trasferimento 2012-2013 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento 2012-2013 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento 2012-2013

3 partecipanti

Andare in basso

trasferimento 2012-2013 Empty trasferimento 2012-2013

Messaggio Da smalldart Gio Ago 04, 2011 5:32 pm

buonasera,
ho visto che probabilmente verranno immessi in ruolo tanti docenti su tutti i posti in organico di diritto, sono contenta per loro, anche se per me che vorrei chiedere il trasferimento l'anno prossimo, causa cambio di residenza per matrimonio, sarà difficile ottenerlo a questo punto. Comunque volevo chiedere alcune informazioni a riguardo. Sono un'insegnante di ruolo non perdente posto ma dovendo cambiare provincia parteciperò, se non ho capito male, alla III fase della mobilità.
A questo punto l'anno prossimo saranno disponibili per i traferimenti solo eventualmente cattedre lasciate libere da personale che andrà in pensione?
Può essere che alcune cattedre di fatto quest'anno, l'anno prossimo diventino di diritto?
si può ottenere il trasferimento anche su cattedre di fatto?
Se nella domanda che presenterò, le 15 scuole da me indicate non dovessero essere disponibili, posso indicare di essere trasferita in qualsiasi scuola della provincia? c'è un codice da indicare?
Dopo essere stata, eventualmente, trasferita ad una sede "definitiva" ma che magari risulta scomoda da raggiungere, possono sempre chiedere, nello stesso anno, l'assegnazione provvisoria?
Spero di non aver esagerato con le domande.
Grazie

smalldart

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento 2012-2013 Empty Re: trasferimento 2012-2013

Messaggio Da marycal Gio Ago 04, 2011 5:42 pm

smalldart ha scritto:buonasera,
ho visto che probabilmente verranno immessi in ruolo tanti docenti su tutti i posti in organico di diritto, sono contenta per loro, anche se per me che vorrei chiedere il trasferimento l'anno prossimo, causa cambio di residenza per matrimonio, sarà difficile ottenerlo a questo punto. Comunque volevo chiedere alcune informazioni a riguardo. Sono un'insegnante di ruolo non perdente posto ma dovendo cambiare provincia parteciperò, se non ho capito male, alla III fase della mobilità. (esatto)
A questo punto l'anno prossimo saranno disponibili per i traferimenti solo eventualmente cattedre lasciate libere da personale che andrà in pensione? (credo proprio di si)
Può essere che alcune cattedre di fatto quest'anno, l'anno prossimo diventino di diritto? (Chi può dirlo?)
si può ottenere il trasferimento anche su cattedre di fatto? (NO)
Se nella domanda che presenterò, le 15 scuole da me indicate non dovessero essere disponibili, posso indicare di essere trasferita in qualsiasi scuola della provincia? c'è un codice da indicare?
Dopo essere stata, eventualmente, trasferita ad una sede "definitiva" ma che magari risulta scomoda da raggiungere, possono sempre chiedere, nello stesso anno, l'assegnazione provvisoria? (Si)
Spero di non aver esagerato con le domande.
Grazie
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento 2012-2013 Empty Re: trasferimento 2012-2013

Messaggio Da smalldart Gio Ago 04, 2011 8:26 pm

ammettiamo che quest'anno, in una certa provincia, ci siano 100 docenti in ruolo in una certa classe di concorso, 20 cattedre di organico di diritto, e 10 cattedre di fatto. quest'anno 20 verranno immessi in ruolo e le altre 10 cattedre saranno riservate alle supplenze a tempo determinato. giusto?
quindi l'anno prossimo saranno 120 docenti di ruolo. ammettiamo che non ci siano perdenti posto e che 5 vadano in pensione. I 115 che restano parteciperanno ai trasferimenti di I e II fase sui 120 posti e rimaranno comunque 5 posti "vacanti". questi potranno essere assegnati tutti a chi farà richiesta di trasferimento da un'altra provincia?
rimarranno poi sempre 10 cattedre per le assegnazioni provvisorie, giusto?
grazie dei chiarimenti

smalldart

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento 2012-2013 Empty Re: trasferimento 2012-2013

Messaggio Da Albith Gio Ago 04, 2011 8:40 pm

smalldart ha scritto:ammettiamo che quest'anno, in una certa provincia, ci siano 100 docenti in ruolo in una certa classe di concorso, 20 cattedre di organico di diritto, e 10 cattedre di fatto. quest'anno 20 verranno immessi in ruolo e le altre 10 cattedre saranno riservate alle supplenze a tempo determinato. giusto?
quindi l'anno prossimo saranno 120 docenti di ruolo. ammettiamo che non ci siano perdenti posto e che 5 vadano in pensione. I 115 che restano parteciperanno ai trasferimenti di I e II fase sui 120 posti e rimaranno comunque 5 posti "vacanti". questi potranno essere assegnati tutti a chi farà richiesta di trasferimento da un'altra provincia?
rimarranno poi sempre 10 cattedre per le assegnazioni provvisorie, giusto?
grazie dei chiarimenti

In teoria questi 5 posti sono a disposizione sia per ruoli sia per trasferimenti, secondo una proporzione che finora è stata del 50%. Ma come stai vedendo, assistiamo a scenari in continua evoluzione (ossia, al marasma più caotico) quindi non è facile affidarsi a quella che è stata la prassi fino a ieri.

Ti consiglio di contattare un buon sindacalista e seguire con attenzione che accordo uscirà fuori fra MIUR e sindacati.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

trasferimento 2012-2013 Empty Re: trasferimento 2012-2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.