GI: rivalutazione servizio già espresso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI: rivalutazione servizio già espresso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI: rivalutazione servizio già espresso

3 partecipanti

Andare in basso

GI: rivalutazione servizio già espresso Empty GI: rivalutazione servizio già espresso

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 1:56 am

mi sono reso conto che nella pregressa graduatoria ho richiesto la valutazione del servizio in una scuola comunale come ALTR, mentre potevo chiedere la valutazione più favorevole prevista per le scuole "non paritarie"

come posso richiedere la rivalutazione? come dovrà procedere la scuola a cui inoltro una eventuale domanda di rivalutazione?

grazie per l'aiuto
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI: rivalutazione servizio già espresso Empty Re: GI: rivalutazione servizio già espresso

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2011 4:05 am

Non puoi chiedere la rivalutazione di un servizio già valutato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GI: rivalutazione servizio già espresso Empty Re: GI: rivalutazione servizio già espresso

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 8:38 am

Dec ha scritto:Non puoi chiedere la rivalutazione di un servizio già valutato.

certo, non è consentito inserire titoli di studio e servizi già precedentemente valutati... questo lo so

... ma sarà possibile ricorrere avverso un errore di valutazione in generale (in questo caso l'errore materiale e mio, ma potrebbe benissimo esserci stato un errore pregresso della scuola), riaprendo i termini di costituzione della graduatoria dovrebbe essere possibile, almeno legalmente, ricorrere anche per situazioni precedenti e chiedere la correzione

nessuno ha esperienze in merito?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI: rivalutazione servizio già espresso Empty Re: GI: rivalutazione servizio già espresso

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 11:05 am

chissà se lalla potrebbe essermi di aiuto.....
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI: rivalutazione servizio già espresso Empty Re: GI: rivalutazione servizio già espresso

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 4:51 pm

1)
VOLENDO, se ri-dichiarassi tutto da capo chiedendo una nuova inclusione? non è possibile vero

2) allora un ricorso del tipo:

Nella domanda d'inserimento nelle graduatore d'istituto di III fascia ho erroneamente
classificato il servizio reso presso una scuola di un'amministrazione comunale dal xxxx al xxxx come "altre attività d’insegnamento" (lettera D, punto 3, tabella di valutazione),
tuttavia il servizio è stato effettivamente reso nella classe di concorso xxxx, conseguentemente si chiede la rettifica manuale attribuendo il seguente punteggio ulteriore (punteggio ALTR - punteggio SPECIFICO = punteggio ulteriore)

che ne pensate della ipotesi 1 e della ipotesi 2

B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI: rivalutazione servizio già espresso Empty Re: GI: rivalutazione servizio già espresso

Messaggio Da eutelia75 Ven Ago 05, 2011 5:03 pm

B612 ha scritto:mi sono reso conto che nella pregressa graduatoria ho richiesto la valutazione del servizio in una scuola comunale come ALTR, mentre potevo chiedere la valutazione più favorevole prevista per le scuole "non paritarie"

come posso richiedere la rivalutazione? come dovrà procedere la scuola a cui inoltro una eventuale domanda di rivalutazione?

grazie per l'aiuto

trascorsi i giorni utili per il ricorso alle provvisorie, vuol dire che hai rilevato tutto OK E NON PUOI PIU' FAR VALUTARE NULLA;
il pregresso ormai rimane tale, anche se tu scrivessi lettere su lettere e ricorsi andresti solo a intasare le scuole e l'AT che, sinceramente, hanno altro da fare che controllare nostri errori di anni fa!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

GI: rivalutazione servizio già espresso Empty Re: GI: rivalutazione servizio già espresso

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 5:37 pm

eutelia75 ha scritto:
trascorsi i giorni utili per il ricorso alle provvisorie, vuol dire che hai rilevato tutto OK E NON PUOI PIU' FAR VALUTARE NULLA;
il pregresso ormai rimane tale, anche se tu scrivessi lettere su lettere e ricorsi andresti solo a intasare le scuole e l'AT che, sinceramente, hanno altro da fare che controllare nostri errori di anni fa!

questa spiegazione non mi convince, e non tiene conto del diritto:

il servizio pregresso e' parte integrante di questa nuova procedura selettiva, quindi, come per ogni concorso, con l'aggiornamento si riaprono i termini per eventuali ricorsi relativi a tutte le circostanze che producono punteggio complessivo.

Per quanto attiene alle disposizioni ministeriali invece, i presidi hanno anche la possibilità di controllare il servizio pregresso, si può ben chiedere di effettuare un controllo dei dati, dal quale non si potrebbe che attribuire il servizio corretto (in questo caso più favorevole).

Io vorrei sapere quel è il modo migliore di agire, soprattutto rispetto alle due ipotesi da me formulate

Se trovo un preside intelligente, con un po' di tempo da dedicarmi, con la voglia di sanare un errore materiale, che applica criteri di buon andamento della PA e di autotutela, dipenderà anche dalla fortuna.... ma , come ho spiegato, sono convinto che ci sono basi normative per chiedere correzioni al servizio pregresso, ed è su questo che vorrei si discutesse... non di prassi, spesso basate da interpretazioni errate quanto comode e semplicistiche

B612 ha scritto:1)
VOLENDO, se ri-dichiarassi tutto da capo chiedendo una nuova inclusione? non è possibile vero

2) allora un ricorso del tipo:

Nella domanda d'inserimento nelle graduatore d'istituto di III fascia ho erroneamente
classificato il servizio reso presso una scuola di un'amministrazione comunale dal xxxx al xxxx come "altre attività d’insegnamento" (lettera D, punto 3, tabella di valutazione),
tuttavia il servizio è stato effettivamente reso nella classe di concorso xxxx, conseguentemente si chiede la rettifica manuale attribuendo il seguente punteggio ulteriore (punteggio ALTR - punteggio SPECIFICO = punteggio ulteriore)

che ne pensate della ipotesi 1 e della ipotesi 2

B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI: rivalutazione servizio già espresso Empty Re: GI: rivalutazione servizio già espresso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.