Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

+7
gugu
giustell
Veronica.P
arrubiu
franci75
Dec
aquilegia
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da aquilegia Mer Gen 02, 2019 11:13 pm

Sono stata assunta su ambito nel 2017 e con la mobilità verso altra regione sono passata su scuola. Ora vorrei cambiare verso un'altra scuola di comune diverso, ma ho sentito che verrà ridata la precedenza, come in passato, ai passaggi all'interno dello stesso comune.

Sperando lo stesso di poter ottenere la mobilità, nonostante verso comune diverso, vorrei sapere se, nella prospettiva futura di cambiare ancora, chiedendo passaggio di ruolo (e restando le regole attuali) dovrò ugualmente fare i conti con il fatto che sarà data precedenza ai richiedenti all'interno dello stesso comune.
Voglio dire, questa precedenza alla mobilità intra comunale, è criterio per la concessione delle assegnazioni anche per chi chiede il passaggio di ruolo?
Dovrò in ogni caso attendere 3 anni per il passaggio di ruolo, se quest'anno ottengo la mobilità?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da Dec Gio Gen 03, 2019 1:03 am

No, la fase comunale c'è solo per i trasferimenti, non per i passaggi.
Se ottieni mobilità (di qualunque tipo) su una scuola scelta con preferenza analitica, avrai il vincolo triennale in quella scuola e non potrai più chiedere né trasferimento né passaggio per quei tre anni. Se invece ottieni una scuola avendo richiesto comune, distretto o provincia, potrai chiedere un altro trasferimento o il passaggio di ruolo anche l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da franci75 Gio Gen 03, 2019 9:09 pm

Dec, o altri moderatori,
1) si può chiedere passaggio di ruolo su una scuola del proprio comune e contestualmente in altre scuole in comuni diversi?
2) Nella stessa domanda?
3) richiedendo solo scuole e non comuni o distretti?
4) se fossero due domande di passaggio distinte, perché in comuni diversi, quale avrebbe la precedenza?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da Dec Ven Gen 04, 2019 12:36 am

1, 2 e 3) Certo.
4) Non è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da franci75 Ven Gen 04, 2019 9:55 am

Grazie Dec. ! Ma se sono domande analitiche su scuole in comuni diversi da quello di titolarità, non si avrebbe il blocco, ho capito bene?

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 04, 2019 9:55 am

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da Veronica.P Ven Gen 04, 2019 11:31 am

franci75 ha scritto:Grazie Dec. ! Ma se sono domande analitiche su scuole in comuni diversi da quello di titolarità, non si avrebbe il blocco, ho capito bene?

No, mi sa che non hai capito i termini della questione.
Per le scelte analitiche soddisfatte scatta sempre il blocco triennale.
Per le scelte sintetiche soddisfatte scatta solo se la mobilità si è avuta nello stesso comune di precedente titolarità.
Se però si è perdenti posto mossi d'ufficio o a seguito di domanda condizionata soddisfatta il blocco triennale non scatta mai.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da giustell Ven Gen 04, 2019 2:20 pm

se si ottiene il passaggio di ruolo e si deve svolgere l anno di prova nella nuova classe di concorso, la sede avuta col passaggio, mentre si è nell anno di prova, è provvisoria?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 04, 2019 2:53 pm

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da franci75 Ven Gen 04, 2019 6:12 pm

Scusa Veronica ma arrabbiu. Ha risposto una cosa diversa.. anche GuGu in un altro topic consigliava di fare domanda nel comune limitrofo.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 04, 2019 6:16 pm

Veronica.P ha scritto correttamente, il vincolo scatta nei casi che ha scritto.
Ci sono alcune eccezioni per chi ha precedenze, ma è un altro discorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 6:16 pm

franci75 ha scritto:Scusa Veronica ma arrabbiu. Ha risposto una cosa diversa.. anche GuGu in un altro topic  consigliava di fare domanda nel comune limitrofo.

Nel comune limitrofo ma indicando SOLO il comune e non le singole scuole, altrimenti se soddisfatti in una qualsiasi scuola indicata (fosse anche dall'altra parte d'Italia) il blocco triennale si attiva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da franci75 Ven Gen 04, 2019 6:21 pm

Ho capito! Insomma una trappola!

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da franci75 Ven Gen 04, 2019 6:28 pm

Ma come si esce da tutto ciò scusate? Il passaggio di ruolo rientra nella 3 fase, quindi nel proprio comune quasi poche speranze di ottenerlo, se esci devi rimanerci 3 anni dunque viaggiare x 3 anni...

