Convocazione Assistente Amministrativo III fascia

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Messaggio Da Amministrativo11 il Mer Set 12, 2018 1:34 pm

Buonasera !
Vorrei il vostro aiuto per capire come funziona la convocazione per Assistente Amministrativo disposta da una scuola.

Nella convocazione si dice che "La mancata presenza o assenza di delega scritta da inviare al DS, viene considerata come rinuncia".
La mancata presenza la capisco, ma non ho capito l'assenza di delega scritta da inviare al DS.
Per iniziare a lavorare serve una delega scritta ???

Amministrativo11

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Messaggio Da milla 2 il Mer Set 12, 2018 1:45 pm

Con la delega al D.S. lo autorizzi ad accettare per te l'eventuale supplenza

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Messaggio Da Amministrativo11 il Mer Set 12, 2018 2:11 pm

E' la prima volta che partecipo a questo tipo di assunzioni nella scuola.
Quindi fare la delega al DS è normale prassi. Giusto ?

Dato che si tratta di supplenza, nella email arrivata c'è una data di convocazione ma non c'è il periodo, inizio fine del futuro rapporto di lavoro.
Presumo che la scuola si stia premunendo, per l'intero anno scolastico, i futuri supplenti.
Per cui ad oggi non c'è un periodo sicuro di lavoro.
Dico bene ??

Amministrativo11

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Messaggio Da lalabel il Mar Set 18, 2018 8:17 pm

Buonasera.Ho ricevuto una convocazione per una supplenza come assistente amministrativo per 18 ore e un'altra per 6 ore.Lo stipendio per 18 ore a quanto ammonta?E lo stipendio per 6 ore?Inoltre,nella mail si specifica "area contabilità".In che cosa consiste questa mansione?Pensavo che la contabilità fosse di competenza del dsga... Scusate le tante domande,ma non sono molto pratica... Grazie a chi mi risponderà!

lalabel

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Messaggio Da donadoni il Mar Set 18, 2018 8:49 pm

18 ore intorno alle 700 euro , 6 ore intorno alle 230 euro

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Messaggio Da donadoni il Mar Set 18, 2018 8:53 pm

