè se quello prima di me ha preso l'abilitazione su sostegno è molto probabile che verrà chiamato prima sul sostegno, ergo la sua convocazione ipotetica su arte potrebbe arrivare a me etc.. insomma le cose sono tante

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da verdeacqua Sab Set 15, 2018 2:02 pm

Ah, ok.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da minny Dom Set 16, 2018 9:27 pm

Secondo voi si può lasciare una supplenza da terza fascia con clausola per una di seconda fascia con clausola??

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 1:21 am

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione da seconda fascia con clausola  - Pagina 2 Empty Re: Convocazione da seconda fascia con clausola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.