Permessi e corsi di formazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permessi e corsi di formazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permessi e corsi di formazione

2 partecipanti

Andare in basso

Permessi e corsi di formazione Empty Permessi e corsi di formazione

Messaggio Da luke_teacher Gio Ott 25, 2018 12:39 pm

Buongiorno a tutti,
sono un docente a tempo indeterminato che proprio ieri ha iniziato un corso di formazione organizzato da un'altra scuola pubblica (che dista circa un quarto d'ora in macchina dalla mia).
Il corso di formazione si svolge il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.
Io svolgo lezione nella mia scuola fino alle 14.10 del mercoledì e poi mi fiondo al corso. Fin qui tutto bene.
Però ho un problema con una delle future lezioni del corso poiché in quel pomeriggio si svolgeranno presso la mia scuola due consigli di classe, con inizio alle ore 14.40 e termine alle 18.10.
Io ho intenzione di seguire il corso (anche perché non vedo il senso di interrompere un percorso di aggiornamento), ma non so bene come comportarmi con la scuola. Posso usufruire di un giorno di permesso per aggiornamento e formazione? In quel caso cosa succederebbe? Lezione alla mattina sì o no? Secondo consiglio di classe (che inizia alle 16.40 e finisce alle 18.10) sì o no? Scusate ma avrei bisogno di un po' di delucidazioni in merito e ho letto molte versioni divergenti.
Fondamentale: il corso è riconosciuto ai fini della formazione, con tanto di attestato finale.
Grazie mille e buona giornata!

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Permessi e corsi di formazione Empty Re: Permessi e corsi di formazione

Messaggio Da Dec Gio Ott 25, 2018 1:31 pm

Secondo me, se chiedi al Dirigente ti esonera dalla presenza al consiglio di classe senza dover richiedere permessi formali. Se ce la fai a tornare per il secondo consiglio (anche arrivando in ritardo), tanto meglio. Se chiedi un permesso, sei assente anche la mattina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.