Astensione obbligatoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Astensione obbligatoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Astensione obbligatoria

4 partecipanti

Andare in basso

Astensione obbligatoria  Empty Astensione obbligatoria

Messaggio Da emanuelac78 Dom Dic 02, 2018 9:41 pm

Salve sono un'insegnante di scuola primaria, a metà aprile dovrei partorire. Se le condizioni di salute me lo permetteranno, vorrei continuare a lavorare fino all'ottavo mese, quindi fino a metà marzo.
La mia domanda è questa: visto che i 4 mesi di astensione obbligatoria post parto termineranno a metà agosto, quindi coincidono parzialmente con le vacanze estive, è possibile recuperare i 2 mesi di assenza di luglio e agosto nell'a.s. 2019/2010? Quindi, posso sfruttare i 2 mesi per posticipare il mio rientro? Oppure coincidendo con le vacanze estive non ho diritto alla possibilità di sfruttarli a settembre e a ottobre?
Spero di essermi spiegata, bene. Attendo un chiarimento da voi esperti. Grazie anticipatamente per l'attenzione.

emanuelac78

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  Empty Re: Astensione obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Dom Dic 02, 2018 11:56 pm

Ritengo che da metà agosto a fine agosto tu debba fare richiesta di ferie. Quelle rimanenti e quindi non possiamo parlare di due mesi potrai fruirle anche durante il periodo estivo del prossimo anno.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  Empty Re: Astensione obbligatoria

Messaggio Da Dec Lun Dic 03, 2018 12:25 am

emanuelac78 ha scritto:Salve sono un'insegnante di scuola primaria, a metà aprile dovrei partorire. Se le condizioni di salute me lo permetteranno, vorrei continuare a lavorare fino all'ottavo mese, quindi fino a metà marzo.
La mia domanda è questa: visto che i 4 mesi di  astensione obbligatoria post parto termineranno a metà agosto, quindi coincidono parzialmente con le vacanze estive, è possibile  recuperare i 2 mesi di assenza di luglio e agosto nell'a.s. 2019/2010? Quindi, posso sfruttare i 2 mesi per posticipare il mio rientro?

No, non è possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  Empty Re: Astensione obbligatoria

Messaggio Da saretta1979 Ven Gen 18, 2019 1:27 pm

​Salve,

sono una docente di un istituto secondario di II grado. Lo scorso 16 maggio sono diventata mamma adottiva di una bimba son entrata in maternità. A scuola, però, mi hanno detto che avevo diritto solo a 3 mesi fruibili nei 5 mesi successivi all'entrata in famiglia del minore, io purtroppo presa dagli eventi ho controllato sul D.lgs 151/2001 (senza successive modificazioni) e mi sono fidata, ho spezzato il periodo per poter usufruire delle ferie e in data 5 ottobre ho iniziato il mio periodo di congedo parentale. Presentando la richiesta per un ulteriore periodo dal 07 gennaio, tramite modulistica on line, ho scoperto che anche io avevo diritto ai famosi 5 mesi. Sono passata presso la mia segreteria facendo presente che così facendo ho perso 11 gg di maternità obbligatoria ed ho usufruito delle ferie che invece se avessi potrei prendere in questo anno scolastico dalla fine delle attività didattiche. Mi hanno detto che essendo una questione già registrata e con richieste di permessi fatte da me e per di più dello scorso anno scolastico non è possibile fare nulla. Mi chiedo se ciò sia possibile, essendo il mio un diritto acquisito, ed è vero per una mia svista, ma dovrebbe essere l'ufficio del personale ad essere l'esperto della situazione: hanno confuso la mia adozione (che per il primo anno si definisce affidamente preadottivo) con affidamento vero e proprio. Davvero non è possibile chiedere ed ottenere una rettifica?


saretta1979

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.03.14

Torna in alto Andare in basso

Astensione obbligatoria  Empty Re: Astensione obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.