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 04, 2019 6:58 pm

Veronica.P ha scritto:Per le scelte analitiche soddisfatte scatta sempre il blocco triennale.
Per le scelte sintetiche soddisfatte scatta solo se la mobilità si è avuta nello stesso comune di precedente titolarità.
Se però si è perdenti posto mossi d'ufficio o a seguito di domanda condizionata soddisfatta il blocco triennale non scatta mai.
Spiegazione molto chiara, grazie Veronica. Citiamola in tutti gli altri post in cui si chiede la stessa cosa! Anzi, mettete un post in evidenza che contiene spiegazioni come questa!!! :-) ;-)
(lo so, ne avete date anche altre, forse altrettanto chiare... Ma ora ho letto questa e mi è piaciuta! Così volevo dirvelo!)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 7:10 pm

franci75 ha scritto:Ma come si esce da tutto ciò scusate? Il passaggio di ruolo rientra nella 3 fase, quindi nel proprio comune quasi poche speranze di ottenerlo, se esci devi rimanerci 3 anni dunque viaggiare x 3 anni...


Forse non ci siamo espressi bene...se scegli un comune diverso dal tuo (senza indicare singole scuole) non hai nessun blocco, quindi l'anno successivo puoi trasferirti in altro comune o ritornare nel tuo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Gen 04, 2019 7:55 pm

Richiesta di scuola specifica = preferenza ANALITICA = blocco triennale se soddisfatti

Richiesta di distretto/comune/provincia = preferenza SINTETICA = no blocco triennale, a meno che non si finisca nel comune di precedente titolarità.

Esempio di invenzione: sono titolare su una scuola di Roma.
Chiedo mobilità per:
1. scuola Ugo Fantozzi di Roma
2. distretto 1000 che comprende il quartiere Trastevere a Roma
3. distretto 3000 che che comprende Roma e Frascati
4. scuola Ragionier Filini di Frascati
5. Comune di Frascati
6. scuola Pincopallino di Torino
7. distretto 200 che comprende il quartiere Juventus a Torino
8. comune di Torino
9. provincia di Torino

Non importa l'ordine.
1. Ottengo la scuola Fantozzi: ho il vincolo triennale (pref. analitica)
2. Ottengo una scuola del distretto 1000: ho il vincolo triennale perché il quartiere Trastevere è nel mio comune di titolarità (pref. sintetica ma scuola nel comune di titolarità)
3. Ottengo una scuola del distretto 3000: ho il vincolo se è una scuola di Roma, non ho il vincolo se è una scuola di Frascati (pref. sintetica, vale in parte il punto 2)
4. Ottengo la scuola Filini di Frascati: ho il vincolo (pref. analitica)
5. Ottengo una scuola del comune di Frascati : non ho il vincolo (pref. sintetica)
6. Ottengo la scuola Pincopallino : ho il vincolo (pref. analitica)
7. Ottengo una scuola del distretto 200: non ho il vincolo (pref. sintetica)
8. Ottengo una scuola del comune di Torino: non ho il vincolo (pref. sintetica)
9. Ottengo una scuola della provincia di Torino: non ho il vincolo.

Concordo con Verdeacqua: Veronica P è molto brava. :-)


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 04, 2019 8:04 pm

Stefania, il tuo esempio è simpaticissimo! ;-)
Spero che chiarisca le idee ai più!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 8:07 pm

Attenzione che Roma non è un buon esempio, in questo caso entrano in gioco i distretti sub-comunali per cui il blocco scatta solo per le scuole del distretto sub-comunale di appartenenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Gen 04, 2019 8:18 pm

Ti ringrazio per la precisazione: questa mi era sfuggita (mi connetto malissimo ad internet e non sono ancora riuscita a scaricare il contratto) ed è un bel problema per l'individuazione del distretto di attuale appartenenza. A Bologna la vecchia suddivisione subcomunale in distretti - non ho ancora guardato se sarà confermata - presentava accorpamenti apparentemente illogici.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da franci75 Ven Gen 04, 2019 11:03 pm

Grazie ragazzi mi è tutto chiaro purtroppo... scegliere un comune in maniera sintetica vuol dire qualsiasi scuola. E ciò non lo trovo possibile per chi già ha tribolato anni.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da verdeacqua Sab Gen 05, 2019 3:45 pm

gugu ha scritto:Attenzione che Roma non è un buon esempio, in questo caso entrano in gioco i distretti sub-comunali per cui il blocco scatta solo per le scuole del distretto sub-comunale di appartenenza.
Mi stai dando la notizia del secolo!?
Cioè il titolare in una scuola del distretto X del comune di Roma, se chiede con preferenza sintetica il distretto Y, sempre del comune di Roma, non ha il vincolo triennale?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da verdeacqua Sab Gen 05, 2019 4:33 pm

Non mi pare che sia così, gugu (anche se lo vorrei!)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da gugu Sab Gen 05, 2019 4:36 pm

E' vero, rispetto alla prima bozza, anche il sub-comunale ora vale come "comunale" su preferenza sintetica:

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-su-scuola-per-il-2019-20-previsto-vincolo-triennale-quali-docenti-sono-coinvolti/

Il vincolo triennale non interesserà i docenti trasferiti o che otterranno passaggio su scuola mediante preferenza sintetica, se il movimento interesserà un comune diverso da quello di titolarità
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 05, 2019 4:47 pm

Il sub comunale vale solo per le città metropolitane per fa capire che la I fase può esistere solo lì esprimendo il codice "comune" (stessa titolarità)
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli Empty Re: Passaggio di ruolo, precedenze, vincoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.