Traccia verifica con quesito errato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Traccia verifica con quesito errato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Traccia verifica con quesito errato

5 partecipanti

Andare in basso

Traccia verifica con quesito errato Empty Traccia verifica con quesito errato

Messaggio Da lillino89 Mar Gen 29, 2019 10:01 pm

Ciao,
sono in panico. In una verifica di grammatica c'era uno dei quesiti errato (è stata una mia svista). Come posso rimediare? Io pensavo di non considerare il quesito, ma i ragazzi cosa penseranno? E' capitato a qualcuno?

lillino89

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

Traccia verifica con quesito errato Empty Re: Traccia verifica con quesito errato

Messaggio Da Rob Mer Gen 30, 2019 9:07 am

Ciao. Mi è capitato una volta ma non potevo annullare la domanda perchè era sbagliata solo in una delle due file e quindi non sarebbe stata giusto per quelli che nell'alatra fila avevano risposto correttamente. Io la lezione immediatamente successiva senza avvertirli ho preparato una mini verifica contenente solo quel quesito (potresti anche cambiare con una domanda equivalente) e l'ho fatto svolgere in 10 minuti alla metà classe che aveva avuto la domanda errata. Poi ho allegato tutto alla prova originale verbalizzando l'accaduto. E' una cosa che può capitare, io ho spiegato ai ragazzi la verità, che si è trattato di un refuso e che quel quesito loro non potevano risolverlo e devo dire che non ho avuto proteste.

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Traccia verifica con quesito errato Empty Re: Traccia verifica con quesito errato

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 02, 2019 12:37 am

franco71 ha scritto:Mi intrometto come i radiocronisti di "Tutto il calcio".
Possono esserci contestazioni se una verifica non è stata concordata con la classe. E' la prima volta che mi capita, vorrei fare una verifica con una classe che vedo una sola volta la settimana, ma non li ho avvisati. Praticamente una verifica a sorpresa per loro, anche se per me è più per necessità organizzative.

A me è capitato, e caspita, se dei ragazzetti ancora odoranti di latte sanno montare un bel polverone per simile questione...avevo dimenticato di scriverlo sul registro. In quella occasione, ho acconsentito a rimandarla, perché in fondo sono precisa anche io, e non lo sono stata in quella occasione; tuttavia penso che si possa fare, per esempio so di colleghi che han fatto verifiche a sorpresa dopo certi comportamenti poco corretti dell'intera classe, ma in quel caso c'era la motivazione "forte" (nel tuo, penso sarebbe meglio avvisarli).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Traccia verifica con quesito errato Empty Re: Traccia verifica con quesito errato

Messaggio Da Dec Dom Feb 03, 2019 6:56 pm

lillino89 ha scritto:Ciao,
sono in panico. In una verifica di grammatica c'era uno dei quesiti errato (è stata una mia svista). Come posso rimediare? Io pensavo di non considerare il quesito, ma i ragazzi cosa penseranno? E' capitato a qualcuno?

Capita, capita. Che pensino quello che vogliono: non siamo infallibili neppure noi, soprattutto se lavoriamo di corsa perché abbiamo tante classi e tante verifiche da preparare e da correggere. Trova un sistema equo per rimediare annullando il quesito o dandolo buono a tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Traccia verifica con quesito errato Empty Re: Traccia verifica con quesito errato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.