Valutazione titoli concorso DS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione titoli concorso DS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione titoli concorso DS

+7
donadoni
Highereducation
didda
FROMO
michetta
lola2011
gugu
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Sab Nov 03, 2018 2:11 pm

Sto guardando la tabella della valutazione dei titoli, in prospettiva per l'eventuale nuovo concorso (quando sarà).

Avendo 3 corsi di perfezionamento da 1500 ore (non nell'ambito DS) e un corso in svolgimento da 3000 ore, biennale (non ambito DS), quanti punti mi spetterebbero?

Il diploma di perfezionamento è stato assimilato al master e quindi potrei avere 0,50 punti?

Il corso biennale può dare punti?

Il ruolo di collaboratore del DS (ma non vicario) può valere?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Sab Nov 03, 2018 5:04 pm

Non considerare niente che non sia stato concluso alla data di scadenza del bando, anche se il concorso si conclude nel 2020 valgono solo i titoli ante dicembre 2017. Collaboratori ds con lettera di incarico sono valutati, es referente di plesso. Avevo trovato da qualche parte un riferimento in tal senso.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Sab Nov 03, 2018 5:13 pm

Intanto c'è da passare lo scritto e l'orale poi si indicheranno i titoli. Comunque io per il concorso docenti chiesi info all'usr sui titoli.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Dom Nov 04, 2018 8:33 pm

Io non sto parlando di questo concorso, ma di quello che uscirà nei prossimi anni, quindi ovviamente starò attento alle date.

Per questo, oltre al fatto di superare le prove, voglio cercare di capire quanti punti mi darebbero i titoli già in possesso e quali potrebbero darmene (dalla tabella vedo che fare il membro del comitato di valutazione mi darebbe 0,75 punti per ogni anno, quindi diventa per me una nomina interessante cui aspirare).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da michetta Dom Nov 04, 2018 8:49 pm

gugu ha scritto:Io non sto parlando di questo concorso, ma di quello che uscirà nei prossimi anni, quindi ovviamente starò attento alle date.

Per questo, oltre al fatto di superare le prove, voglio cercare di capire quanti punti mi darebbero i titoli già in possesso e quali potrebbero darmene (dalla tabella vedo che fare il membro del comitato di valutazione mi darebbe 0,75 punti per ogni anno, quindi diventa per me una nomina interessante cui aspirare).

e fare il tutor? non hai colleghi neoimmessi su inglese? Se non interpreto male la tabella, 1 anno corrisponde ad 1 punto

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Dom Nov 04, 2018 8:53 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io non sto parlando di questo concorso, ma di quello che uscirà nei prossimi anni, quindi ovviamente starò attento alle date.

Per questo, oltre al fatto di superare le prove, voglio cercare di capire quanti punti mi darebbero i titoli già in possesso e quali potrebbero darmene (dalla tabella vedo che fare il membro del comitato di valutazione mi darebbe 0,75 punti per ogni anno, quindi diventa per me una nomina interessante cui aspirare).

e fare il tutor? non hai colleghi neoimmessi su inglese? Se non interpreto male la tabella, 1 anno corrisponde ad 1 punto


No, quest'anno non c'è nessun immesso su inglese (il concorso in Lombardia non era terminato).
L'anno prossimo potrebbe essere, ma il ruolo del commissario è oggettivamente più sicuro (3 anni di punteggio, il tutor potrebbe essere uno solo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da michetta Dom Nov 04, 2018 8:59 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Io non sto parlando di questo concorso, ma di quello che uscirà nei prossimi anni, quindi ovviamente starò attento alle date.

Per questo, oltre al fatto di superare le prove, voglio cercare di capire quanti punti mi darebbero i titoli già in possesso e quali potrebbero darmene (dalla tabella vedo che fare il membro del comitato di valutazione mi darebbe 0,75 punti per ogni anno, quindi diventa per me una nomina interessante cui aspirare).

e fare il tutor? non hai colleghi neoimmessi su inglese? Se non interpreto male la tabella, 1 anno corrisponde ad 1 punto


No, quest'anno non c'è nessun immesso su inglese (il concorso in Lombardia non era terminato).
L'anno prossimo potrebbe essere, ma il ruolo del commissario è oggettivamente più sicuro (3 anni di punteggio, il tutor potrebbe essere uno solo).

beh, se non ci sono neoimmessi, discorso chiuso. Quanto ai tre anni di punteggio, so (perché ti ho letto diverse volte) che vorresti cambiare scuola con la mobilità prossima. Se otterrai posto su quell'unica scuola a cui ambisci, dovresti rifare "gavetta"... in quel caso, sarebbe forse più semplice, se ce ne fosse possibilità, proporsi come tutor: almeno 1 punto certo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Dom Nov 04, 2018 9:04 pm

michetta ha scritto:

beh, se non ci sono neoimmessi, discorso chiuso. Quanto ai tre anni di punteggio, so (perché ti ho letto diverse volte) che vorresti cambiare scuola con la mobilità prossima. Se otterrai posto su quell'unica scuola a cui ambisci, dovresti rifare "gavetta"... in quel caso, sarebbe forse più semplice, se ce ne fosse possibilità, proporsi come tutor: almeno 1 punto certo


Quello di certo. Ma al passaggio (difficile) verso l'altra scuola ci penserò la prossima estate. Nel caso di esito negativo o tento la strada del distacco o rimango qui, quindi devo comunque strutturare un po' la situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty per gugu

Messaggio Da FROMO Dom Nov 04, 2018 10:57 pm

salve
come ho postato all'interno del topic "titoli valutabili"

il bando attuale del concorso in corso, non prevede la valutazione del diploma di specializzazione universitario biennale (equivalenti ai perfezionamenti biennali) che dà 120 cfu perchè da 3000 ore.

