Lasciare supplenza sostegno per materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare supplenza sostegno per materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare supplenza sostegno per materia

+2
Cozza
giulia1
6 partecipanti

Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da giulia1 Mer Ott 24, 2018 1:55 pm

Buongiorno,
Sono stata convocata da 3 fascia, quindi senza specializzazione, per una supplenza di 18 ore su sostegno per una maternità. Devo prendere servizio domani e volevo sapere se posso eventualmente lasciare per un'altra supplenze breve ma su materia.
Inoltre come si calcola questo punteggio senza specializzazione?
Grazie

giulia1

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da Cozza Mer Ott 24, 2018 3:05 pm

Che io sappia...no, non puoi. Puoi lasciare una supplenza breve solo per una fino a fine attività scolastiche o fine giugno.
Il punteggio, anche se non hai abilitazione, vale per intero sulla classe di concorso dalla quale sei stata chismata
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da giulia1 Mer Ott 24, 2018 3:10 pm

Ho controllato lo speciale supplenze e sembra proprio che il fatto di essere sostegno senza specializzazione non conti nulla, non si può mai lasciare una breve per una breve. Che poi questa è una maternità... Cmq l'importante è poter almeno caricare il punteggio per intero sulla classe di concorso di interesse e metà sulle altre.

giulia1

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da giulia1 Mer Ott 24, 2018 3:23 pm

Dovendo prendere servizio domani se dovessi chiamare e dire che ho cambiato idea perché potrei, in coscienza, non essere in grado di svolgere questo tipo di lavoro data la complessità delle situazione che capitano nel sostegno, le eventuali sanzioni sarebbero le stesse per i posti normali? Cioè, in coda alla graduatoria per l'a.s. In corso o peggio?

giulia1

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da damirk Mer Ott 24, 2018 5:12 pm

Le sanzioni te le applicherebbero sulla graduatoria della cdd dalla quale sei stata individuata. Ma se hai già accettato non puoi più tirarti indietro.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da giulia1 Mer Ott 24, 2018 5:25 pm

Ho accettato telefonicamente, non ho preso servizio. Credo dipenda dalla scuola essere comprensivi o meno

giulia1

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da Cozza Mer Ott 24, 2018 6:50 pm

lo credo anche io...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ott 26, 2018 5:54 pm

giulia1 ha scritto:Ho accettato telefonicamente, non ho preso servizio. Credo dipenda dalla scuola essere comprensivi o meno

Certamente anche le scuole possono chiudere un occhio a seconda della situazione; comunque le sanzioni per chi non si presenta dopo aver accettato telefonicamente e quelle per chi abbandona il servizio dopo essersi recata a scuola e aver firmato, sono decisamente diverse. Soltanto nel secondo caso non si può più insegnare per il resto dell'anno scolastico, in tutte le scuole e per tutte le cdc di appartenenza.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da cati91 Ven Ott 26, 2018 9:25 pm

Ho accettato una supplenza su sostegno dalla durata di cinque giorni fino a lunedì 29 ottobre, nel contempo ho ricevuto una convocazione su materia fino a febbraio che potrò eventualmente accettare perchè inizierà martedì. Stamattina però una collega mi ha fatto capire che la supplenza che sto prestando molto probabilmente si prolungherà anche se per pochi giorni. Da quel che si evince dal regolamento delle supplenze mi pare di capire che se non accetterò la proroga varrà come prima rinuncia. Dal Regolamento delle supplenze: " la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente
per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;" Ho interpretato correttamente?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da Dec Sab Ott 27, 2018 9:19 am

Sì. Tra l'altro se non sei specializzata non vale nemmeno come prima rinuncia. Accetta tranquillamente la supplenza fino a febbraio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da cati91 Sab Ott 27, 2018 4:31 pm

Grazie Dec, il tuo è un parere autorevole che mi rassicura di stare facendo una scelta giusta

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Lasciare supplenza sostegno per materia Empty Re: Lasciare supplenza sostegno per materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.