Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto e blocco triennale

+5
anaeli80
Veronica.P
Paolo1974
arrubiu
verdeacqua
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da verdeacqua Mer Dic 26, 2018 5:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Si sta dibattendo molto su questo nuovo blocco triennale (sigh!).
Se ho capito bene non c'è il blocco per il perdente posto che si muove a domanda condizionata (o d'ufficio).

Ora cerco di formulare nel modo più chiaro le domande che ho in testa ;-)
1) il docente titolare su sostegno, dichiarato perdente posto, può presentare domanda condizionata e chiedere anche il posto comune? Oppure il condizionare la domanda vuol dire mantenersi esclusivamente sulla stessa tipologia di posto di titolarità (sostegno)?
2) se la risposta alla domanda 1 fosse sì, essendo titolari su sostegno, si potrebbe presentare domanda condizionata ma chiedendo come prima scelta posto comune e come seconda scelta sostegno? In altre parole si può scegliere di voler tornare nella propria scuola su sostegno e contemporaneamente (se non si riformasse il posto) andare a finire su un posto comune? Se la risposta a questa domanda fosse sì, si otterrebbe dunque un p. comune senza il vincolo triennale (perchè la domanda era condizionata)? Lo chiedo perchè se ci fosse il vincolo inserirei solo poche scuole sicure; ma in caso di domanda condizionata perchè perdente posto, è meglio inserire tante scuole, nell'ordine di gradimento, piuttosto che avere il trasferimento d'ufficio, mi pare.

Vi scrivo questo perchè vorrei tentare il trasferimento da sostegno a p. comune e pensavo di presentare dapprima domanda volontaria solo per poche scuole preferite (la mia attuale e forse un'altra o due), dove mi starebbe bene rimanere.
Ma siccome ho un alto rischio di diventare perdente posto (tranne che non si iscriveranno nuovi disabili), non so bene come comportarmi con la domanda condizionata (che annulla la precedente). Ho riflettuto che è meglio condizionare la domanda per non incorrere nel blocco triennale (perchè un conto è la domanda volontaria da non perdente posto-che nel caso non trovo resto dove sono- e un altro conto sarebbe una domanda volontaria, non condizionata, da perdente posto perchè non ho un "porto sicuro" dove tornare e se metto molte scuole poi devo restare in quella che ottengo per 3 anni), ma allora mi sono sorte le domande di cui sopra.

Chiedo questo perchè nella mia scuola attuale (che mi starebbe bene) ci dovrebbero esserci pensionamenti su p. comune nei prossimi anni, probabilmente prima del prossimo triennio. Da un lato non vorrei trovarmi bloccata su p. comune in altra scuola lontana, da cui non mi posso muovere. D'altro lato restare titolare su sostegno mi mette in coda a tutti i titolari su p. comune.
Tutto ciò si interseca con l'alta probabilità di divenire perdente posto su sostegno nel 2019...
Sono a Roma, comune enorme con traffico inimmaginabile ai non residenti!
Grazie per la pazienza di aver letto fin qui e se riuscite a darmi un suggerimento vi ringrazio doppiamente!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso


Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da giustell Mer Gen 02, 2019 7:44 pm

scusa paolo, ho già posto la domanda ma credo di nn avere avuto risposta e nel xontratto nn ho letto nulla in merito: perdente posto lo scorso anno su sostegno ho avuto trasferimento a domanda condizionata. Vorrei passare però a posto comune e qualora nn ci riuscissi vborrei rientrare su sostegno nella mia scuola di ex titolarità, usufruendo della precedenza per il rientro. Come devo compilare la domanda. Se indico come ordine di gradimento prima posto comune e poi sostegno, perdo il diritto alla precedenza per il rientro nella mia scuola di ex titolarità su sos?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da michetta Mer Gen 02, 2019 8:32 pm

Giustell se non sbaglio il tuo quesito è molto simile a quello di verdeacqua a pag. 1 di questo thread e al quale ha risposto Giovanna. È così?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da verdeacqua Mer Gen 02, 2019 8:39 pm

Paolo1974 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Art. 20
"7. In caso di accoglimento della domanda condizionata l'insegnante si considera a tutti gli effetti
come trasferito d'ufficio. II personale docente, individuato quale soprannumerario, che presenti
domanda condizionata al permanere della situazione di soprannumerarietà può indicare nel
modulo-domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quello di attuale titolarità, purché
esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità oppure
relativo al distretto sub comunale di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni ovvero ad
altri distretti sub comunali
(sia di singola scuola, sia sintetici)."
In pratica si devono inserire in ordine:
-singole scuole
- l'intero distretto di titolarità
- eventualmente altre scuole di altri distretti o preferenza sintetica di altri distretti.
Ho capito bene?

Conviene inserire anche l'intero comune come ultima scelta oppure è automatico che trasferiscano (d'ufficio) prioritariamente sul proprio comune?

Le catene dei distretti ancora non ci sono, giusto?

