Verifiche in itinere Fit Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verifiche in itinere Fit Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verifiche in itinere Fit

3 partecipanti

Andare in basso

Verifiche in itinere Fit Empty Verifiche in itinere Fit

Messaggio Da noregrets Ven Nov 23, 2018 7:50 pm

Buonasera a tutti. Come indicato dalla nota Miur del 21 settembre, alle attività di osservazione del tutor nelle classi del docente ammesso al terzo anno fit devono essere dedicate almeno 24 ore: all'interno di questo monte orario si include anche la progettazione preventiva e successivo confronto con il tutor? Oppure i nostri tutor devono essere presenti come osservatori almeno 24 ore nelle nostre classi? Come annotare le ore di osservazione del tutor in classe? Esiste un modello da seguire oppure una sorta di registro sarà presente sulla piattaforma Indire? Per ciascuna sequenza di osservazione occorre stilare un file di progettazione preventiva? Stamattina la mia tutor ha assistito per due ore alla mia lezione in classe e ho dei dubbi in merito alla registrazione di tali ore. Grazie anticipatamente.

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in itinere Fit Empty Re: Verifiche in itinere Fit

Messaggio Da Seriol85 Mar Nov 27, 2018 7:50 pm

Mi sa che brancoliamo tutti nel buio. La mia preside ci stampa gli articoli di orizzonte scuola...non sa neanche lei cosa fare. Oggi ho dato un'occhiata alla piattaforma indire e l'unica cosa di cui mi preoccupo è questo progetto ricerca-azione e, come dici tu, quante ore deve passare il tutor in classe. Io spero che comprendano tutta la progettazione e la riflessione finale, mi sa di follia un'osservazione in classe di 24 ore che, a quanto pare, deve essere fatta solo sul progetto. Per quanto mi riguarda 24 ore possono essere anche tre mesi di lezione se decido di farlo su scienze che ha 2 ore a settimana. In tre mesi io faccio circa tre argomenti, dovrei bloccarmi per tre mesi per fare solo questo progetto? Mah...

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in itinere Fit Empty Re: Verifiche in itinere Fit

Messaggio Da @melia Mer Nov 28, 2018 7:01 pm

Parlo a ruota libera perché non sono informata sulla questione, ma mi pare abbastanza simile alle attività che si facevano, fino allo scorso anno, con gli insegnanti nel primo anno di ruolo per confermare l'immissione in ruolo.
Come tutor credo di aver fatto 6 ore di progettazione dell'attività, 6 ore di osservazione in classe, una serie di ore sparse per correggere e migliorare la progettazione in itinere, infine alcune ore per la sua revisione finale, la prova di verifica, la correzione e la valutazione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Verifiche in itinere Fit Empty Re: Verifiche in itinere Fit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.