Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza part time MA oneri tempo pieno

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Empty Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Messaggio Da francesca.dipi Mar Ott 16, 2018 11:40 pm

Se il contratto viene rescisso da me docente perchè le condizioni che mi avevano fatto accettare l'incarico sono state disattese dal DS ? Non ho diritto ad una nuova supplenza ? Mi spiego meglio: ho accettato una supplenza al 30-6 x sostegno di 9 ore( perchè già lavoro part time ma con contratto indeterminato ) chiedendo di poter fare solo le prime due ore. Accordate perchè a completare l'orario c'è una seconda docente sostegno con 18ore. Adesso il DS vuole invertire gli orari (oltre a mettere dipartimenti e incontri vari in orari tali da crearmi problemi sull'altro lavoro). Cosa posso fare? È dispotica e tutti soccombono ma io non posso rischiare x un p.t.a t.d.di perdere l'altro lavoro , a 9 ore non ho un minor carico di presenze, la scuola non dovrebbe cercare di venirmi incontro? Mi potete aiutare ? Ne ho veramente bisogno ...ho scritto anche su topic rescissione contratto:(

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Empty Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 17, 2018 9:04 am

Gli impegni pomeridiani sono obbligatori e non puoi pretendere che siano messi nei giorni in cui non fai l'altro lavoro, anche perché per avere un altro lavoro devi aver chiesto il permesso e avere dichiarato che tale altro lavoro non "intralcia" la tua attività di docente.
Sul cambio di orario.. Gli orari possono ancora essere provvisori e in ogni caso vale quanto sopra.
Il DS *puo* venirti incontro, ma bisogna capire quali sono le esigenze della scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Empty Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Messaggio Da Ospite Mer Ott 17, 2018 12:40 pm

tutte le attività collegiali ed altro vanno effettuate in proporzione al proprio orario di servizio.
avendo 9 h settimanali, dovrai svolgere 20 ore + 20 ore. punto. sull'aggiustamento dell'orario purtroppo non puoi fare quasi nulla, solo addurre (documentando) cambiamenti per manifeste esigenze didattiche disattese.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Empty Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Messaggio Da francesca.dipi Mer Ott 17, 2018 12:47 pm

Puoi spiegarti meglio? 20 ore+ 20 ore nello specifico ?documentare cosa?

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Empty Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Messaggio Da Ospite Mer Ott 17, 2018 12:51 pm

20 h ore collegi, 20 h consigli di classe ecc. questo è certo che puoi farlo, fatti un conto delle ore di impegni e presenta al protocollo (consiglio per pec, è meglio) il tuo piano delle attività, indicando le date cui sarai presente. A tutto il resto non sei tenuto ad andare. Se ti obbligano, richiedi disposizione di servizio con normativa inclusa e che ti paghino le ore eccedenti con il fondo FIS.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Empty Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Messaggio Da francesca.dipi Mer Ott 17, 2018 1:28 pm

Sfortunatamente x me la scuola non ha ancora preparato il piano delle attività (dicono che deve essere approvato dal prox collegio docenti ) e gli impegni vengono ufficializzati un paio di giorni prima dell'evento , con notevoli problemi organizzativi per me . Anche la normativa apparentemente mi tutela ma poi nella realtà è il DS che decide.

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Empty Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Messaggio Da mela23 Mer Ott 17, 2018 9:27 pm

Salve , ho un incarico di due ore a settimana in una scuola, quante ore saranno quelle dedicate alle attività collegiali?

mela23

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

Supplenza part time MA oneri tempo pieno  Empty Re: Supplenza part time MA oneri tempo pieno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.