Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno o posto comune? Indagine

+2
Davide
mary123mary
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da mary123mary Sab Feb 02, 2019 3:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo a voi di scuola primaria e dell’infanzia se dalle vostre esperienze è meglio il sostegno primaria o sostegno infanzia pppure posto comune in entrambe. Sto per prendere una decisione importante per il mio futuro scolastico. Grazie per il vostro aiuto.

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso


Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da michetta Sab Feb 09, 2019 1:49 pm

scusami, ma dove leggi violazione della privacy nei miei interventi?

Non accuso te: ambasciator non porta pena

Quello che mi infastidisce, ripeto, infastidisce, è che il mio ruolo professionale sia definito umiliante, soprattutto senza alcuna cognizione di causa.



michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2019 2:06 pm

michetta ha scritto:Quello che mi infastidisce, ripeto, infastidisce, è che il mio ruolo professionale sia definito umiliante, soprattutto senza alcuna cognizione di causa.

essere "infastidita" ed accusare l'interlocutore di essere "senza cognizione di causa" non modifica la mia opinione sul come so si sentono molte docenti di sostegno

vorrei concretezza nelle tue affermazioni a sostegno del tuo ruolo per magari forse cambiare idea sul quanto sia UMILIANTE per molti docenti stare sul sostegno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da michetta Sab Feb 09, 2019 2:09 pm

Ok gattacicova.
Hai ragione. Hai cognizione di causa.
Buon pomeriggio
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 09, 2019 2:19 pm

Michetta, non ti sento abbastanza umiliata;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2019 2:21 pm

michetta ha scritto:Ok gattacicova.
Hai ragione. Hai cognizione di causa.
Buon pomeriggio

Non fraintendere, mi piacerebbe davvero sapere che ci sono motivi per ritenere il sostengo più che una pura missione di una chiamata vocazionale. Solo vorrei contenuti oggettivi e concreti a sostegno della tua posizione.

Mi spiego meglio:
- cosa ti rende soddisfatta del tuo ruolo?
- cosa ti fa sentire apprezzata e stimata dai superiori e colleghi in quanto docente di sostegno?
- cosa ti fa pensare che non ti ritengano "solo l'insegnante di sostegno" ossia che conti e vali meno dei docenti di materie per gli alunni della classe?
- cosa ti fa pensare che i genitori dei DVA che segui non ti ritengano colei che fa ciò che l'insegnante di classe dice di fare e per questo, quando in contrasto con te, si rivolgano a lui per ottenere da te perché di fatto ti considerano inferiore di grado?
- quando e come ti viene mostrato in modo lampante da colleghi e genitori che sanno riconoscere il tuo titolo di studio "aggiuntivo" del sostegno come l'essere più qualificata del docente di classe, se non solo quando si tratta di dover stilare PEI e PDP su cui non vogliono dover lavare?

per ora mi fermo qui come spunti che ti fornisco per esplicitare il tuo gradimento per il tuo ruolo con argomentazioni oggettive e concrete

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Feb 09, 2019 3:57 pm

michetta ha scritto:Ok gattacicova.
Hai ragione. Hai cognizione di causa.
Buon pomeriggio

scusa michetta, se ti quoto un'altra volta. Ma temo che le discussioni (quando stiamo parlando dello stesso soggetto che agisce sotto molte forme, e si riconoscono bene), non portano mai da nessuna parte. Tranne che a ripetersi nei discorsi infinite volte.
Sul fatto che dici che prosecco non è più presente, immagino tu sia ironica (spero), visto che non è presente soltanto per modo di dire, essendo presente in altre forme.
e con questo concludo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da michetta Sab Feb 09, 2019 4:15 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
michetta ha scritto:Ok gattacicova.
Hai ragione. Hai cognizione di causa.
Buon pomeriggio

scusa michetta, se ti quoto un'altra volta. Ma temo che le discussioni (quando stiamo parlando dello stesso soggetto che agisce sotto molte forme, e si riconoscono bene), non portano mai da nessuna parte. Tranne che a ripetersi nei discorsi infinite volte.
Sul fatto che dici che prosecco non è più presente, immagino tu sia ironica (spero), visto che non è presente soltanto per modo di dire, essendo presente in altre forme.
e con questo concludo.

Umiliata e contemporaneamente così ingenua?
Certo, che so perfettamente con chi mi stavo confrontando. Se si diverte così, il più delle volte suonandosela e cantandosela da sola, oppure cambiando nick, avatar e mestiere alla velocità della luce... faccia pure.
Oggi, fino ad un certo punto era stata anche divertente
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2019 4:35 pm

Gatta-ci-Cova ha scritto:
michetta ha scritto:Ok gattacicova.
Hai ragione. Hai cognizione di causa.
Buon pomeriggio

- cosa ti rende soddisfatta del tuo ruolo?
- cosa ti fa sentire apprezzata e stimata dai superiori e colleghi in quanto docente di sostegno?
- cosa ti fa pensare che non ti ritengano "solo l'insegnante di sostegno" ossia che conti e vali meno dei docenti di materie per gli alunni della classe?
- cosa ti fa pensare che i genitori dei DVA che segui non ti ritengano colei che fa ciò che l'insegnante di classe dice di fare e per questo, quando in contrasto con te, si rivolgano a lui per ottenere da te perché di fatto ti considerano inferiore di grado?
- quando e come ti viene mostrato in modo lampante da colleghi e genitori che sanno riconoscere il tuo titolo di studio "aggiuntivo" del sostegno come l'essere più qualificata del docente di classe, se non solo quando si tratta di dover stilare PEI e PDP su cui non vogliono dover lavare?

RISPOSTE a quanto sopra:
michetta ha scritto:Umiliata e contemporaneamente così ingenua?
Certo, che so perfettamente con chi mi stavo confrontando. Se si diverte così, il più delle volte suonandosela e cantandosela da sola, oppure cambiando nick,...

Non hai argomentazioni? Davvero ti appigli ai rami ed arrampichi agli specchi perché non hai risposte serie oggettive e concrete?
Non ci posso credere. Sei o non sei convinta che stare sul sostegno sia una scelta professionalmente gradevole, non una vocazione x chiamata religiosa ?

ARGOMENTA con OGGETTIVITA' e CONCRETEZZA, GRAZIE !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da michetta Sab Feb 09, 2019 4:48 pm

Non sono convinta che il sostegno sia una scelta professionale gradevole
Non sono sicura che non sia davvero umiliante

Non ho argomentazioni, né sono in grado di dare risposte oggettive e concrete.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da Ospite Sab Feb 09, 2019 4:54 pm

michetta ha scritto:Non sono convinta che il sostegno sia una scelta professionale gradevole
Non sono sicura che non sia davvero umiliante
Non ho argomentazioni, né sono in grado di dare risposte oggettive e concrete.

ok, accetto la tua franca risposta e mi scuso di aver contribuito a far considerare umiliante il tuo ruolo professionale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sostegno o posto comune? Indagine  - Pagina 2 Empty Re: Sostegno o posto comune? Indagine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.