Ho gia segnalato su orizz scuola.
E' una pura ingiustizia
visto che si tratta di un titolo intermedio tra il master annuale e il dottorato, che in genere assume una valutazione intermedia tra i due.

Se dovessi arrivare alla fase di valutaz. dei titoli, lo dichiarerò, per poi fare ricorso....


FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Lun Nov 05, 2018 8:18 am

Gugu ogni concorso ha una tabella di valutazione dei titoli che cambia, chissà nel prossimo concorso se e quanto varranno i titoli posseduti. Credo sia impossibile farsi un'idea

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Gio Nov 08, 2018 3:32 am

Dove hai letto che il corso di perfezionamento è equiparato al master? Se guardi l'allegato 4 indicato nella tabella di valutazione A3 viene specificato che i corsi di perfezionamento riconosciuti sono solo quelli equiparati al dottorato e conseguiti in determinate università ( Normale di Pisa e poche altre). Per il concorso in corso, x quello futuro chissà

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Gio Nov 08, 2018 5:13 pm

Non ho capito se stai rispondendo a me.

Io chiedevo delucidazioni poiché il diploma di perfezionamento annuale di 1500 ore e 60 CFU nelle graduatorie (ad esaurimento, d'istituto e interne) è sempre stato equiparato ad un master con lo stesso impegno orario e di CFU.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Ven Nov 09, 2018 7:43 pm

sì rispondevo a te Gugu. Comunque la tabella di valutazione dei titoli di questo concorso è complessa: i corsi di perfezionamento valutati sono quindi di due tipi: quelli equiparati al dottorati e quelli equiparati ai master.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Ven Nov 09, 2018 7:48 pm

Vedremo il prossimo. Penso di fare in tempo a fare un master di II livello specifico per il profilo DS, che è quello che vale di più.
Unendo i punti per l'incarico di collaboratore e comitato di valutazione avrei comunque un buon punteggio. Ovviamente prima ci saranno gli scogli delle prove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da didda Sab Dic 29, 2018 8:59 am

Scusate se intervengo, ma vorrei capire per curiosità una cosa...
Ma quale sarebbe il riferimento normativo che equipara un master di primo livello di 1500 ore e 60 cfu a un corso di perfezionamento annuale di 1500 ore e 60 cfu?

Avevo sentito una cosa del genere, ma non ho mai trovato riscontro a livello normativo...
Voi sapete qualcosa?

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Mar Gen 01, 2019 8:07 pm

I fiduciari e vice fiduciari responsabili di plesso rientrano tra i collaboratori del DS. 1, 75 punti per ogni anno, no?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Mer Gen 02, 2019 6:00 pm

Le certificazioni linguistiche non danno punteggi?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Mer Gen 02, 2019 6:08 pm

Oggi leggevo una ricerca della Fondazione Agnelli secondo la quale i posti disponibili per il prossimo concorso per DS vengono stimati in 400-700 l'anno (i soli pensionamenti). Se il prossimo concorso verrà bandito nel 2021 (ottobre), con assunzione a settembre 2022, i posti disponibili potrebbero essere circa 1500-2000.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da donadoni Mer Gen 02, 2019 6:35 pm

dall'ultimo concorso 2011 sono passati già ben 7 anni , credo che ne passeranno altrettanti per il prossimo.... quindi intorno al 2025

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2019 6:38 pm

Visto che anche i concorsi per i docenti sono stati banditi con più frequenza negli ultimi anni, si spera che anche il prossimo per dirigenti venga bandito secondo le date canoniche.
Pensare ad un concorso nel 2025 vuol dire lasciare per anni tantissime scuole in reggenza, vista la velocità con cui andranno in pensione i DS nei prossimi anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Mer Gen 02, 2019 6:55 pm

400-500 l'anno è una stima ragionevole?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2019 7:24 pm

Nel primo anno anche di più.
Tra reggenze già in essere e futuri pensionamenti quest'anno entreranno di certo più di 1.000 DS.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Mer Gen 02, 2019 7:30 pm

Credo che l'attuale concorso copra i posti sino al 2020. 2020-2023, ammesso che si venga assunti a settembre 2023, sarebbero circa 1500 posti in 3 anni, se consideriamo 500 pensionamenti l'anno.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2019 7:37 pm

Estate 2019: 1.200-1.300 assunzioni

Estate 2020: 500-600 assunzioni

Estate 2021: 600-700 assunzioni

Posto che qualcuno rinuncerà se nominato dall'altra parte dell'Italia, a mio avviso la graduatoria che uscirà fra pochi mesi non riuscirà nemmeno ad arrivare al 2021 senza lasciare reggenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Mer Gen 02, 2019 7:48 pm

Seconso me potrebbero essere 1500 i posti diaponibli per il prossimo concorso. Se non ricordo male allo scritto son passati circa 8.000. Non mi sorprenderei se dopo scritto e orale il numero degli idonei fosse inferiore ai posti banditi. Ricordo che al concorso docenti 2016 in alcune regioni e cdc ci fu una carneficina, soprattutto al nord. Vedremo come opereranno le commissioni.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.