Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

+2
arrubiu
Garola84
6 partecipanti

Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Garola84 Mer Feb 06, 2019 6:35 pm

Mi scuso se il quesito è già stato posto. Se io chiedo il solito passaggio di cattedra (ci ho provato, invano, lo scorso anno) nel periodo previsto, ma non chiedo mobilità sulla stessa CDC in cui sono titolare, se poi diventassi sovrannumerario (la situazione nella mia scuola è a rischio; non posso sapere con precisione se mi toccherà o meno), potrei comunque presentare l'apposita domanda per i sovrannumerari? Il passaggio di cattedra ha un esito incerto, ma non intenderei rinunciare. Non vorrei nemmeno chiedere trasferimento sulla stessa CDC, a meno di non essere sovrannumerario. Mi sembra una domanda difficile. Ringrazio se qualcuno può rispondere.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Garola84 Mer Feb 06, 2019 8:54 pm

Forse è corretto questo: "ai sensi dell’art.21 comma 10 del CCNI mobilità 2018/2019 i dirigenti scolastici notificano agli interessati la loro posizione di soprannumerarietà, invitando formalmente i docenti medesimi, che saranno pertanto da considerare riammessi nei termini, a presentare entro 5 giorni dalla data della predetta notifica il modulo-domanda di trasferimento e/o di passaggio allegati all’O.M. sulla mobilità. Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento e/o di passaggio, l’eventuale nuova domanda, inviata a norma del presente comma, sostituisce integralmente quella precedente; l’interessato potrà, altresì, integrare o modificare la domanda di passaggio di cattedra indicando a quale delle due domande intende dare la precedenza".


Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 06, 2019 9:42 pm

Sì esatto.
Ma corri il rischio di perdere il posto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Garola84 Mer Feb 06, 2019 9:50 pm

Grazie, Arrubiu. Senza pensionamenti, la mia cdc avrebbe nella mia scuola tre probabili esuberi. Con i pensionamenti, che dovrebbero essere certi, almeno io potrei salvarmi, ma al momento non posso saperlo con precisione.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 06, 2019 9:51 pm

Tre esuberi su una stessa cdc? Quante classi perdete?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Garola84 Gio Feb 07, 2019 6:45 am

Insegno Lettere, A012, in un Tecnico e Professionale. Siamo 20 docenti di ruolo e più o meno certe per il prossimo anno ci sono 17 cattedre. Oltre alle circa 6-7 classi che perdiamo, date dalla differenza tra le quinte in uscita e le future prime, pesa il dimezzamento delle ore di Storia nel biennio dei Professionali. Mi risulta che le ore di Geografia potrebbero andare ad A12 per evitare perdenze posto, ma per quest'anno c'è una titolare per Geografia e non è detto che ottenga il trasferimento.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 07, 2019 6:46 am

Ok, capito. Brutta situazione:(
Comunque le indicazioni sono quelle riportate sopra, ora c'è da attendere le date per la mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da creon79 Gio Feb 07, 2019 9:24 am

Riguardo la mobilità professionale, quella provinciale avviene a valle dei trasferimenti provinciali, ossia insieme alla mobilità territoriale interprovinciale (è quello che ho desunto anche da qui: https://www.orizzontescuola.it/mobilita-territoriale-e-mobilita-professionale-quali-differenze/), è giusto?In pratica, la mobilità professionale non fa distinzione tra provincialità e interprovincialità.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Dec Dom Feb 10, 2019 2:18 pm

La distinzione c'è: devi vedere la sequenza operativa sul contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Carbon89 Dom Feb 10, 2019 2:33 pm

Sono un insegnante in anno di prova (FIT) assunto il 1/09/2018 a tempo determinato ,che passerà a tempo indeterminato il 1/09/2019 .Posso chiedere l'avvicinamento a partire dal 1/09/2019 ?

Carbon89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.02.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 10, 2019 2:33 pm

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da gugu Dom Feb 10, 2019 2:35 pm

Garola84 ha scritto:Insegno Lettere, A012, in un Tecnico e Professionale. Siamo 20 docenti di ruolo e più o meno certe per il prossimo anno ci sono 17 cattedre. Oltre alle circa 6-7 classi che perdiamo, date dalla differenza tra le quinte in uscita e le future prime, pesa il dimezzamento delle ore di Storia nel biennio dei Professionali. Mi risulta che le ore di Geografia potrebbero andare ad A12 per evitare perdenze posto, ma per quest'anno c'è una titolare per Geografia e non è detto che ottenga il trasferimento.


Se geografia ha un titolare non potrà in ogni caso essere cambiata la cdc dopo un suo eventuale trasferimento nel prossimo anno.

Se la situazione rimarrà quella descritta ci saranno 3 perdenti posto (o 2 perdenti e 1 COE).

A questo punto sta a te scegliere se presentare subito domanda e poi riconfermarla eventualmente condizionata in estate, oppure attendere l'estate.
Visto il tuo desiderio di cambiare anche cdc potresti presentare tutto ora (chiedendo anche una scuola dove la A012 è in buone condizioni per il futuro). Non dovrebbe essere difficile trovarla visto le grandi disponibilità su A012.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Carbon89 Dom Feb 10, 2019 2:49 pm

Quando potrò chiedere l'avvicinamento ,dopo essere stato assunto a tempo indeterminato?

Carbon89

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.02.19

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Dec Dom Feb 10, 2019 2:52 pm

Dovresti essere fuori dal vincolo quinquennale che è previsto per i neoassunti, ma conviene aspettare per esserne certi. Se è così, potrai chiedere il trasferimento tra un anno per l'a.s. 2020/2021.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari  Empty Re: Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.