Questo riguarda chi viene individuato perdente posto. Non per chi chiede il rientro
Ok, grazie. È questo il caso che mi interessa, perché ho forti probabilità di divenire perdente posto quest'anno.
Poi vi chiederò anche lumi riguardo il trasferimento d'ufficio (ad una prima lettura mi sembra differente dallo scorso anno, cioè viene disposto dopo tutto il resto dunque mi conviene fare domanda condizionata con 15 preferenze, credo).
Grazie Paolo per le risposte!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da giustell Mer Gen 02, 2019 11:08 pm

michetta ha scritto:Giustell se non sbaglio il tuo quesito è molto simile a quello di verdeacqua a pag. 1 di questo thread e al quale ha risposto Giovanna. È così?

no, se non sbaglio la risposta riguardava il trasferimento a domanda condizionata e non il rientro nel comune di titolarità

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da Ospite Mer Gen 02, 2019 11:27 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:20 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 03, 2019 7:12 pm

giustell ha scritto:
michetta ha scritto:Giustell se non sbaglio il tuo quesito è molto simile a quello di verdeacqua a pag. 1 di questo thread e al quale ha risposto Giovanna. È così?

no, se non sbaglio la risposta riguardava il trasferimento a domanda condizionata e non il rientro nel comune di titolarità
Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia:-)

In ogni caso con domanda condizionata per usufruire della precedenza per il rientro nella scuola o per il rientro nel comune devi chiedere prioritariamente la tipologia di posto di titolarità, altrimenti è domanda volontaria

Sbaglio o ti ho già risposto in merito in un altro topic?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da giustell Gio Gen 03, 2019 7:27 pm

non ricordo giovanna. Però nel contratto è scritto che devo chiedere prioritariamente svuola o comune e non la tipologia di posto di titolarità. O mi sbaglio?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da michetta Gio Gen 03, 2019 8:22 pm

giustell ha scritto:non ricordo giovanna. Però nel contratto è scritto che devo chiedere prioritariamente svuola o comune e non la tipologia di posto di titolarità. O mi sbaglio?

PERSONALE TRASFERITO D'UFFICIO NEGLI ULTIMI OTTO ANNI RICHIEDENTE IL RIENTRO
NEL COMUNE DI PRECEDENTE TITOLARITA'
Il personale scolastico beneficiario della precedenza per il rientro nella scuola, circolo o istituto di
precedente titolarità di cui al precedente punto II) ha titolo, con precedenza rispetto ai movimenti
della seconda fase, a rientrare a domanda, nell'ottennio successivo al trasferimento d'ufficio, nel
comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedi bili in detto comune, in quello
più vicino secondo le apposite tabelle di viciniorietà (3). Detta precedenza opera esclusivamente
nell'ambito della tipologia di titolarità al momento dell'avvenuto trasferimento d'ufficio (posto
comune e/o cattedra, posto di sostegno).
Per fruire di tale precedenza gli interessati dovranno indicare nel modulo domanda la scuola o il
comune dal quale sono stati trasferiti d'ufficio o, in assenza di posti ivi richiedibili (5), il comune più
vicino secondo le tabelle di viciniorietà. Per il citato ottennio è attribuito il punteggio previsto per la
continuità di servizio. A tale scopo dovrà essere attestato, con apposita dichiarazione personale,
l'anno del trasferimento d'ufficio (10) (11).


E' questo?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da giustell Gio Gen 03, 2019 9:29 pm

si ma quello che hai messo in grassetto significa che hai la precedenza solo per il posto in cui sei statk perdente posto ( ad es se titolare su sos sei stato sovrannumerario su sos, hai la precedenza solo su sos e non per cl. comune), e non indica il fatto che bisogna indicare per primo la tipologia di posto in cui sei stato sovrannumerario se vuoi usufruire della precedenza

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da Ospite Ven Gen 04, 2019 12:28 am



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:21 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da verdeacqua Dom Gen 06, 2019 10:54 am

Buongiorno, stanotte mi sono posta una domanda che ora giro a voi ;-)
Nel caso di perdente posto su sostegno, se invece decidessi di NON condizionare la domanda per poter esprimere come prima scelta il posto comune e seconda sostegno (oppure SOLO il posto comune), la domanda diventerebbe volontaria, ok.
Cosa succede se indico solo poche scuole (ad es. 5 scuole) perchè in questo caso ci sarebbe il blocco triennale, ma non trovo posto in nessuna? Come viene trattata la mia domanda? Diventa un trasferimento d'ufficio? Ma con quali modalità?

Questa domanda sarebbe equivalente ad una precedente domanda fatta nei termini, in cui chiedo solo posto comune per solo poche scuole? Cioè, andrebbe comunque rifatta oppure potrei teoricamente lasciare che la domanda precedente faccia il suo corso?
In ogni caso rimane la questione di cui sopra, cioè cosa succede se non trovo posto in quelle preferenze su scuola?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da gugu Dom Gen 06, 2019 11:16 am

Se fai solo domanda volontaria e non trovi posto e al contempo vieni dichiarata in esubero sarai trasferita d'ufficio in base alla tabella di prossimità fra scuole (in questo caso verrà usato il punteggio della graduatoria interna e precederai gli altri movimenti a domanda).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 06, 2019 11:38 am

