Allattamento e gite scolastiche  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allattamento e gite scolastiche  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allattamento e gite scolastiche

4 partecipanti

Andare in basso

Allattamento e gite scolastiche  Empty Allattamento e gite scolastiche

Messaggio Da profvio Gio Feb 07, 2019 9:28 pm

Buonasera usufruisco dei permessi per allattamento fino a giugno, vorrei chiedere nel caso in cui dovessero dirmi di accompagnare in gita come funziona in caso di riduzione oraria per allattamento. Non vorrei che la mia supplente avesse dato disponibilità e dessero per scontata la mia presenza! Io non posso lasciare la bimba sola tutto il giorno visto che allatto
Ancora! Consigli normativi a riguardo? grqzie

profvio

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e gite scolastiche  Empty Re: Allattamento e gite scolastiche

Messaggio Da Dec Dom Feb 10, 2019 1:37 pm

Non si può dare per scontato nulla. Se la supplente ha dato disponibilità pur sapendo che in quei giorni non sarà in servizio, è stata scorretta e comunque la disponibilità varrebbe solo per lei. Informati fin da subito se è così e chiarisci che tu hai intenzione di rientrare e non sarai disponibile, così possono attivarsi per trovare qualcun altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e gite scolastiche  Empty Re: Allattamento e gite scolastiche

Messaggio Da Ospite Dom Feb 10, 2019 5:37 pm

Non ho una legge o una normativa a portata di mano. Ma che una mamma in allattamento possa essere OBBLIGATA ad accompagnare i ragazzi in gita cozza contro la logica più elementare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allattamento e gite scolastiche  Empty Re: Allattamento e gite scolastiche

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 10, 2019 5:48 pm

Non esiste l'accompagnamento coatto.
Se tu non hao dato disponibilità non possono obbligarti ad andare.
Ma la supplente ha dati questa disponibilità?
In ogni caso, come consiglia Dec, parlane subito con chi di dovere per chiarire la situazione ed evitare fraintendimenti dell'ultimo momento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e gite scolastiche  Empty Re: Allattamento e gite scolastiche

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Feb 10, 2019 5:51 pm

A mio avviso, cozza contro la logica elementare qualsiasi idea che un docente possa essere obbligato a fare qualcosa che non è obbligatorio senza aver dato alcuna disponibilità personale, soltanto con la scusa che qualcun altro l'avrebbe presa "al posto suo", indipendentemente che sia una mamma che allatta o no.

La disponibilità data dalla supplente vale solo finché questa è rimasta in servizio, poi non conta più nulla (e lo stesso varrebbe, ovviamente, se fosse il contrario, ossia se fosse stato l'insegnante titolare a dare la disponibilità e poi a doversi assentare, e se si volesse tentare di affibbiare il compito al supplente in automatico, come se fosse una clausola ereditaria).

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e gite scolastiche  Empty Re: Allattamento e gite scolastiche

Messaggio Da profvio Dom Feb 10, 2019 8:37 pm

Grazie a tutti ottimi consigli! Farò subito presente questa cosa

profvio

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e gite scolastiche  Empty Re: Allattamento e gite scolastiche

Messaggio Da Ospite Lun Feb 11, 2019 5:04 pm

paniscus_2.1 ha scritto:A mio avviso, cozza contro la logica elementare qualsiasi idea che un docente possa essere obbligato a  fare qualcosa che non è obbligatorio senza aver dato alcuna disponibilità personale, soltanto con la scusa che qualcun altro l'avrebbe presa "al posto suo", indipendentemente che sia una mamma che allatta o no.

La disponibilità data dalla supplente vale solo finché questa è rimasta in servizio, poi non conta più nulla (e lo stesso varrebbe, ovviamente, se fosse il contrario, ossia se fosse stato l'insegnante titolare a dare la disponibilità e poi a doversi assentare, e se si volesse tentare di affibbiare il compito al supplente in automatico, come se fosse una clausola ereditaria).
Questa precisazione è ormai scontata su questo forum, almeno per chi lo frequenta da qualche tempo, come nel mio caso ;-)
Nella fattispecie il problema proprio non si pone perché un'insegnante in allattamento non PUO', anche volendolo, accompagnare i ragazzi in gita. Ne risponderebbe in prima persona il DS. Ecco perché c'è poco da discutere su una risposta già scontata perché basata su una logica disarmante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allattamento e gite scolastiche  Empty Re: Allattamento e gite scolastiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.