MANSIONI ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
AREA MANSIONI
D.S.G.A. Sovrintende, con autonomia, ai servizi generali amministrativi-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di
coordinamento.
Vigilanza, coordinamento, organizzazione del personale ATA dell’Istituto nelle tre sedi. Predisposizione del programma annuale e
del Conto Consuntivo; tenuta dei registri contabili. Predisposizione liquidazione attività aggiuntive del personale scolastico.
Assegnazione attività aggiuntive del personale ATA e rendicontazione. Partecipa alla contrattazione d’Istituto e ne redige la
Relazione tecnica. Fase istruttoria attività negoziale. Appalti e contratti con esterni. Gestione OIL -
Rapporti EE.LL – Città metropolitana –
Rapporti dell’utilizzo palestra dell’Istituto fra Comune di Empoli e le società sportive.
Inserimento dati rilevazione mensili spese Istituto.
Preposto per la sicurezza. Responsabile gestione amministrativa e finanziaria Agenzia Formativa. Gestione Progetti Esterni.
Incarico di responsabile de trattamento dei dati nell’ambito della Privacy.
Supervisore della gestione dell’ impresa di pulizie.
AMBITO AREA DIDATTICA
GESTIONE ALUNNI Gestione iscrizione informatica alunni, frequenze, esami, comunicazione assenze alunni, documentazioni varie ed alunni stranieri,
gestione esami stato, gestione canditati privatisti, gestione statistiche e monitoraggi (EE.LL), inserimento libri di testo,
certificazioni alunni, visite guidate, scambi culturali, pratiche legate all’attività sportiva ed esoneri, stampa pagellini/pagelle e
diplomi, gestione scuolanext, gestione c/c postale e tasse governative, nomine docenti annuali, Ricevimento docenti .
Registro valutazione esami di stato a sidi, attività extracurriculari per i servizi di assistenza agli alunni e famiglie, tesserini alunni per
religione, pratiche infortuni inail (SIDI) , gestione assicurazione personale scuola, gestione elezioni (nomine, spoglio,
verbali),supporto al personale docente registro elettronico, gestione pratiche relative ai corsi di recupero – DSA - BES – PDP -
,PFP( percorsi formativi alunni stranieri), Debiti e Crediti formativi, Pratiche sia accesso agli atti amministrativi /controllo
autocertificazioni; adeguamento modulistica qualità per la didattica e agenzia formativa, Scrutinio on- line, Supporto informatico
alla segreteria, alla rete e studio nuovo software gestionali applicativi. Supporto all’attività della vicepresidenza e collaboratori
dirigenza. Archivio storico. INVALSI. TIROCINIO.
Certificazioni PET-FCE/DELF/GOETHE
AMBITO AREA
PROTOCOLLO/AFFARI GENERALI
Tenuta e gestione del protocollo informatizzato - Stampa registro protocollo e Archivio
Smistamento della corrispondenza in arrivo, raccolta degli atti da sottoporre alla firma, Affissione e tenuta all’albo di documenti e
delle circolari, invio posta ordinaria che telematica; viaggi d’istruzione
Scarico posta elettronica – mail box istituzionale - sito MIUR ecc. – PEC istituzionale
Collaborazione e supporto alla presidenza – Viene deciso che la posta si inoltra a tutto il personale tramite e-mail
VIAGGI ISTRUZIONE
AMBITO AREA / AFFARI GENERALI Digitazione avvisi e circolari interne per alunni, docenti e personale ATA. – Comunicazioni varie e rapporti RSU
Supporto AREA PERSONALE - PROTOCOLLO (in sostituzione della Sig. ra Bernini)
Scuola Alternanza/Lavoro (supporto referenti e docenti e comunicazioni con scuole /EE.LL./Aziende) - Sostegno e rapporto EE.LL /
famiglie / controllo assenze giornaliere e comunicazioni Cooperativa esterna – Progetti disabili EE.LL. controllo ccp, adeguamento
modulistica qualità e agenzia formativa
AMBITO AREA PERSONALE Gestione supplenze docenti e ata, , prese servizio, richiesta e invio notizie e fascicoli con riepilogo dettagliato della
documentazione, gestione cartacea fascicoli personali e sistemazione relativo archivio, domande ricongiunzioni , gestione
graduatorie interne, domande mobilità,gestione neo immessi in ruolo (comitato di valutazione, iscrizioni indire corso di formazione e
relazione finale), Domande esami di stato,decreti ferie – contratti ore eccedenti
Stato giuridico personale docente e ATA -
ORGANICO: controllo, verifica posti disponibili – comunicazioni – inserimento SIDI …
Valutazione e inserimento domande supplenza docenti e ata, gestione graduatorie,aggiornamento dati nel SIDI e
ARGO,Convocazioni supplenti , predisposizione contratti di lavoro individuale (nuova gestione cooperazione applicativa),
Comunicazioni Centro per l’impiego, Rapporti con il Tesoro, gestione assegno nucleo familiare, PA04 (gestione servizi) , Servizi in
linea INPS (Crediti – Computo Ricongiunzioni – Riscatti – Ricostruzione carriera ed inquadramenti economici - dichiarazioni dei
servizi a sidi;), Fondo Espero – Nomine sostituzione consigli classe, scrutini, corsi recupero, adeguamento modulistica qualità e
agenzia formativa
Assenze del personale docente e ata e sul Sidi, richieste visite fiscali, Autorizzazione alla libera professione, 150 ore , Permessi
sindacali, Assemblee sindacali.
Attività degli organi collegiali (materiale Collegio e predisposizione atti del C.d.I.) con relativa notifica e pubblicazione delibere degli
OO.CC.- Attività collegiali docenti –
Rilevazione scioperi a sidi; rilevazione L. 104/92; digitazione anagrafe tributaria dei contratti relativi agli esperti esterni e degli
impiegati interni alla P.A. ai quali il D.S. ha rilasciato autorizzazione ( D. Lgs 165/2001 art. 53), Tessere identità docenti – Attestati
corsi di aggiornamento docenti /ata, adeguamento modulistica qualità e agenzia formativa
AMBITO AREA
MAGAZZINO/ACQUISTI/INVENTARIO
Albo fornitori -
Acquisti (richiesta preventivi, comparazione preventivi, ordinazione,verifica della rispondenza fra materiale ordinato e consegnato)
Consegna del materiale - Controllo scorte segreteria - Gestione magazzino: carico e scarico beni di facile consumo;
– Fotocopiatrici (Contatti per manutenzione e acquisti) - Gestione contratti annuali - Gare: Collaborazione con DSGA per stesura e
richiesta documenti.
INVENTARIO: Tenuta registri inventario generale e verbalizzazione sub consegnatari laboratori - Redazione verbali di collaudo;
Gestione carico e scarico beni mobili inventariati ( Istituto – Unione Comuni – Città Metropolitana);
Rapporti con gli EE.LL. per interventi ; Rapporti Ditta pulizie Dussmann ;
Controllo scorte magazzino pulizie e consegna - Tenuta registri consegna beni in custodia al magazzino del materiale di pulizia
Tracciabilità flussi finanziari - D.U.R.C – C.I.G. - adempimenti AVCP – Equitalia - Fattura elettronica -
ACQUISTI CONSIP - MEPA – Registro fatture – Legge Privacy – adeguamento modulistica qualità e agenzia formativa
AREA FINANZIARIA Svolge la funzione di Vicario del DSGA e lo sostituisce in caso di assenza o impedimento.
Si occupa di: gestione, contabilità, variazioni e rendicontazione finanziaria, stipendi, mod. CUD, liquidazione e pagamento deitrattamenti economici ( fondamentale e accessorio ) e dei connessi adempimenti contributivi e fiscali,
F24, dichiarazioni Emens, Dma, IRAP, mod. 770, Tfr, Pratiche pensioni (controllo requisiti, domande e invio documentazione),
Rendicontazione scambi culturali, trasmissione telematica Entratel e Inps, contratti esperti esterni, repertorio contratti,
Rendicontazione finale POF, Gestione generale documenti qualità. Gestione Progetti Esterni relativa a rendicontazione, Gestione
OIL, Certificazione Crediti, Rendicontazione formazione legge “Buona Scuola”Collaborazione uffici; Responsabile funzione
Coordinamento Agenzia Formativa.

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Messaggio Da milla 2 il Mer Set 19, 2018 3:17 pm

https://www.orizzontescuola.it/ata-iii-fascia-attenzione-alle-supplenze-con-punteggio-errato-i-controlli/

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Messaggio Da teacher801 il Ven Ott 26, 2018 10:42 am

Al sud sono state esaurite le chiamate su graduatorie di seconda fascia. Vi sono ancora dei posti annuali disponibili, le scuole devono attendere l'autorizzazione degli uffici scolastici provinciali per poter chiamare dalla terza fascia???

teacher801

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