Ovviamente sarà trasferita d'ufficio su posto sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da verdeacqua Dom Gen 06, 2019 11:52 am

gugu ha scritto:Se fai solo domanda volontaria e non trovi posto e al contempo vieni dichiarata in esubero sarai trasferita d'ufficio in base alla tabella di prossimità fra scuole (in questo caso verrà usato il punteggio della graduatoria interna e precederai gli altri movimenti a domanda).
La tabella di prossimità esiste o deve essere fatta nuova? Parte dalla scuola di titolarità o da cosa? (l'anno scorso c'era una "prima" scuola di ambito, se non sbaglio). Sì, su sostegno in caso di trasferimento d'ufficio perchè sul tipo di posto di titolarità.
... Sono sempre più confusa ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da arrubiu Dom Gen 06, 2019 11:54 am

Tabella di vicinorietà a partire dalla scuola di ex titolarità, la deve avere l'usp.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da verdeacqua Dom Gen 06, 2019 11:55 am

Inoltre che vuol dire che precede i movimenti a domanda? Non ho mai capito se "conviene" essere trasferiti d'ufficio oppure no. La cosa mi incute un certo timore (per l'incertezza con cui viene trattata la domanda). Cioè, consigliate di mettere molte scuole oppure anche il trasferimento d'ufficio andrebbe bene?
Non so se mi sono spiegata..

Preciso che io attualmente sono titolare in una scuola che mi sta bene, quindi il più vicino possibile a questa sarebbe ok.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da verdeacqua Dom Gen 06, 2019 12:03 pm

arrubiu ha scritto:Tabella di vicinorietà a partire dalla scuola di ex titolarità, la deve avere l'usp.
Non la trovo. Trovo solo gli ambiti ... :-( Dopo cercherò meglio.
Ho trovato l'elenco delle scuole per distretti, ma non è una tabella di viciniorietà.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 06, 2019 5:09 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:21 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da gugu Dom Gen 06, 2019 5:19 pm

verdeacqua ha scritto:
arrubiu ha scritto:Tabella di vicinorietà a partire dalla scuola di ex titolarità, la deve avere l'usp.
Non la trovo. Trovo solo gli ambiti ... :-( Dopo cercherò meglio.
Ho trovato l'elenco delle scuole per distretti, ma non è una tabella di viciniorietà.


All'interno di ogni distretto le scuole vengono indicate in base alla prossimità, quindi è quello schema che verrà seguito.

Se non ti interessa in che scuola finirai lasciati trasferire d'ufficio e andrai in quella che secondo la tabella è più vicino alla tua. In ogni caso, a mio avviso, sarebbe più conveniente condizionare la domanda in modo da poter indicare almeno qualche scuola preferita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da verdeacqua Dom Gen 06, 2019 5:28 pm

Grazie Gugu. Sì, penso che il meno peggio sia condizionare la domanda. In questo caso c'è la priorità sul posto di sostegno.
Il fatto è che certe volte penso che vorrei abbandonare del tutto il sostegno e quindi chiedevo un'alternativa.
Ma probabilmente condizionerò la domanda (in modo da non avere il vincolo triennale), chiedendo anche posto comune, e poi vedrò dove mi porta... il sistema! Così in ogni caso, sia che io ottenga sostegno che posto comune, l'anno successivo potrò rifare la domanda di trasferimento.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da verdeacqua Dom Gen 06, 2019 5:34 pm

Prosecco ha scritto:ma perché fare domanda volontaria con poche scuole sperando che non ci sia da loro posto e poi finire ad essere spostati d'ufficio se è quest'ultimo che si desidera basta fare niente e tutto avviene da solo o sbaglio ?

tanto più che invece delle poche scuole, io metterei 1 comune limitrofo magari piccolo così, se ottengo, non ho il blocco triennale
Domanda volontaria per chiedere il posto comune, dunque poche scuole dove mi sta bene il vincolo triennale. Non è che spero che non ci sia posto.

Sul trasferimento d'ufficio chiedevo che vuol dire che la domanda è trattata prima delle altre.

Attenzione che se prendi la titolarità in un comune diverso da quello di tuo interesse, poi successivamente la domanda di trasferimento viene trattata in II fase (intercomunale) cioè dopo i movimenti all'interno dello stesso comune.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da Ospite Dom Gen 06, 2019 11:44 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:21 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da Veronica.P Lun Gen 07, 2019 9:46 am

Prosecco ha scritto:Sto iniziando a pensare che sarebbe meglio per me non fare domanda di trasferimento perché sto male e tanto in altra scuola cambierebbe soltanto che ancora non sanno che sto male però facendo domanda poi potrebbe la commissione medica di verifica pensare che questo significhi una mia volontà di riprendere servizio e forse, cambiando, mi farebbero magari provare a riprendere e per questo io dovrei chiedere trasferimento ossia per avere la possibilità di riprovarci e vedere come me la cavo in un'ulteriore nuova scuola. Voi cosa mi consigliate?

Non capisco il nesso tra mobilità e giudizio di idoneità della commissione medica e perché chiedere mobilità dovrebbe deporre a tuo sfavore.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e blocco triennale - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto e blocco triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.